Jump to content
Gibson Brands Forums

regolare le ottave....come fare?


fody

Recommended Posts

si beh era ovvio!pero boh!devo trovare un sistema x sistemarla il prima possibile!!

 

Fodi' date=' se dici che è un problema per te così grosso (penso che qui più di uno si stupisce di questo), e guardando le foto della chitarra, l'unica variabile che vedo che potrebbe rompere le àzze è il sistema del vibrato. Infatti se l'armonico sulla corda è perfetto, di sicuro lo sballamento è generato da qualche dinamica esterna. Un esperimento potrebbe essere, se c'è il sistema, di bloccare il vibrato che non cali(uno spessore?), regolare le ottave e provarla così. Ripeto, se c'è il sistema perchè quel còso là non lo conosco (mai avuto la grazia di tenere in mano una Rik...)[lol

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

eccola qui...allora..portata dal liutaio oggi...le ottave sono un po fuori...le meccaniche a parer mio sono imprecise..e il manico un po storto..in quanto il mi cantino è bello dentro il manico..mentre il mi basso è piu fuori manico...allora..problema risolvibile!ma nà rottura di balle!!xchè appena spesi 3600 euri!!chitarra che ho sempre desiderato!!TOMASSONE un gran pacconaro!!xchè mi aveva detto che l'aveva settata prima di darmela!!!invece un caxxo vero!!penserete..ma è in garanzia no?certo!ma se devo spendere 50 euro di benza x andare fin là..preferisco spenderne 100 e me la faccio faccio fare come voglio io!!poi,ci cambio le maccaniche con le autobloccanti,capotasto in osso...drizzatura del manico..regolazione ottave...e speriamo vada perfettamente!!!!questa la voglio tenere x sempre!!credo che x chi sia appasionato beatles possa capire!!però una cosa...ce nè di differenza di peso tra la custom e questa!!mamma mia che roba!!!!mi sembra manco di averla a tracolla!!AH!POI CI HO GIA CAMBIATO IL BATTIPENNA BIANCO (CHE ERA DORATO) E IL COPRI TRUSSROD (CHE ERA DORATO PURE QUELLO)

Link to comment
Share on other sites

che strano.. da tomassone.. pure io m'ero trovato male..

DEVO AMMETTERE CHE HANNO DI TUTTO...però..primo..la tua roba usata non te la valutano un caxxo!!!e poi la vendono al massimo!!secondo...una volta che hanno incassato i soldi...se poi gli chiedi qualcos'altro..non ti ca g a no piu!terzo..ho speso 3610 euro!!!con una cosa che gli ho rientrato m'ha fatto storie xchè gli ho chiesto 30 euro di sconto!!o 20..non ricordo..poi gli ho chiesto se mi regalava una muta di corde...e....si certo!!come no!!!niente da dire..bel negozio...ma poca umanità...

Link to comment
Share on other sites

confermo.. la mia jackson valutata pochissimo.. rivenduta dopo una settimana ( a detta loro non la si riusciva a rivendere ) a quasi il doppio .. e mi volevano dare la chitarra incellophanata per portarla a casa.. alla fine mi diedero una squallida custodia morbida della squier.. infatti la non ci metto più piede

Link to comment
Share on other sites

confermo.. la mia jackson valutata pochissimo.. rivenduta dopo una settimana ( a detta loro non la si riusciva a rivendere ) a quasi il doppio .. e mi volevano dare la chitarra incellophanata per portarla a casa.. alla fine mi diedero una squallida custodia morbida della squier.. infatti la non ci metto più piede

GUARDA....io se comprerò ancora qualcosa da loro..ma no credo..non rientrerò piu niente!!non vale la pena!!mi son trovato abb bene da essemusic...che ho preso parecchie chitarre li..e mi hanno trattato molto bene con i rientri..poi la donnetta bionda che ti fa le valutazioni delle chitarre che rientri è abb onesta..invece poi mi son e mi trovo veramente bene..ma VERAMENTE BENE!! da boschello music store qui a mirano dalle mie parti..a parte che poi ho una confidenza illimitata..ma devo dire che i commessi specialmente uno in particolare che è l'anima del negozio...mi tratta alla grande!!!approfitto cmq di questo post x ringraziare " boschello"...

Link to comment
Share on other sites

GUARDA....io se comprerò ancora qualcosa da loro..ma no credo..non rientrerò piu niente!!non vale la pena!!mi son trovato abb bene da essemusic...che ho preso parecchie chitarre li..e mi hanno trattato molto bene con i rientri..poi la donnetta bionda che ti fa le valutazioni delle chitarre che rientri è abb onesta..invece poi mi son e mi trovo veramente bene..ma VERAMENTE BENE!! da boschello music store qui a mirano dalle mie parti..a parte che poi ho una confidenza illimitata..ma devo dire che i commessi specialmente uno in particolare che è l'anima del negozio...mi tratta alla grande!!!approfitto cmq di questo post x ringraziare " boschello"...

