Jump to content
Gibson Brands Forums

les paul 12 corde


Vincenzo

Recommended Posts

Gibson ha da sempre offerto una produzione custom che ha generato strumenti particolari, che in linea teorica non dovrebbero esistere.

Ho notizia di una Les Paul Artist 12 corde custom made. Per dirla tutta, il libro che la raffigura e che ho qui davanti a me la definisce "un pezzo unico e probabilmente la sola Les Paul 12 corde mai costruita" (n.b. edizione 1990).

Quanto alla SG, c'è un utente del forum usa che afferma di possederne l'unico esemplare 12 corde prodotto.

Al di là delle scarse informazioni qui sopra, ignoro sinceramente se l'opzione 12 corde, magari in tempi recenti, sia mai stata disponibile di fabbrica su LP e/o SG. Molti anni fa c'era la rara ES 335/12.

[blink]

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Gibson ha da sempre offerto una produzione custom che ha generato strumenti particolari' date=' che in linea teorica non dovrebbero esistere.

Ho notizia di una Les Paul Artist 12 corde custom made. Per dirla tutta, il libro che la raffigura e che ho qui davanti a me la definisce "un pezzo unico e probabilmente la sola Les Paul 12 corde mai costruita" (n.b. edizione 1990).

Quanto alla SG, c'è un utente del forum usa che afferma di possederne l'unico esemplare 12 corde prodotto.

Al di là delle scarse informazioni qui sopra, ignoro sinceramente se l'opzione 12 corde, magari in tempi recenti, sia mai stata disponibile di fabbrica su LP e/o SG. Molti anni fa c'era la rara ES 335/12.

[laugh

[biggrin]

 

Di SG 12 corde su ebay ne ho già viste tre, anni '60-70

Link to comment
Share on other sites

E' stato bellissimo! tre ore di concerto fantastiche con 20 min di break. Slide a gogo! Tra l'altro supportato da un gran gruppo, bassista con precision e thunderbird su ampeg e marshall bass con hammond, rodhes rosso (Bellissimo) e Honer: suoni veramente caldi e vintage

Per quanto riguarda la Lp12 aveva lo switch tra i toni come la Warren Haynes signature. Probabilmente è un modello fatto su sue specifiche.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...