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Seymour Duncan Alnico II PRO


Sanz92

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Ciao a tutti... Innanzi tutto volevo dirvi che il problema della tastiera della mia les paul traditional lo sta risolvendo il mio liutaio... avrei speso di piu per andare a roma per farmene dare un'altra di un colore che non mi piace...

Comunque questa volta volevo parlare di un'altra cosa... Ho dei Seymour Duncan alnico II pro nella loro scatoletta originale perchè precedentemente li montavo su una epiphone les paul standard.. ora il dubbio è LI MONTO O NO SULLA TRADITIONAL??? Qualcuno di voi ha fatto questa scelta e può darmi un consiglio??? Grazie a tutti!

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Ciao a tutti... Innanzi tutto volevo dirvi che il problema della tastiera della mia les paul traditional lo sta risolvendo il mio liutaio... avrei speso di piu per andare a roma per farmene dare un'altra di un colore che non mi piace...

Comunque questa volta volevo parlare di un'altra cosa... Ho dei Seymour Duncan alnico II pro nella loro scatoletta originale perchè precedentemente li montavo su una epiphone les paul standard.. ora il dubbio è LI MONTO O NO SULLA TRADITIONAL??? Qualcuno di voi ha fatto questa scelta e può darmi un consiglio??? Grazie a tutti!

 

dipende che devi farci, io li avevo sull'Explorer (cattivo acquisto,lo so...) e li ho tolti dopo....2 mesi uno 1 mese fa l'altro.

 

io li ho rimpiazzati perchè per ciò che suono non vanno bene...in generale ho notato che sono "sfrolli" e con un output medio,di più non ricordo.

 

(insomma, senti una qualsiasi canzone del panin..ehm slash e quello è il suono,in sostanza)

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Ciao a tutti... Innanzi tutto volevo dirvi che il problema della tastiera della mia les paul traditional lo sta risolvendo il mio liutaio... avrei speso di piu per andare a roma per farmene dare un'altra di un colore che non mi piace...

Comunque questa volta volevo parlare di un'altra cosa... Ho dei Seymour Duncan alnico II pro nella loro scatoletta originale perchè precedentemente li montavo su una epiphone les paul standard.. ora il dubbio è LI MONTO O NO SULLA TRADITIONAL??? Qualcuno di voi ha fatto questa scelta e può darmi un consiglio??? Grazie a tutti!

lascia i suoi:)

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Mmm è dura... A me più che altro dispiace dover mettere le mani su una Gibson... però il suono di slash è favoloso.. Tra l'altro con il mio nuovo marshall Haze40 riesco ad avvicinarmici molto se settato come si deve! ma secondo voi a livello di suono c'è molta differenza tra i 57 classic e Gli alnico II PRO???

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Mmm è dura... A me più che altro dispiace dover mettere le mani su una Gibson... però il suono di slash è favoloso.. Tra l'altro con il mio nuovo marshall Haze40 riesco ad avvicinarmici molto se settato come si deve! ma secondo voi a livello di suono c'è molta differenza tra i 57 classic e Gli alnico II PRO???

 

credo proprio di si....per me i 57 sono i migliori gibson,pero '

se quel che cerchi e' il suono di Slash,gli AlnicoIIPRO sono i piu' indicati

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Ma è vera la storia che i pickup senza la mascherina di metallo suonao meglio?

Io ci credo... Mi sono fatto questa impressione... voi che ne dite?

Sulla carta, sposti lo spettro sulle alte.

In realtà ( IMHO ) l'operazione equivale a fare fuoriuscire i poli dalla carcassa di qualche giro, senza diventare troppo matti ( Page & Blackmore docet ).

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... però il suono di slash è favoloso..

 

Non vorrei innescare inutili polemiche, ma lo reputo sì un buon 'suonazzo', ma decisamente confondibile ed assimilabile a quello di altre schiere di altri chitarristi. Che i suoi fan mi perdonino, ma è così che la penso.