 

Io penso che quasi sempre convenga vendere a privato e non rientrare in negozio' date=' perchè il negozio ci deve guadagnare, se vendi a privato ..dai un'occhiata agli altri prezzi..e poi ti regoli. Io con i pickup ci ho guadagnato 20 euro anzichè darli in negozio [cool

 

A me tomassone ha fatto un setup veloce sia al basso sia all'Explorer, sconti e regalini vari 0 però...

 

Ad ogni modo, suppongo che un qualche cliente in meno che acquista prodotti da "poco" (600 euro son sempre soldi, però rispetto alle varie custom shop che vende ogni settimana...) non gli faccia la differenza sul fatturato mensile e annuale ...

 

da Dragonmusic in generale mi trovo bene (ci son stato solo 3 volte, e due ho acquistato), son simpatici però anche lì qualche cosa che non mi piace c'è...

 

da Lenzotti.... uff, il capitolo liutaio lasciamolo perdere, però come negozio mi trovo bene, ok che ci ho lasciato un po' di soldi, però son molto disponibili..

 

altri negozi non ho avuto modo di provarli per limiti di distanza #-o

Link to comment
Share on other sites

Io penso che quasi sempre convenga vendere a privato e non rientrare in negozio' date=' perchè il negozio ci deve guadagnare, se vendi a privato ..dai un'occhiata agli altri prezzi..e poi ti regoli. Io con i pickup ci ho guadagnato 20 euro anzichè darli in negozio [cool']

 

A me tomassone ha fatto un setup veloce sia al basso sia all'Explorer, sconti e regalini vari 0 però...

 

Ad ogni modo, suppongo che un qualche cliente in meno che acquista prodotti da "poco" (600 euro son sempre soldi, però rispetto alle varie custom shop che vende ogni settimana...) non gli faccia la differenza sul fatturato mensile e annuale ...

 

da Dragonmusic in generale mi trovo bene (ci son stato solo 3 volte, e due ho acquistato), son simpatici però anche lì qualche cosa che non mi piace c'è...

 

da Lenzotti.... uff, il capitolo liutaio lasciamolo perdere, però come negozio mi trovo bene, ok che ci ho lasciato un po' di soldi, però son molto disponibili..

 

altri negozi non ho avuto modo di provarli per limiti di distanza #-o

è ovvio che da privato prendi di piu...ma quando non vuoi aspettare...................

Link to comment
Share on other sites

Io penso che quasi sempre convenga vendere a privato e non rientrare in negozio' date=' perchè il negozio ci deve guadagnare, se vendi a privato ..dai un'occhiata agli altri prezzi..e poi ti regoli. Io con i pickup ci ho guadagnato 20 euro anzichè darli in negozio [cool']

 

#-o

 

Bhè,dipende dal negozio,io quando ho preso il laney ho dato in permuta il finale e il pod in case 8 unità,un negoziante mi ha chiesto 300€ di conguaglio per la vecchia serie che suona la metà di quella nuova che io cercavo e l'ho mandata...a farsi un giro,mi sono spostato di qualche km per andare in un negozio favoloso dove ho preso la nuova serie con 100€ ..sono politiche dei negozi,questo negozio lavora molto sull'usato nonostante abbia anche il nuovo (infatti il laney l'ho preso nuovo),e mi piace un sacco perchè se mi capita di avere dei soldi e non volere qualcosa in particolare io entro li e so di uscire di sicuro con qualcosa di interessante,e poi se ci entri la mattina all'apertura ci trovi dei determinati strumenti ci torni la sera e ne trovi altri..il tipo quella sera fra me e un mio amico ha incassato 850€ (nei 20 min prima di chiudere senza contare ciò che ha fatto nel resto della giornata) si è messo in negozio la mia roba più una testa mesa mark III dell'85 e si è liberata del laney ,di un jcm 900 hi gain combo 2X12 e di una strato con picks 62...ti assicuro che il primo negozio,quello dei 300€ di conguaglio in tutta la giornata avrà incassato ad essere buono 100€ vendendo corde, plettri e jack...

Link to comment
Share on other sites

cmq..altre 130 euro di lavoretti dal liutaio....piu 80 delle meccaniche!! GRAZIE TOMASSONE!!!VERRò ANCORA DA TE!!si come no!!!!

