Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul nuove = non ci capisco più niente


Guest Zakk Stripy

Recommended Posts

Arriva il turno della traditional che riprende le les paul anni 80'' date=' il manico è un 60' slim, il top è fatto da una fiammatissima tavola in acero AA, chiavette vintage style, ponte standard, battipenna (d'oh!!), pickup 57' classic e 57' classic plus e, come le standard vecchio tipo, ha i famosi 9 buchi di alleggerimento.[/quote']

 

 

..non ho mai letto così tante inesattezze tecniche in un unico post..

 

scusa ma topic simili sono buoni solo per fare disinformazione e farti dare addosso dai soliti..

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Ha ragione Rick.

 

Aggiungo che - almeno per me - non ha senso prendersi la Standard 2008 se non per i colori' date=' quando ci si puo' prendere una delle Dark Fire invendute che al di la del package di elettronica(di cui se ne puo' fare tranquillamente a meno) sono le stesse chitarre, con il valore aggiunto del software e dell'interfaccia, vendute ad un prezzo inferiore.[/quote']

scusa, la std 08' costa 1800€ la darkfire 2200€, poi io la prenderei dal lucky perchè cel'ho scontata per via della storia della ZV

Link to comment
Share on other sites

posso dire anche io la mia? premesso che alla fine non sei un ragzzo cattivo...fatto a modo tuo e un pò esuberante ma non mi sembra di vedere in te l alone nero della cattiveria, e quindi con una buona dose di studio e di passione potresti essere un giorno anche un buon musicista e esprimere con la tua musica la parte migliore di te, perchè non prendi in considerazione l idea di dare indietro o vendere tutte quelle chitarre, (che secondo me all inizio ti fanno solo confusione e alla fine non riesci mai a tirare fuori il tuo suono e il meglio dalla tua chitarra perchè la cambi in continuazione) e di fare il colpaccio? vendi tutto + lo sconto che hai(non ho capito cosa aveva fatto la ZW)+i soldi messi da parte e ti prendi una r8 o una bella custom? così hai un buono strumento su cui lavorare, professionale, con tutte quelle sfumature che ti fanno crescere come chitarrista? inizieresti seriamente a farti un tuo suono, a regolare il tutto, e avresti inoltre un buon investimento se dovessi scegliere altre strade in futuro? tanto lo sai anche tu che tutte quelle chitarre assieme non ne fanno una buona....senza offesa...non scartarla questa ipotesi...dammi retta....potrebbe essere il primo mattone della tua nuova casa musicale.....buona musica

Link to comment
Share on other sites

posso dire anche io la mia? premesso che alla fine non sei un ragzzo cattivo...fatto a modo tuo e un pò esuberante ma non mi sembra di vedere in te l alone nero della cattiveria' date=' e quindi con una buona dose di studio e di passione potresti essere un giorno anche un buon musicista e esprimere con la tua musica la parte migliore di te, perchè non prendi in considerazione l idea di dare indietro o vendere tutte quelle chitarre, (che secondo me all inizio ti fanno solo confusione e alla fine non riesci mai a tirare fuori il tuo suono e il meglio dalla tua chitarra perchè la cambi in continuazione) e di fare il colpaccio? vendi tutto + lo sconto che hai(non ho capito cosa aveva fatto la ZW)+i soldi messi da parte e ti prendi una r8 o una bella custom? così hai un buono strumento su cui lavorare, professionale, con tutte quelle sfumature che ti fanno crescere come chitarrista? inizieresti seriamente a farti un tuo suono, a regolare il tutto, e avresti inoltre un buon investimento se dovessi scegliere altre strade in futuro? tanto lo sai anche tu che tutte quelle chitarre assieme non ne fanno una buona....senza offesa...non scartarla questa ipotesi...dammi retta....potrebbe essere il primo mattone della tua nuova casa musicale.....buona musica[/quote']

 

 

