Jump to content
Gibson Brands Forums

regolare le ottave....come fare?


fody

Recommended Posts

e mi raccomando...se ci andate tutto ciò che dovete chiedere fatelo prima di pagare perchè un minuto dopo aver pagato anche se siete in negozio con la custodia in mano e il portafogli vuoto, ti accorgi che non ascoltano nemmeno più quello che dici e questa cosa ti fa inbestialire

guarda mi hai tolto le parole di bocca!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Raga, l'ho sempre detto e lo ripeto ... quando si prende una chitarra, che costi 300 o 3000 .... raggi X e cercare ogni minimo difetto. Se ne ha anche solo uno seppure quasi trascurabile ma che non convince: LASCIAR PERDERE, che di chitarre ne è pieno il mondo. Io della COSIDDETTA ASSISTENZA data dai negozi ne faccio volentieri a meno, e sinceramente compro solo dove semplicemente trovo il prezzo più basso a patto che la chitarra sia impeccabile, perchè al COSIDDETTO VALORE AGGIUNTO dato dal negoziante non ci crede più nessuno, almeno io no. Prova a riportargli una LP modello Steimberger comprata nuova di stecca da qualche settimana prima, o con la tastiera difettosa, o con altre meraviglie che chi segue il Forum ha visto e constatato ( purtroppo a volte di persona), e vedete il 'valore aggiunto' dove va a finire ...

Link to comment
Share on other sites

Sia Tomassone che il figlio Giampaolo' date=' sono stati molti gentili e cordiali, sinceramente mi sono trovato bene, e mi hanno messo a disposizione tutto quello che volevo.

Probabilmente non conoscete i negozianti della mia zona, provare per credere diceva un noto attore........

Ciao[/quote']

 

probabilmente abbiamo avuti trattamenti migliori da altra parte....tutto qui....ti ripeto che a bologna rendere un pedale anche dopo un giorno è un utopia...da dragon anche dopo 20 giorni me lo hanno cambiato, la gibson custom dopo un mese mi hanno ridato la stessa identica cifra al centesimo e a BO sarebbe stato impossibile, per non parlare di quello che compri in quel negozio li che anche dopo un anno ti tolgono l iva e nient altro, naturalmente tenendo conto che guadagnano sul nuovo, si accontentano di guadagnare da una parte....mentre di la il prezzo del nuovo rimane lo stesso e l usato ti danno la metà.

ti faccio l esempio della clapton custom shop che comprai da loro, la pagai 2700 e dopo neanche un anno mi dava 1600, che calavano a 1400 sulla 50 th anniversary perchè ce ne sono meno ( anche questa non l ho capita, il prezzo finale lo raggiungi con la differenza liquida...perchè debba valere meno che se compro un altro modello resta un mistero) e comunque io gli scrissi dicendogli che nell affare completo dragon mi faceva 1600 euro in meno....e mi risposero che certi negozianti che svalutano il prodotto sono la rovina del mercato e che certe marche dovrebbero selezionare e limitarela distribuzione a chi è competente a vendere (come loro), in pratica dovrebbe tenerci sotto ricatto con un regime di monopolio, rasenta il folle questo discorso, va bene essere megalomani ma il limite secondo me qui l abbiamo oltrepassato di molto.

Se poi vogliamo mettere nel giudizio anche quel finto perbenismo che mostrano e la loro finta disponibilità e amicizia ok....ma teniamo presente che il giochino finisce se li contraddici e immediatamente dopo aver pagato,

 

naturalmente rispetto chi ha avuto una diversa impressione, ma non posso fare altro che raccontare la mia esperienza...

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente e' forte del fatto che ha molta disponibilita' di strumenti.

Dopotuppo sono sempre commenrcianti, devo per forsa di cosa pensare ai propri interessi, anche se un po' di buon senso nom guasta mai.

Del negozio di cui citi ne ho sempre sentito parlare bene, spero che continui cosi....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

probabilmente abbiamo avuti trattamenti migliori da altra parte....tutto qui....ti ripeto che a bologna rendere un pedale anche dopo un giorno è un utopia...da dragon anche dopo 20 giorni me lo hanno cambiato' date=' la gibson custom dopo un mese mi hanno ridato la stessa identica cifra al centesimo e a BO sarebbe stato impossibile

[/quote']

 

Anche perche' vorrei vedere a quanto hanno venduto la Gibson Custom che tu hai usato per un mese a quello a cui l'hanno venduta dopo di te...

Link to comment
Share on other sites

Allora, qui a Torino in via Fontanesi c'è una splendida 335 sulla quale il proprietario ha avuto la pessima idea di fare installare il Bigsby proprio dai signori in questione ... adesso è lì appunto per cercare di rimediare al disastro macelleristico che gli è stato apportato, anche se il liutaio ha già detto che sarà dura ... solo per spiegare, il vibrato è fuori asse di circa un centimetro, anche più, e la qualità dell'installazione lasciamo perdere.