A mio avviso, sono altri i chitarristi che sono immediatamente riconoscibili dopo sole poche battute.

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Ciao mountainman... si, mi ha spiegato che quando la chitarra è stata lucidata con quel rullo, si è generato un calore, che ha fato sciogliere (anche se pochissimo) la plastica del binding, mentre il tasto di ferro ha ovviamente resistito al calore... ora cercherà di limare i tasti, oppure di sciogliere una piccoissima goccia sul binding e di farla tornare come nuova. Mi fido pienamente del mio liutaio perchè mi ha già sistemato la SG e devo dire che è stato sbalorditivo il lavoro che ha fatto! Comunque spero di esserti stato chiaro... molto probabilmente la tua ha lo stesso problema della mia!

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Ciao mountainman... si' date=' mi ha spiegato che quando la chitarra è stata lucidata con quel rullo, si è generato un calore, che ha fato sciogliere (anche se pochissimo) la plastica del binding, mentre il tasto di ferro ha ovviamente resistito al calore... ora cercherà di limare i tasti, oppure di sciogliere una piccoissima goccia sul binding e di farla tornare come nuova. Mi fido pienamente del mio liutaio perchè mi ha già sistemato la SG e devo dire che è stato sbalorditivo il lavoro che ha fatto! Comunque spero di esserti stato chiaro... molto probabilmente la tua ha lo stesso problema della mia![/quote']

 

 

Ti piaceva troppo per cambiarla con un'altra, ha ha! E allora hai fatto bene a tenertela.[confused]

Nel mio caso la tastiera era stra-usurata. Il distacco tra binding e frets però non era più di un decimo perchè il cantino 009 si infilava a pelo. La ho nastrata tutta lasciando fuori naturalmente i tasti. Ho pulito gli interspazi il più possibile. Ho preso l'Attak gel (sisi, proprio l'Attak!) e ho coperto gli spazi spiattandolo con la lama del taglierino, pulendo e ripassando. Ho lasciato tutto a cristallizzare e la sera ho ripassato e sistemato tutta la tastiera perchè in ogni caso era un lavoro che andava fatto. Tra il resto lavorare sulla tastiera è un trip che, pur essendo delicato, mi prende un casino. Oh, adesso è come non avesse mai avuto niente! Solo perchè l'altro giorno sei saltato fuori tu! Serve, serve sto forum...fing02.gif

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Ciao a tutti... Innanzi tutto volevo dirvi che il problema della tastiera della mia les paul traditional lo sta risolvendo il mio liutaio... avrei speso di piu per andare a roma per farmene dare un'altra di un colore che non mi piace...

Comunque questa volta volevo parlare di un'altra cosa... Ho dei Seymour Duncan alnico II pro nella loro scatoletta originale perchè precedentemente li montavo su una epiphone les paul standard.. ora il dubbio è LI MONTO O NO SULLA TRADITIONAL??? Qualcuno di voi ha fatto questa scelta e può darmi un consiglio??? Grazie a tutti!

 

 

 

 

Ehila Sanz92' date='

Allour anche io come te possiedo una Traditional e anche io come te possiedo i seymour duncan alnico 2 pro montati su una Epiphone Les Paul Standard. Dunque comincio col dire che per il genere che faccio, Hard Rock, Heavy Metal, il 57 al ponte me gusta un bel po dandomi un bel suond pero odio molto il 57 al manico.

Impasta troppo per i miei gusti, ad esempio non posso suonare neanche un arpeggio in sweep picking che si sente un accozaia di suoni brutti e sporchi, ma comunque non è il pick up adatto a sweep picking, gia te lo dico. Non lo vedo e neanche lo sento, adatto a suonarci i Guns, perchè secondo me il 57 è un pick up prevalentemente utile per suonarci blues, io ho notato questa cosa, sinceramente il 57 al manico non mi piace proprio, il 57 al ponte invece è molto bello, ha proprio un bel suono pero comunque anche questo non si avvicina al sound da me desiderato.

