Jump to content
Gibson Brands Forums

che modello di les paul mi consigliate?


malciko

Recommended Posts

salve a tt! era gia da tanto ke intendevo acquistare una gibson les paul e oggi finalmente il mio budget me lo permette XD.L'unico mio problema , data la presenza di innumerevoli modelli esistenti di les paul , sono MOLTO indeciso su ke modello prendere perchè nn ne conosco bene le caratteristiche. Io suono ozzy osbourne, black label society, led zeppelin, ac dc , quindi sia hard rock ke metal , quindi penso ci voglia un modello abbastanza versatile, anke se allo stesso tempo io vorrei un pò di caratte XP.....quindi io vi kiedo di darmi qualche dritta se possibile con descrizioni dettagliate sulla chitarra ke mi consigliate!! grazie mille a tutti in anticipo!!!

Link to comment
Share on other sites

salve a tt! era gia da tanto ke intendevo acquistare una gibson les paul e oggi finalmente il mio budget me lo permette XD.L'unico mio problema ' date=' data la presenza di innumerevoli modelli esistenti di les paul , sono MOLTO indeciso su ke modello prendere perchè nn ne conosco bene le caratteristiche. Io suono ozzy osbourne, black label society, led zeppelin, ac dc , quindi sia hard rock ke metal , quindi penso ci voglia un modello abbastanza versatile, anke se allo stesso tempo io vorrei un pò di caratte XP.....quindi io vi kiedo di darmi qualche dritta se possibile con descrizioni dettagliate sulla chitarra ke mi consigliate!! grazie mille a tutti in anticipo!!![/quote']

se dovessi comprarmi una les paul oggi,mi comprerei o una les paul traditional,o potendo una les paul plain top r8 gloss,oppure una custom 68 reissue white vos...

 

tra le tre per me il top è la r8....la r9 costa troppo..e preferisco in genere i plain top...

Link to comment
Share on other sites

se dovessi comprarmi una les paul oggi' date='mi comprerei o una les paul traditional,o potendo una les paul plain top r8 gloss,oppure una custom 68 reissue white vos...

 

tra le tre per me il top è la r8....la r9 costa troppo..e preferisco in genere i plain top...[/quote']

 

secondo me devi lasciar perdere le R8 e simili...

 

a cosa la attaccheresti? :-k

Link to comment
Share on other sites

salve a tt! era gia da tanto ke intendevo acquistare una gibson les paul e oggi finalmente il mio budget me lo permette XD.L'unico mio problema ' date=' data la presenza di innumerevoli modelli esistenti di les paul , sono MOLTO indeciso su ke modello prendere perchè nn ne conosco bene le caratteristiche. Io suono ozzy osbourne, black label society, led zeppelin, ac dc , quindi sia hard rock ke metal , quindi penso ci voglia un modello abbastanza versatile, anke se allo stesso tempo io vorrei un pò di caratte XP.....quindi io vi kiedo di darmi qualche dritta se possibile con descrizioni dettagliate sulla chitarra ke mi consigliate!! grazie mille a tutti in anticipo!!![/quote']

bhè sai cioè ke noi tt siamo alla ricerka di antani prematurata XD! Il karattere è bello forte dehhh AcDc, rock ke sia metal, prima 'n sacco kkaldo poi 'n sacco freddo, so trooooppo forti!

Link to comment
Share on other sites

bhè sai cioè ke noi tt siamo alla ricerka di antani prematurata XD! Il karattere è bello forte dehhh AcDc' date=' rock ke sia metal, prima 'n sacco kkaldo poi 'n sacco freddo, so trooooppo forti![/quote']

 

XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDDXD

 

Bella lì la tarapia tapioca ci stai dntr kukù!!!

Link to comment
Share on other sites

Definisci meglio il tuo budget... Ci sono molte LP che spaziano dai 800-900 euro ai 2000ca. di una custom. Le reissue non te le consiglio, per motivi che hanno detto altri prima di me.

Per il tuo genere, potresti provare a cercare una classic, anche se non sono più in produzione, qualcuna ex-demo o usata in negozio riesci a trovarla sicuramente. I pickup ceramici sono certamente più spinti rispetto ai '57 classic o ai burstbucker, se devi suonare anche metal. Inoltre il profilo del manico è stile '60, quindi più sottile e in genere adatto a quello che descrivi te.

Poi ovviamente la chitarra va provata, questo non ci stancheremo mai di dirlo!

Link to comment
Share on other sites

Definisci meglio il tuo budget... Ci sono molte LP che spaziano dai 800-900 euro ai 2000ca. di una custom. Le reissue non te le consiglio' date=' per motivi che hanno detto altri prima di me.

Per il tuo genere, potresti provare a cercare una classic, anche se non sono più in produzione, qualcuna ex-demo o usata in negozio riesci a trovarla sicuramente. I pickup ceramici sono certamente più spinti rispetto ai '57 classic o ai burstbucker, se devi suonare anche metal. Inoltre il profilo del manico è stile '60, quindi più sottile e in genere adatto a quello che descrivi te.

Poi ovviamente la chitarra va provata, questo non ci stancheremo mai di dirlo![/quote']

 

ciao! innanzitutto grazie a te e a gli altri per le risposte, il mio budget è di circa 2000 € , vorrei quindi spendere tra i 1500 e i 2000 . Cmq voi che ne pensate di una goldtop o addirittura di una standard :-k ?....poi magari in futuro di montargli degli emg attivi come quelli di wylde (nn linciatemi XD)

Link to comment
Share on other sites

Definisci meglio il tuo budget... Ci sono molte LP che spaziano dai 800-900 euro ai 2000ca. di una custom. Le reissue non te le consiglio' date=' per motivi che hanno detto altri prima di me.