 

 

ma l'hai chiamato?...dai p o r c o Zio[biggrin] ...più di 3000€urus e ti devi pure pagare il liutaio su una chitarra in garanzia comprata da uno che è rinomato come uno tra i miglior liutai di italia?...dai,non scherziamo,fai valere i tuoi diritti,dovresti chiamarlo e pretendere il lavoro gratis fatto da lui in un giorno in modo che tu vada a bologna la mattina lasci la chitarra ti vedi santo stefano san petronio, il nettuno,magari vacci di sabato che ti fai un giro al mercato alla montagnola,fai inzomma i meglio c a z z a c c i tuoi e poi ti vai a riprendere la chitarra la sera per tornare a venezia...

Link to comment
Share on other sites

ma l'hai chiamato?...dai p o r c o dio...più di 3000€urus e ti devi pure pagare il liutaio su una chitarra in garanzia comprata da uno che è rinomato come uno tra i miglior liutai di italia?...dai' date='non scherziamo,fai valere i tuoi diritti,dovresti chiamarlo e pretendere il lavoro gratis fatto da lui in un giorno in modo che tu vada a bologna la mattina lasci la chitarra ti vedi santo stefano san petronio, il nettuno,magari vacci di sabato che ti fai un giro al mercato alla montagnola,fai inzomma i meglio c a z z a c c i tuoi e poi ti vai a riprendere la chitarra la sera per tornare a venezia...[/quote']

guarda....so già che è una causa persa...cioè...se vado li..sicuramente me la sistema..ci mancherebbe...ma so gia che devo lasciargliela li qualche giorno...quindi son gia 100 euro tra autostrada e benza....poi...mi toccherebbe litigare...perchè appunto!!ho spesso 3600 euro!gli avevo chiesto cortesemente di settarla prima che arrivassi li...in modo che..arrivavo..pagavo..e me ne andavo...(l'avevo gia provata qualche giorno prima che ero stato li e avevo gia notato che era un po sballata di ottave) se no immagino che mi direbbe "se vuoi te la cambiamo" (con un'altra chitarra naturalmente..figurati se mi danno i soldi indietro!!) ovvio!!ma io in ogni caso voglio questa!!già ho fatto fatica a trovarla!!cmq..vabbè...non son 130 euro che mi cambiano...ma la serietà di un negoziante cosi rinomato..che mi ha valutato poco le cose che gli ho rientrato..x poi venderle al massimo..e x il fatto che sè beccato i soldi,e non m'ha settato la chitarra..e manco controllata quando gli è arrivata!!vabbè..sono contento lo stesso..almeno me la faccio settare come cavolo voglio io!!con calma..serietà da un altro liutaio il quale mi sono moooolto raqccomandato di farla xfetta!!!speremo ben...fatto sta che molto difficilmente comprerò qualcos'altro da tomassone...anche se mi rode...

Link to comment
Share on other sites

Bhè' date='dipende dal negozio,io quando ho preso il laney ho dato in permuta il finale e il pod in case 8 unità,un negoziante mi ha chiesto 300€ di conguaglio per la vecchia serie che suona la metà di quella nuova che io cercavo e l'ho mandata...a farsi un giro,mi sono spostato di qualche km per andare in un negozio favoloso dove ho preso la nuova serie con 100€ ..sono politiche dei negozi,questo negozio lavora molto sull'usato nonostante abbia anche il nuovo (infatti il laney l'ho preso nuovo),e mi piace un sacco perchè se mi capita di avere dei soldi e non volere qualcosa in particolare io entro li e so di uscire di sicuro con qualcosa di interessante,e poi se ci entri la mattina all'apertura ci trovi dei determinati strumenti ci torni la sera e ne trovi altri..il tipo quella sera fra me e un mio amico ha incassato 850€ (nei 20 min prima di chiudere senza contare ciò che ha fatto nel resto della giornata) si è messo in negozio la mia roba più una testa mesa mark III dell'85 e si è liberata del laney ,di un jcm 900 hi gain combo 2X12 e di una strato con picks 62...ti assicuro che il primo negozio,quello dei 300€ di conguaglio in tutta la giornata avrà incassato ad essere buono 100€ vendendo corde, plettri e jack...[/quote']

 

azzius... ma che negozietto è quello "simpatico" dove avete lasciato 850€? anche in PM se preferisci [cool]