Quoto.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
posso dire anche io la mia? premesso che alla fine non sei un ragzzo cattivo...fatto a modo tuo e un pò esuberante ma non mi sembra di vedere in te l alone nero della cattiveria' date=' e quindi con una buona dose di studio e di passione potresti essere un giorno anche un buon musicista e esprimere con la tua musica la parte migliore di te, perchè non prendi in considerazione l idea di dare indietro o vendere tutte quelle chitarre, (che secondo me all inizio ti fanno solo confusione e alla fine non riesci mai a tirare fuori il tuo suono e il meglio dalla tua chitarra perchè la cambi in continuazione) e di fare il colpaccio? vendi tutto + lo sconto che hai(non ho capito cosa aveva fatto la ZW)+i soldi messi da parte e ti prendi una r8 o una bella custom? così hai un buono strumento su cui lavorare, professionale, con tutte quelle sfumature che ti fanno crescere come chitarrista? inizieresti seriamente a farti un tuo suono, a regolare il tutto, e avresti inoltre un buon investimento se dovessi scegliere altre strade in futuro? tanto lo sai anche tu che tutte quelle chitarre assieme non ne fanno una buona....senza offesa...non scartarla questa ipotesi...dammi retta....potrebbe essere il primo mattone della tua nuova casa musicale.....buona musica[/quote']

 

vorrei tanto essere d'accordo ma non lo sono, la r8 mi piace un cifro, ma 3500€ per una chitarra non li spenderò mai, già 1000€ sono tanti, figuriamoci quelli, comunque se non mi danno la zakk, mi prendo una strato messicana bianca e vado così finche posso, a parte che ora ho appena preso una peavey coi contro cazzi, bianca, floyd rose licensed, 2 humbucker e un single, selettore 5 vie e a 280€, suona da far paura, il pickup al manico mi piace un sacco, tira fuori il suono slash che sono abituato a sentire, mentre quello al ponte è sul VH style e a me va bene, poi, pesa un cifro (4.0 kg!!!!!!!!!!!) che per una chitarra da poco è una cosa bella, poi avendo i pu splittabili e il selettore 5 vie ci tiro fuori il suono che voglio e cazzo se mi piace!!

Link to comment
Share on other sites

vorrei tanto essere d'accordo ma non lo sono' date=' la r8 mi piace un cifro, ma 3500€ per una chitarra non li spenderò mai, già 1000€ sono tanti, figuriamoci quelli, comunque se non mi danno la zakk, mi prendo una strato messicana bianca e vado così finche posso, a parte che ora ho appena preso una peavey coi contro ****i, bianca, floyd rose licensed, 2 humbucker e un single, selettore 5 vie e a 280€, suona da far paura, il pickup al manico mi piace un sacco, tira fuori il suono slash che sono abituato a sentire, mentre quello al ponte è sul VH style e a me va bene, poi, pesa un cifro (4.0 kg!!!!!!!!!!!) che per una chitarra da poco è una cosa bella, poi avendo i pu splittabili e il selettore 5 vie ci tiro fuori il suono che voglio e ***** se mi piace!![/quote']

 

mi fai venire voglia di ritirare ciò che ho detto....intanto la r8 costa 2400 come la custom (con tavola fiammata)...e non la cifra che hai detto tu....poi fai tu....se vuoi continuare a buttare soldi in quelle chitarre che poi ne rivendi ne utilizzi in futuro fai tu...però allora se devi fare di testa tua è inutile che apri il topic dicendo che vuoi capirci qualcosa...non che devi ascoltare me..ma almeno che la tua scelta finale risultasse il frutto dei consigli che ognuno di noi ti ha DATO...tu alla fine ddella fiera dici quello che hai appena scritto....allora se sai già cosa fare vai avanti di testa tua e non chiederci nulla...scusa...cosa ci fai impazzire a fare ? e poi se pesa 4 kg non significa nulla quella chitarra...non l hai ancora capito? avevi preso 2 punti ora ne hai persi 4...sei irrecuperabile allora....ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
mi fai venire voglia di ritirare ciò che ho detto....intanto la r8 costa 2400 come la custom (con tavola fiammata)...e non la cifra che hai detto tu....poi fai tu....se vuoi continuare a buttare soldi in quelle chitarre che poi ne rivendi ne utilizzi in futuro fai tu...però allora se devi fare di testa tua è inutile che apri il topic dicendo che vuoi capirci qualcosa...non che devi ascoltare me..ma almeno che la tua scelta finale risultasse il frutto dei consigli che ognuno di noi ti ha DATO...tu alla fine ddella fiera dici quello che hai appena scritto....allora se sai già cosa fare vai avanti di testa tua e non chiederci nulla...scusa...cosa ci fai impazzire a fare ? e poi se pesa 4 kg non significa nulla quella chitarra...non l hai ancora capito? avevi preso 2 punti ora ne hai persi 4...sei irrecuperabile allora....ahahahahah

 

 

guarda che mica volevo prenderla di partenza, l'ho provata, m'ha colpito per le sonorità, e l'ho presa, per una volta che trovo una kitarra che mi piace come suono...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
splash questa fa al caso tuo :

 

 

con tutti quei split e switch riesce a fare quasi qualunque tipo di suono..