Riguardo gli Alnico 2 Pro, ti sconsiglio di metterceli sulla Traditional, come ho scritto io li monto sulla mia Epiphone percio il suono che tirano fuori me lo ricordo benissimo e non si avvicina molto al sound di slash, son fin troppo freddi come pick up, proprio gli Alnico 2 pro non mi garbano se devo dargli un voto, gli darei massimo massimo 5/10, li comprai, se devo dire la verita, proprio perchè li usa Slash pero non ho neanche minimamente raggiunto il suo sound e neanche mi ci sono avvicinato con questi pick up.

Quindi alla fine ti posso ben dire che gli alnico 2 pro son molto differenti dai 57.

Ti consiglierei di non fissarti troppo e di non cercare di imitare il sound di slash, praticamente sara impossibile, cosi per qualunque altro chitarrista, io invece comprerei un pick up che appena lo sento mi faccia dire, caxxarola è queso il sound giusto, cerca di trovare dei pick up adatti alle tue esigenze non cercare di seguire la massa, perchè ognuno ha un orecchio diverso, io ad esempio odio il 57 al manico altri invece lo adorano, son tutte differenze d'orecchio, ognuno nella propria mente ha un sound che lo contraddistingue dagli altri, senti a me[biggrin']

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Ehila Sanz92' date='

Allour anche io come te possiedo una Traditional e anche io come te possiedo i seymour duncan alnico 2 pro montati su una Epiphone Les Paul Standard. Dunque comincio col dire che per il genere che faccio, Hard Rock, Heavy Metal, il 57 al ponte me gusta un bel po dandomi un bel suond pero odio molto il 57 al manico.

Impasta troppo per i miei gusti, ad esempio non posso suonare neanche un arpeggio in sweep picking che si sente un accozaia di suoni brutti e sporchi, ma comunque non è il pick up adatto a sweep picking, gia te lo dico. Non lo vedo e neanche lo sento, adatto a suonarci i Guns, perchè secondo me il 57 è un pick up prevalentemente utile per suonarci blues, io ho notato questa cosa, sinceramente il 57 al manico non mi piace proprio, il 57 al ponte invece è molto bello, ha proprio un bel suono pero comunque anche questo non si avvicina al sound da me desiderato.

Riguardo gli Alnico 2 Pro, ti sconsiglio di metterceli sulla Traditional, come ho scritto io li monto sulla mia Epiphone percio il suono che tirano fuori me lo ricordo benissimo e non si avvicina molto al sound di slash, son fin troppo freddi come pick up, proprio gli Alnico 2 pro non mi garbano se devo dargli un voto, gli darei massimo massimo 5/10, li comprai, se devo dire la verita, proprio perchè li usa Slash pero non ho neanche minimamente raggiunto il suo sound e neanche mi ci sono avvicinato con questi pick up.

Quindi alla fine ti posso ben dire che gli alnico 2 pro son molto differenti dai 57.

Ti consiglierei di non fissarti troppo e di non cercare di imitare il sound di slash, praticamente sara impossibile, cosi per qualunque altro chitarrista, io invece comprerei un pick up che appena lo sento mi faccia dire, caxxarola è queso il sound giusto, cerca di trovare dei pick up adatti alle tue esigenze non cercare di seguire la massa, perchè ognuno ha un orecchio diverso, io ad esempio odio il 57 al manico altri invece lo adorano, son tutte differenze d'orecchio, ognuno nella propria mente ha un sound che lo contraddistingue dagli altri, senti a me[biggrin']

 

secondo me il '57 classic neanche per l'heavy metal va bene hihihi

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Non vorrei innescare inutili polemiche' date=' ma lo reputo sì un buon 'suonazzo', ma decisamente confondibile ed assimilabile a quello di altre schiere di altri chitarristi. Che i suoi fan mi perdonino, ma è così che la penso.

A mio avviso, sono altri i chitarristi che sono immediatamente riconoscibili dopo sole poche battute.