 

guarda....so già che è una causa persa...cioè...se vado li..sicuramente me la sistema..ci mancherebbe...ma so gia che devo lasciargliela li qualche giorno...quindi son gia 100 euro tra autostrada e benza....poi...mi toccherebbe litigare...perchè appunto!!ho spesso 3600 euro!gli avevo chiesto cortesemente di settarla prima che arrivassi li...in modo che..arrivavo..pagavo..e me ne andavo...(l'avevo gia provata qualche giorno prima che ero stato li e avevo gia notato che era un po sballata di ottave) se no immagino che mi direbbe "se vuoi te la cambiamo" (con un'altra chitarra naturalmente..figurati se mi danno i soldi indietro!!) ovvio!!ma io in ogni caso voglio questa!!già ho fatto fatica a trovarla!!cmq..vabbè...non son 130 euro che mi cambiano...ma la serietà di un negoziante cosi rinomato..che mi ha valutato poco le cose che gli ho rientrato..x poi venderle al massimo..e x il fatto che sè beccato i soldi' date='e non m'ha settato la chitarra..e manco controllata quando gli è arrivata!!vabbè..sono contento lo stesso..almeno me la faccio settare come cavolo voglio io!!con calma..serietà da un altro liutaio il quale mi sono moooolto raqccomandato di farla xfetta!!!speremo ben...fatto sta che molto difficilmente comprerò qualcos'altro da tomassone...anche se mi rode...[/quote']

 

dai però...che roba...io non vorrei pensare che i setup te li fanno solo su gibson e fender [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

io credo che..pensavano di aver trovato il mo na che non capiva un caxxo! a sto punto mi vien da pensare solo questo...cmq l'importante è che sia una cosa risolvibile!se cosi non fosse stato allora si che andavo là incaxxato!ma x fortuna non è niente di grave...

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito una cosa: ma siete obbligati a vendere al negozio se la quotazione non vi soddisfa? Io a riportare le chitarre in negozio - che fosse bello o brutto, simpatico o antipatico - ci ho sempre rimesso. Tenete presente poi che le chitarre, specie se nuove e prive di valore "storico", si deprezzano alla grandissima.

 

Quanto a Tomassone, ci ho comprato solo una volta, ma mi è sembrato abbastanza affabile. Certamente, se uno vuole avere una possibilità di scelta sterminata deve rivolgersi per forza a strutture di quel tipo. Tanto per fare un esempio, una Rickenbacker ordinata in negozio ci mette dai 2 ai 3 anni ad arrivare...

Link to comment
Share on other sites

azzius... ma che negozietto è quello "simpatico" dove avete lasciato 850€? anche in PM se preferisci [cool]

 

è un negozietto in un paesino della provincia di Taranto,è minuscolo,bisogna muoversi fra pile di amplificatori custodia e chitarre appese ai muri e il proprietario è un grande,sia per le valutazioni che per i prezzi di usato e nuovo fa sempre riferimento ai più bassi che trova su i mercatini...

 

@matbard : nessuno è costretto a rientrare la roba in negozio,io preferisco di gran lunga vendere da privato o scambiare online,ma quando vado in negozio consapevole di perderci qualcosa non voglio essere inc u l a t o a sfregio,anche perchè penso sia nell'interesse del venditore accaparrarsi la fiducia e la simpatia della clientela...quindi non facciamo ste polemiche sterili,non credo di doverti fare un disegno per farti capire che io come altri preferiamo andare dove c'è convenienza...

Link to comment
Share on other sites

Nessuna polemica, per carità. Alla fine ognuno ha il diritto di spendere(o buttare) i soldi dove vuole. Soltanto che la mia esperienza coi "piccoli negozietti" è del tutto identica a quella coi "grandi negozioni", ovvero: gira che ti rigira la mentalità del commerciante vien sempre fuori.

 

Guarda, ti racconto una storiella, che può far riflettere: una ventina di anni fa in Toscana, dove abito io, esisteva un rinomato "negozietto" in un paesino di provincia assai rinomato per i prezzi assolutamente convenienti che praticava: "convenienti" era una parola grossa, diciamo che faceva prezzi completamente fuori mercato e talvolta capitava di farci dei notevoli affari(altre volte però ti ritrovavi lo strumento usato spacciato per nuovo oppure di dubbia provenienza).

Alla fine il negozio - frequentato da gente di tutta la penisola - ha chiuso(o è stato fatti chiudere).

Bisogna capire un attimo che cosa si sta cercando e come. Generalmente tendo come la peste ad evitare i negozi, grandi i piccoli che siano e cerco di comperare il più possibile da privati, possibilimente fuori Italia.

Link to comment
Share on other sites

T.............. è un negozio fornitissimo, ma è l unica qualità che ha.