 

è quella di slash, l'avevo già vista in versione nuova, e la volevo già prendere, ma non riesco mai a trovarla, e dopo la lp sarà uno dei miei obiettivi prossimi

Link to comment
Share on other sites

posso dire anche io la mia? premesso che alla fine non sei un ragzzo cattivo...fatto a modo tuo e un pò esuberante ma non mi sembra di vedere in te l alone nero della cattiveria' date=' e quindi con una buona dose di studio e di passione potresti essere un giorno anche un buon musicista e esprimere con la tua musica la parte migliore di te, perchè non prendi in considerazione l idea di dare indietro o vendere tutte quelle chitarre, (che secondo me all inizio ti fanno solo confusione e alla fine non riesci mai a tirare fuori il tuo suono e il meglio dalla tua chitarra perchè la cambi in continuazione) e di fare il colpaccio? vendi tutto + lo sconto che hai(non ho capito cosa aveva fatto la ZW)+i soldi messi da parte e ti prendi una r8 o una bella custom? così hai un buono strumento su cui lavorare, professionale, con tutte quelle sfumature che ti fanno crescere come chitarrista? inizieresti seriamente a farti un tuo suono, a regolare il tutto, e avresti inoltre un buon investimento se dovessi scegliere altre strade in futuro? tanto lo sai anche tu che tutte quelle chitarre assieme non ne fanno una buona....senza offesa...non scartarla questa ipotesi...dammi retta....potrebbe essere il primo mattone della tua nuova casa musicale.....buona musica[/quote']

 

s'è comprato la futura e la PRS che poi ha dato dentro per la ZV.

 

Ora, se lui avesse un ampli buono si godrebbe la ZV e magari la PRS gli sarebbe piaciuta di più!!!

Link to comment
Share on other sites

s'è comprato la futura e la PRS che poi ha dato dentro per la ZV.

 

Ora' date=' se lui avesse un ampli buono si godrebbe la ZV e magari la PRS gli sarebbe piaciuta di più!!![/quote']

 

la PRS sappiamo tutti che nella linea che ha preso lui ci ha messo solo il nome sulla paletta...quella è una finta finta PRS..come dire che la square del pacchetto natalizio per cominciare a suonare è una strato....però il mio consiglio era per cominciare a lavorare e studiare su uno strumento che rimarrebbe a vita...e quando si compra l ampli è a posto...e in saletta comincia a capire un bel pò di cosae con quella chitarra in mano...il mio è un voler dare fiducia perchè in fondo capisco che è ancora giovane...però questo vale se ha intenzione di crescere e ascoltare quello che gli viene detto, naturalmente deve ragionare con la sua testa...ma comunque chiunque all inizio fa tesoro dei consigli dei più navigati...punto e a capo...se lui chiede e poi alla fine se ne viene fuori con le sue solite cavate vorrà dire che gli va bene così...all inizio troppi strumenti disorientano...io i primi anni ho comprato molte chitarre anche se tutte di alto livello, ma ammetto che è stato un errore dal punto di vista musicale perchè saltavo a destra e a manca e non imparavo mai a regolarne una, e questo l ho pagato sulla mia pelle...ho durato anni a collegare uno strumento e a credere che avendo il top avrei avuto il suono migliore,,,,senza mai fare una regolazione, infilavo il jack nel primo buco e suonavo...questo è sbagliato...e consiglio a tutti di non fare la stessa cazzata, perchè poi arrivava il tipo con la chitarrozza e l ampli ben regolato...2 effetti giusti...e mi seppellliva...questo perchè non basta avere una chitarra da 5000 euro ne per essere buoni musicisti ne per avere un bel suono, però è una buona base da cui partire se non si tralascia tutto il resto...