Per chi è di Torino e volesse vedere di persona come lavorano senza rischiare qualche migliaio di euro di tasca propria ...

Link to comment
Share on other sites

...Segovia(almeno mi sembrava lui) diceva che un chitarrista passa il 50% del suo tempo ad intonare lo strumento e il restante 50% a suonare stonato...

 

 

'La vita di un liutista si spende per metà nello suonare, per l'altra metà nello accordare il suo instrumento'.

Robert de Visèe. Trofarello c. 1650 – San Pietro al Natisone 1725

Link to comment
Share on other sites

...dai p o r c o ...

 

Entro OT: parolacce, bagasciate ed epiteti conditi vari fanno parte del parlato corrente, rafforzano, sdrammatizzano e pure divertono: dell' Italiano non possono non farvi parte. Pur non essendo un pisciacquasanta, però, non condivido l'uso della bestemmia nè in questo nè in nessun Forum perchè considero questo un segno di inciviltà e di offesa verso il prossimo. Nulla di personale. Nel parlare corrente, a volte, schizzano di bocca pure al sottoscritto e magari proprio quando meno ci vorrebbero ma questo è un luogo pubblico, gli interventi vengono pensati e scritti e non c'è giustificazione per la bestemmia che rimane scritta e può essere letta da chiunque. Pur rispettando qualsiasi tua maniera di vedere le cose, Ogre, cortesemente ti chiedo di cancellarla, e invito tutti i fratelli a non farne uso nel topic. Perdonnez-moi. Chiuso OT.

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte delle volte vado da Essemusic (grazie tante, ce l'ho a 5min di treno da casa mia!), e la maggior parte delle volte mi son sempre trovato bene. Però mi aggiungo a Nitrodrift e a massi nell'elogiare dragonmusic. Sono stati molto cordiali quando ho acquistato la ES: dato che il prezzo totale, chitarra più spedizione, superava di circa 20€ i 1200€, ho chiesto di farmi un prezzo tondo tondo di 1200€ e mi hanno fatto lo sconto senza problemi. Poi mi hanno dato anche un mousepad e una penna in omaggio, può sembrare una cavolata, però mi è sembrato un segno di cortesia molto apprezzato:-k .

Link to comment
Share on other sites

Raga' date=' l'ho sempre detto e lo ripeto ... quando si prende una chitarra, che costi 300 o 3000 .... raggi X e cercare ogni minimo difetto. Se ne ha anche solo uno seppure quasi trascurabile ma che non convince: LASCIAR PERDERE, che di chitarre ne è pieno il mondo. Io della COSIDDETTA ASSISTENZA data dai negozi ne faccio volentieri a meno, e sinceramente compro solo dove semplicemente trovo il prezzo più basso a patto che la chitarra sia impeccabile, perchè al COSIDDETTO VALORE AGGIUNTO dato dal negoziante non ci crede più nessuno, almeno io no. Prova a riportargli una LP modello Steimberger comprata nuova di stecca da qualche settimana prima, o con la tastiera difettosa, o con altre meraviglie che chi segue il Forum ha visto e constatato ( purtroppo a volte di persona), e vedete il 'valore aggiunto' dove va a finire ...

[/quote']

 

+101. Io cerco il prezzo migliore, poi ci penso io o chi dico io a metterci le mani, anche perchè un 100 di euro per un setup mi pare una follia, ed inoltre nella maggior parte dei negozianti se ne fregano

 

Allora' date=' qui a Torino in via Fontanesi c'è una splendida 335 sulla quale il proprietario ha avuto la pessima idea di fare installare il Bigsby proprio dai signori in questione[/quote']

 

dai signori di dragonmusic o tomassone?

Link to comment
Share on other sites

+101. Io cerco il prezzo migliore' date=' poi ci penso io o chi dico io a metterci le mani, anche perchè un 100 di euro per un setup mi pare una follia, ed inoltre nella maggior parte dei negozianti se ne fregano

 

 

 

dai signori di dragonmusic o tomassone?[/quote']

tomassone mi sembra...

Link to comment
Share on other sites

'La vita di un liutista si spende per metà nello suonare' date=' per l'altra metà nello accordare il suo instrumento'.

Robert de Visèe. Trofarello c. 1650 – San Pietro al Natisone 1725

[/quote']

 

non ricordo di preciso chi l ha scritta ma era scritta come l ho riportata...probabilmente è un altra esternazione questa...a meno che dove l ho letta non l avessero modificata....

Link to comment
Share on other sites

Anche perche' vorrei vedere a quanto hanno venduto la Gibson Custom che tu hai usato per un mese a quello a cui l'hanno venduta dopo di te...