Umanità come detto prima zero, che hai comprato 3 o 10 chitarre non frega a nessuno, 2 moine te le fanno prima che compri poi ti trattano una merda, non si ricordano nemmeno come ti chiami.Nell usato però raggiungono il limite del buon senso valutandolo niente, e dico niente perchè le 2 ultime volte tra lui e dragon c'erano mille euro di differenza, e visto che sembra una follia vi dico anche dove, sulla telecaster custom shop '63.....1600 la valutazione di tomassone, 2600 ciò che mi ha dato in mano dragon music.Punto.non c'è nulla da aggiungere.Il discorso è sempre quello, quando apri la custodia cominciano a dirti che non si vende, che la rientrano per farti un favore, ti tolgono un sacco e non dal prezzo che te l hanno vendute perchè ora naturalmente costano molto meno, e se gli fai notare che ne hanno una in vetrina e che il prezzo non è quello cominciano le stronzate.

Penso che questo fatto sia dovuto ad una gestione del negozio fatta con competenza ma senza umanità, e non intendo che gli altri regalano ma almeno ti vengono incontro, loro vogliono incassare il prezzo pieno del nuovo e guadagnRE SULL USATO,,, da una parte o dell altra devi mollare, e per di più se gli dici che qualcuno ti fa un prezzo migliore e gli dici anche le cifre cominciano a incazzarsi e a dire che quei negozianti rovinano il mercato perchè svendono la merce e che in fututo non possono però darti l assistenza che ti da lui...... E SAREBBE QUESTA LA SUA ASSISTENZA? io faccio questo intervento non per cattiveria verso loro ma perchè se lo leggono sappiano che non sono un cretino che crede alle loro fregnacce ma che come tutti gli altri clienti capisco tutto e prendo nota del loro comportamento, che oltretutto credo dipenda anche da un preconcetto di superiorità che in certi momenti ti fanno anche pesare....noi siamo tomassone, il mito, ma al giorno d oggi bisogna stare attenti perchè i clienti dialogano fra loro, e comunque basta leggere sul loro sito le recensioni degli strumenti per fare un profilo psicologico del venditore.

Link to comment
Share on other sites

tomassone è un negozio fornitissimo, ma è l unica qualità che ha.

Umanità come detto prima zero, che hai comprato 3 o 10 chitarre non frega a nessuno, 2 moine te le fanno prima che compri poi ti trattano una ****a, non si ricordano nemmeno come ti chiami.Nell usato però raggiungono il limite del buon senso valutandolo niente, e dico niente perchè le 2 ultime volte tra lui e dragon c'erano mille euro di differenza, e visto che sembra una follia vi dico anche dove, sulla telecaster custom shop '63.... CONCORDO IN PIENO.....MA DI POLLI CE NE SONO A MIGLIAIA!E TANTI VIVONO COSI..GRAZIE AI POLLI! a me na volta mi frega.....poi mai piu!e cmq gli faccio brutta pubblicità xchè se lo merita!manco 20 euro di sconto voleva farmi sto stro.zo!MAI PIU!e cmq..se devo dirla tutta..amen x lo sconto..non importa...ma x la chitarra che m'ha dato!!!caxxo!!se io sono un negoziante (e lo sono in un altro ramo)se viene uno che spende un botto di soldi....caxxo lo tratto benissimo!!gli offro anche il caffè!!e cmq controllo sempre una cosa prima di dargliela!!!caxxo!piu ci penso piu mi incaxxo!!!non avevo tutta sta rabbia prima!!

Link to comment
Share on other sites

e mi raccomando...se ci andate tutto ciò che dovete chiedere fatelo prima di pagare perchè un minuto dopo aver pagato anche se siete in negozio con la custodia in mano e il portafogli vuoto, ti accorgi che non ascoltano nemmeno più quello che dici e questa cosa ti fa inbestialire, almeno a me, e se anche gli chiedi un fazzoletto per soffiarti il naso si sbuffa alla grande, figurati delle regolazioni, per non parlare se andate nello stanzino del mito e dite una parola sbagliata, li c'è proprio da bagnarsi, da essere trattati come una pezza da piedi, d altronde chi appartiene ad un altro rango non può abbassarsi a comune mortale, vorrei parlare con un commesso per sapere come viene trattato( ma bisogna affrettarsi perchè più di 6 mesi penso che non abbia mai resistito nessuno), però credo che chiunque non l abbia provato di persona non possa immaginarlo quello che si stà cercando di spiegare, bisogna provarlo di persona, sulla propria pelle, poi si esce e se ci si vuol bene non si torna mai più, a meno che uno non sia autolesionista.speriamo che non facciano quella cosa delle boutique gibson perchè a quel punto siamo siamo in trappola se come penso quel posto sia una di quelle.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...