Link to comment
Share on other sites

son daccordo con Massi: a quell'eta' una sola ottima chitarra' date='un bell'ampli e giu' a studiare 3/4 ore tutti i giorni

che quando cominci con il lavoro,la casa,la famiglia non hai piu' tempo e quel che hai perso non lo recuperi piu'.

[/quote']

 

+1000000

 

io solo un anno e mezzo fa a 34 anni dopo essermi separato, mi sono accorto che non sapevo fare a regolare l ampli, e mi sono sentito un perfetto idiota...allora ho preso in mano una strato, la più difficile da far suonare e mi sono messo a lavorare sul suo suono....è stata la prima soddisfazione vera che ho avuto...poi mi sono accorto delle meraviglie che avevo in casa e che non avevo mai sfruttato

Link to comment
Share on other sites

vorrei tanto essere d'accordo ma non lo sono' date=' la r8 mi piace un cifro, ma 3500€ per una chitarra non li spenderò mai, già 1000€ sono tanti, figuriamoci quelli, comunque se non mi danno la zakk, mi prendo una strato messicana bianca e vado così finche posso, a parte che ora ho appena preso una peavey coi contro ****i, bianca, floyd rose licensed, 2 humbucker e un single, selettore 5 vie e a 280€, suona da far paura, il pickup al manico mi piace un sacco, tira fuori il suono slash che sono abituato a sentire, mentre quello al ponte è sul VH style e a me va bene, poi, pesa un cifro (4.0 kg!!!!!!!!!!!) che per una chitarra da poco è una cosa bella, poi avendo i pu splittabili e il selettore 5 vie ci tiro fuori il suono che voglio e ***** se mi piace!![/quote']

 

Beati voi che argomentate ...

io mi sono bloccato, è da ieri sera che rileggo questo post qui sopra e giuro con tutta la buona volontà non ne capisco una fava.

:)

 

e pensare che gli stavo consigliando il pacchetto SG STD03 + JCM900 (funzionante, da rivalvolare con comodo) a 1.100 che avevo sottomano qualche giorno fa ...

Link to comment
Share on other sites

Beati voi che argomentate ...

io mi sono bloccato' date=' è da ieri sera che rileggo questo post qui sopra e giuro con tutta la buona volontà non ne capisco una fava.

:)

 

e pensare che gli stavo consigliando il pacchetto SG STD03 + JCM900 (funzionante, da rivalvolare con comodo) a 1.100 che avevo sottomano qualche giorno fa ...[/quote']

 

 

mi sembra un ottimo affare...io lo prenderei in considerazione...

Link to comment
Share on other sites

giu' a studiare 3/4 ore tutti i giorni

 

Ahimè Samuel' date=' tuttavia devi tenere conto che alla sua età è difficile conciliare la passione della chitarra con lo studio scolastico... Ne sa qualcosa il sottoscritto[biggrin'] ...

 

Sempre che lui alla scuola ci tenga, questo è ovvio. E sempre che lui ritenga la chitarra una passione così come me:-k

Link to comment
Share on other sites

Ahimè Samuel' date=' tuttavia devi tenere conto che alla sua età è difficile conciliare la passione della chitarra con lo studio scolastico... Ne sa qualcosa il sottoscritto[biggrin'] ...

 

Sempre che lui alla scuola ci tenga, questo è ovvio. E sempre che lui ritenga la chitarra una passione così come me:-k

 

 

 

che poi all'università diventa in parte meglio e in parte peggio,perchè si passa del tempo solo a suonare e a non studiare una sega e si è frequenti ,poi 2 settimane prima dell'appello ti accorgi di essere nella merda e ti dai tutto per lo studio senza suonare nemmeno 10 minuti al giorno...si...tipo me ora...HO L'ESAME LUNEDI E NON SO NA SEGAAAAAAAAA...però ci credo...

Link to comment
Share on other sites

Ahimè Samuel' date=' tuttavia devi tenere conto che alla sua età è difficile conciliare la passione della chitarra con lo studio scolastico... Ne sa qualcosa il sottoscritto[biggrin'] ...

 

Sempre che lui alla scuola ci tenga, questo è ovvio. E sempre che lui ritenga la chitarra una passione così come me:-k

 

Secondo me, a giudicare dalle foto e da come scrive, la chitarra la strimpella solo per fare il figo [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...