 

capiamoci....io non l ho usata un mese altrimenti non l avrei resa come nuova....sia chiara....l ho provata in casa mezz ora senza neanche appoggiarci un dito sopra....lo faccio sempre finchè non ho provato lo strumento e sono sicuro di tenerlo, nel caso voglio riportarlo, è passato un mese perchè sono stato super incasinato e proprio non ho avuto tempo...non aveva neanche una ditata....e credimi che una chitarra che rimane un anno in negozio ha molte più ore di suono che quella, quindi non vedo la differenza, e quando l ho portata l hanno guardata da cima a fondo giustamente e hanno chiaramente visto che lo strumento non ha suonato...altrimenti mica sono babbo natale anche loro... niente di scorretto nei confronti di nessuno in questo modo...non vorrei montare un caso inesistente dovuto alla mia cretinaggine nel far passare questo tempo per provarla, e penalizzare chi con una correttezza non per forza dovuta mi ha reso un sewrvizio aggiuntivo e cortese, io per primo sono un consumatore ma dire che quella chitarra non è nuova sarebbe un offesa al buon senso in quanto qualunque occhio può notare che non ha nemmeno visto il plettro.volevo puntualizzare.

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte delle volte vado da Essemusic (grazie tante' date=' ce l'ho a 5min di treno da casa mia!), e la maggior parte delle volte mi son sempre trovato bene. Però mi aggiungo a Nitrodrift e a massi nell'elogiare dragonmusic. Sono stati molto cordiali quando ho acquistato la ES: dato che il prezzo totale, chitarra più spedizione, superava di circa 20€ i 1200€, ho chiesto di farmi un prezzo tondo tondo di 1200€ e mi hanno fatto lo sconto senza problemi. Poi mi hanno dato anche un mousepad e una penna in omaggio, può sembrare una cavolata, però mi è sembrato un segno di cortesia molto apprezzato:-k .[/quote']

 

Io vengo fresco fresco da dragonmusic, domenica ci ho lasciato 568 euro di ampli per il basso e qualche mese fa 220 € circa tra EMG, plettri ecc.

 

Stando che m'han trattato sempre bene, non si son fatti problemi a darmi un Precision americano come "test" (certi negozi, tomassone tra questi, a meno che non lo compri te lo scordi, ti dà un bassetto o chitarra scrausa...) e son stati molto disponibili, in più molto "terra-terra" (ho scherzato sia con i commessi che con il ragazzo/signore, penso fosse un proprietario).

 

Con tomassone... servizio ottimo mentre acquistavo il basso, però subito dopo non sapevano più chi fossi e cosa facessi in negozio, tant'è che ci son anche rimasto un po' male, e se non fosse che ha una disponibilità molto alta degli strumenti probabilmente lo eviterei..

Link to comment
Share on other sites

Io vengo fresco fresco da dragonmusic' date=' domenica ci ho lasciato 568 euro di ampli per il basso e qualche mese fa 220 € circa tra EMG, plettri ecc.

 

Stando che m'han trattato sempre bene, non si son fatti problemi a darmi un Precision americano come "test" (certi negozi, tomassone tra questi, a meno che non lo compri te lo scordi, ti dà un bassetto o chitarra scrausa...) e son stati molto disponibili, in più molto "terra-terra" (ho scherzato sia con i commessi che con il ragazzo/signore, penso fosse un proprietario).

 

Con tomassone... servizio ottimo mentre acquistavo il basso, però subito dopo non sapevano più chi fossi e cosa facessi in negozio, tant'è che ci son anche rimasto un po' male, e se non fosse che ha una disponibilità molto alta degli strumenti probabilmente lo eviterei..

[/quote']

 

hai reso perfettamente l idea....a volte è anche capitato di essere snobbati a bologna....per nulla poi....io appena aquistata la chitarra chiesi di poter togliere il legno che tiene bloccato il ponte della clapton, in quanto uso la leva... e la risposta non fu delle migliori.....ti compri la clapton e poi vuoi usare la leva?.....risposta stupida in quanto non la compro per imitare clapton ma perchè mi piace lo strumento...

Link to comment
Share on other sites

mah... forse tomassone si comporta così perchè è uno dei pochissimi in Italia ad avere una esposizione veramente paragonabile ad un Guitar Center americano. Se voglio ad esempio una LP Traditional ne posso provare tante fin quando mi porto via quella che suona meglio. In molti altri negozi questo non è sempre possibile. Fatto sta che è inconcepibile che uno strumento di oltre 3mila euro esca dal negozio in quelle condizioni.

Link to comment
Share on other sites

il 5 gennaio vado a riprenderla...dopodichè vi aggiorno...ma il liutaio mi ha assicurato che farà un buon lavoro!!si appunto..è inconcepibile!!cmq ripeto...MAI PIù!!! non la riporto indietro solo xchè è difficilissima da trovare....non x altro..

Link to comment
Share on other sites

il 5 gennaio vado a riprenderla...dopodichè vi aggiorno...ma il liutaio mi ha assicurato che farà un buon lavoro!!si appunto..è inconcepibile!!cmq ripeto...MAI PIù!!! non la riporto indietro solo xchè è difficilissima da trovare....non x altro..

 

No, se davvero l'hai pagata quello stonfo di soldi io gliel'avrei riportata indietro e gli avrei fatto causa per danni morali e materiali.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...