Jump to content
Gibson Brands Forums

corda che frusta in continuazione!come posso fare?


fody

Recommended Posts

se il problema non c' è mai stato deve essersi alzato un tastino o consumati gli altri....non so quanto è vecchio lo strumento e quanto è stato suonato e quindi risponderti è difficile....anzi impossibile....non è che hai montato una corda più sottile e al capotasto quindi va più in basso ?

Link to comment
Share on other sites

Come è già stato suggerito, controllerei bene che la corda non sia troppo affossata nel capotasto. In tal senso proverei, solo per controllare, a spessorare posticciamente, e minimamente, con un pezzettino di legno (frammento di fiammifero/stuzzicadenti) e vedere se l'inconveniente persiste.

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Come è già stato suggerito' date=' controllerei bene che la corda non sia troppo affossata nel capotasto. In tal senso proverei, solo per controllare, a spessorare posticciamente, e minimamente, con un pezzettino di legno (frammento di fiammifero/stuzzicadenti) e vedere se l'inconveniente persiste.

[biggrin

fai come dice Georg, pure secondo me dipende dal capotasto..

(Georg, ho trovato un paio di minihumb del '72!!!!!)

Link to comment
Share on other sites

Come è già stato suggerito' date=' controllerei bene che la corda non sia troppo affossata nel capotasto. In tal senso proverei, solo per controllare, a spessorare posticciamente, e minimamente, con un pezzettino di legno (frammento di fiammifero/stuzzicadenti) e vedere se l'inconveniente persiste.

[cool

 

E' un problema di capotasto se frigge solo a vuoto. Altrimenti può essere il ponte o i frets o come dice Prince la corda falsa.

Può anche essere altro ma prima si guarda questo, a mio avviso. Bisogna provarla su tutti i frets. Ti gà capìo, moro? Cossa ti dìsi, ah?[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... se frigge ...

 

Eh attenzione ...

Il nostro amico dice che 'frusta' ... non che 'frigge'

Ora non so se abbia usato il termine corretto, perchè se frusta è una cosa, se frigge è tutt'altra.

Di solito la frustata è attribuibile alle corde ( nodi di oscillazione anomali ), la friggitoria apre tutt' altre strade di ipotesi ...

Link to comment
Share on other sites

Quelli con il logo Gibson sulla cover?

In ogni caso: che bel colpo!

Bisogna trovare il ciocco che sia la morte loro' date=' a questo punto..

:-& [/quote']

SI SI SI SI SI SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII c'hanno il logo!!!!!!!!!

(sono tentato di tentare l'intentabile..su LUISA!!!!!)

 

è che non ho un attimo neanche per andare al gabinetto......

Link to comment
Share on other sites

Eh attenzione ...

Il nostro amico dice che 'frusta' ... non che 'frigge'

Ora non so se abbia usato il termine corretto' date=' perchè se frusta è una cosa, se frigge è tutt'altra.

Di solito la frustata è attribuibile alle corde ( nodi di oscillazione anomali ), la friggitoria apre tutt' altre strade di ipotesi ...

[/quote']

 

Accidenti alla terminologia...

Link to comment
Share on other sites

Eh attenzione ...

Il nostro amico dice che 'frusta' ... non che 'frigge'

Ora non so se abbia usato il termine corretto' date=' perchè se frusta è una cosa, se frigge è tutt'altra.

Di solito la frustata è attribuibile alle corde ( nodi di oscillazione anomali ), la friggitoria apre tutt' altre strade di ipotesi ...

[/quote']

si scusate...frigge....solo a vuoto...

Link to comment
Share on other sites

si scusate...frigge....solo a vuoto...

 

Se frigge a a vuoto probabilmente lo scasso della corda al capotasto è troppo basso. Ti suggerisco una prova che faccio io. Gli fai un po' di spessore sotto la corda al capotasto con un foglio, due, tre, vedi tu, di carta e provi a vedere se frigge ancora. Mi sono spiegato?

Link to comment
Share on other sites

Se frigge a a vuoto probabilmente lo scasso della corda al capotasto è troppo basso. Ti suggerisco una prova che faccio io. Gli fai un po' di spessore sotto la corda al capotasto con un foglio' date=' due, tre, vedi tu, di carta e provi a vedere se frigge ancora. Mi sono spiegato? [/quote']uppo
Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...