Per il tuo genere, potresti provare a cercare una classic, anche se non sono più in produzione, qualcuna ex-demo o usata in negozio riesci a trovarla sicuramente. I pickup ceramici sono certamente più spinti rispetto ai '57 classic o ai burstbucker, se devi suonare anche metal. Inoltre il profilo del manico è stile '60, quindi più sottile e in genere adatto a quello che descrivi te.

Poi ovviamente la chitarra va provata, questo non ci stancheremo mai di dirlo![/quote']

 

ciao! innanzitutto grazie a te e a gli altri per le risposte, il mio budget è di circa 2000 € , vorrei quindi spendere tra i 1500 e i 2000 . Cmq voi che ne pensate di una goldtop o addirittura di una standard :-k ?....poi magari in futuro potrei montargli degli emg attivi come quelli di wylde (nn linciatemi XD)

Link to comment
Share on other sites

ciao! innanzitutto grazie a te e a gli altri per le risposte' date=' il mio budget è di circa 2000 € , vorrei quindi spendere tra i 1500 e i 2000 . Cmq voi che ne pensate di una goldtop o addirittura di una standard :-k ?....poi magari in futuro di montargli degli emg attivi come quelli di wylde (nn linciatemi XD)[/quote']

 

"[...] una goldtop o addirittura una standard [...]"

 

allora.... Goldtop è il nome di una finitura e non è un'esclusiva della standard (c'è su alcune reissue,sulla traditional,sulla standard 2008 ecc)

 

ma se conti di metterci gli EMG.... perchè non pensi alle ESP Eclipse?

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

quoto rick, se devi metterci qli emg una esp eclipse può andar + che bene (anche se monta 81 e 60 di hetfield e non 81 e 85 di wylde) oppure spendi 900€ e ti prendi la ltd truckster di james hetfield (o la esp se la trovi..), sempre che ti piaccia, poi è tt questione di estetica

Link to comment
Share on other sites

quoto rick' date=' se devi metterci qli emg una esp eclipse può andar + che bene (anche se monta 81 e 60 di hetfield e non 81 e 85 di wylde) oppure spendi 900€ e ti prendi la ltd truckster di james hetfield (o la esp se la trovi..), sempre che ti piaccia, poi è tt questione di estetica[/quote']

 

mmhh...nn saprei :-k , la esp nn mi convince, e come hai detto tu dipende anke dai gusti ed io vorrei cmq optare per la cara vekkia gibson XD, cmq credo ke prenderò una standard 2008 come ha detto nicolina, ke ne dite può andare x quello ke suono?

Link to comment
Share on other sites

mmhh...nn saprei =D> ' date=' la esp nn mi convince, e come hai detto tu dipende anke dai gusti ed io vorrei cmq optare per la cara vekkia gibson XD, cmq credo ke prenderò una standard 2008 come ha detto nicolina, ke ne dite può andare x quello ke suono?[/quote']

 

non ti convincono le ESP? perchè si chiamano ESP e non Gibson? aaaa vabè, se tu pensi così...:-

Link to comment
Share on other sites

Personalmente, a prescindere che la chitarra che comprerai sia una Gibson, Fender, Ibanez, ESP, LTD, ti do un unico consiglio: prova la chitarra prima di comprarla, devi capire se la chitarra è comoda, troppo pesante, se suona bene, se ti trovi col manico, ecc... Tutto sta in fattori soggettivi, noi più di tanto non possiamo consigliarti "prendi questa chitarra" oppure "prendi quest'altra", ecc... Sta tutto a te decidere

Link to comment
Share on other sites

non ti convincono le ESP? perchè si chiamano ESP e non Gibson? aaaa vabè' date=' se tu pensi così...O:) [/quote']

 

bhe guarda in tutta sincerità preferisco la gibson anke per un fatto estetico, mi è sempre piaciuta, poi ti dirò...a mio parere la differenza nn sta solo nel nome...credo ke la gibson abbia un sound ed un carisma inimitabili, ma ovviamente questo è solo il mio parere xkè come ho detto prima è tutto un fatto di gusti XP

Link to comment
Share on other sites

Senza saper né leggere, né scrivere (infatti sto dettando e mia moglie scrive): o una Custom o una Standard anni 90, ne vidi una da Your Music del 97, gemellina della mia che suonava da paura.

 

Come dite, l'ho già scritto? Ah, vabbè, allora vi racconto di quella volta che cercando l'oro nel Klondike...

 

Suonando la Traditional del nipotone non mi dispiace nemmeno quella solo, non so perché, sento che i suoni sono un po' "impastati", ma forse perché dovrei provarla qualche ora con la mia strumentazione...

Link to comment
Share on other sites

si ma se poi metti gli emg non conta più se è gibson o esp ecc...

 

mmhh...questo è vero, bhe alla fine se prendo la standard 2008 posso anke lasciarla originale per fare led zeppelin;guns;ac dc, poi se voglio fare wylde ho cmq l'MXR ZW-44 come vi sembra come soluzione XP?

Link to comment
Share on other sites

mmhh...questo è vero' date=' bhe alla fine se prendo la standard 2008 posso anke lasciarla originale per fare led zeppelin;guns;ac dc, poi se voglio fare wylde ho cmq l'MXR ZW-44 come vi sembra come soluzione XP?[/quote']

 

(voce VERDONE, Furio) ma senti ma tanto se ce devi cambia i PICKUPPE ma che tte frega se è GIBSON o VATTELAPPESCA, spendi pure di meno e sei più contento poi se ce metti gli EEMMEGGI andrebbe bene pure l'asse da stiro.... anzi ti suggerisco i favolosi PU I.SPIRA che farerebbero suonare anche il cuscino del letto....... a te te piacciono? a me non mi piacciono, lo vedi non è reciproco!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...