[/quote']

ma che polemiche,è la verità....

 

i chitarristi che riconosco immediatamente sono bb king eric clapton per il suono

 

slash lo riconosci per le scale che fa nei solo,che alla fine son sempre quelle...

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Ehila Sanz92' date='

.

Ti consiglierei di non fissarti troppo e di non cercare di imitare il sound di slash, praticamente sara impossibile, cosi per qualunque altro chitarrista, [/quote']

 

eppure.. a me è bastato inserire la mia ephiphone Les Paul Standard nel mio fender frontman.. per sentire immediatamente un sound che mi ricorda slash..

 

lo sò mi prenderete per matto.. eppure quando passo dalla stratocaster alla ephiphone (a parità di pezzi suonati) la epi mi restituisce un suono alla slash mentre la strato no!!!

 

e tutto questo senza avere "duncan" "Marshall" etc. etc.

 

 

ovviamente tutto questo nel mio piccolo, non sono certo uno che suona in giro o fa concerti!!

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ma che polemiche' date='è la verità....

 

i chitarristi che riconosco immediatamente sono bb king eric clapton per il suono

 

slash lo riconosci per le scale che fa nei solo,che alla fine son sempre quelle...[/quote']

la gente non si rende più conto della qualità; oggi c'è una omologazione bestiale in giro, si sentono pochi suoni, tutti saturi al massimo, si è perso il gusto dei puliti...... un tempo si partiva da quello per costruire una buona distorsione, oggi no, si fa al contrario...... slash ha veramente un suono ANONIMO e veramente di M E R D A. mille altri chitarristi hanno lo stesso suono, e mille altri ne hanno di più belli..... ma lui "buca"..... vende, imbarca..... non che non sappia suonare.... ma dagli anni '70 ad oggi ne ho visti tanti di più bravi con molte meno possibilità economiche di lui...

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prendi knopfler' date=' quello lo riconosci tra un milione... è un grande...... ed ha un suono semplicissimo. Perchè ha le mani che suonano.... il suono è nelle mani.[/quote']

 

+1

 

Knopfler lo si riconosce SUBITO

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Ma scusate ragazzi... Stiamo parlando di uno che suona con una Les Paul Attaccata a un Marshall.. e qualche volta un wah wah... niente di piu. E' ovvio che c'è gente che ha piu o meno il suo suono Ma secondo me, la scelta di quei pickup sulla les paul, e l'accoppiata con quell JCM 800 E' DA PAURA! Su Knopler sono d'accordo; d'altra parte suonava con le dita invece del plettro e stava sempre col pulito... lui si che si distingue... però secondo me dobbiamo dare a slash il giusto merito! (considerando che è anche il modo di suonare che fa il suono...... se uno fa 10500 armonici artificiali avrà un altro effetto rispetto a uno che non ne fa nemmeno uno) PS: leggete il libro... LEGENDS OF ROCK GUITAR!

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Ma scusate ragazzi... Stiamo parlando di uno che suona con una Les Paul Attaccata a un Marshall.. e qualche volta un wah wah... niente di piu. E' ovvio che c'è gente che ha piu o meno il suo suono Ma secondo me' date=' la scelta di quei pickup sulla les paul, e l'accoppiata con quell JCM 800 E' DA PAURA! Su Knopler sono d'accordo; d'altra parte suonava con le dita invece del plettro e stava sempre col pulito... lui si che si distingue... però secondo me dobbiamo dare a slash il giusto merito! (considerando che è anche il modo di suonare che fa il suono...... se uno fa 10500 armonici artificiali avrà un altro effetto rispetto a uno che non ne fa nemmeno uno) PS: leggete il libro... LEGENDS OF ROCK GUITAR![/quote']

 

l'unico tratto distintivo di slash è il cappello,la cicca in bocca e la posa di uno con problemi alla schiena e imho, non ha portato niente al rock, probabilmente se non fosse per i guns n'roses non sarebbe nemmeno così famoso

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