Jump to content
Gibson Brands Forums

info gibson les paul classic premium plus


eriklp

Recommended Posts

salve,

mi sono appena registrato quindi ciao a tutti gibsoniani, essendo un amante delle les paul, volevo farvi una domanda riguardo al modello della gibson les paul classic premium plus in trattativa di acquisto.

mi hanno mandato un pò di foto della chitarra è ho subito notato il numero seriale a 5 cifre stampato no incavato e non a 8 cifre come nelle normali les paul, ma questo credo rientra nella caratteristica del modello, la cosa che mi turba è che non vi è la scritta made in usa. ora la cosa mi turba anche perchè non possiede il gold warranty ovvero il documento di autenticità.

la chitarra ha il seguente numero seriale 5 5263.

 

mi potreste dare delle delucidatizioni riguardo al modello, e se la chitarra non è originale ma un bidone?

 

grazie

enrico

Link to comment
Share on other sites

salve' date='

mi sono appena registrato quindi ciao a tutti gibsoniani, essendo un amante delle les paul, volevo farvi una domanda riguardo al modello della gibson les paul classic premium plus in trattativa di acquisto.

mi hanno mandato un pò di foto della chitarra è ho subito notato il numero seriale a 5 cifre stampato no incavato e non a 8 cifre come nelle normali les paul, ma questo credo rientra nella caratteristica del modello, la cosa che mi turba è che non vi è la scritta made in usa. ora la cosa mi turba anche perchè non possiede il gold warranty ovvero il documento di autenticità.

la chitarra ha il seguente numero seriale 5 5263.

 

mi potreste dare delle delucidatizioni riguardo al modello, e se la chitarra non è originale ma un bidone?

 

grazie

enrico[/quote']

Per sapere se è un bidone necessitano assolutamente foto, il seriale è corretto e documenti che attestino l'autenticità Gibson li da solo da pochissimi anni

Link to comment
Share on other sites

salve' date='

mi sono appena registrato quindi ciao a tutti gibsoniani, essendo un amante delle les paul, volevo farvi una domanda riguardo al modello della gibson les paul classic premium plus in trattativa di acquisto.

mi hanno mandato un pò di foto della chitarra è ho subito notato il numero seriale a 5 cifre stampato no incavato e non a 8 cifre come nelle normali les paul, ma questo credo rientra nella caratteristica del modello, la cosa che mi turba è che non vi è la scritta made in usa. ora la cosa mi turba anche perchè non possiede il gold warranty ovvero il documento di autenticità.

la chitarra ha il seguente numero seriale 5 5263.

 

mi potreste dare delle delucidatizioni riguardo al modello, e se la chitarra non è originale ma un bidone?

 

grazie

enrico[/quote']

ciao e benvenuto fra noi.

Potresti postare qualche fotografia? E' molto importante VEDERE, perchè per una VALUTAZIONE, seriali, garanzie, fogli e fogliettini servono relativamente....

Link to comment
Share on other sites

ecco ho caricato le foto...

il link:

http://img7.imageshack.us/g/dscn1375z.jpg/

 

 

lo strumento è originale, ancora anni 90 se l'hardware è originale, tasti originali, meccaniche vintage tulip perloid cambiate con grover rotomatic, custodia originale dell'epoca, bel taglio per la tavola in acero (vedi venature verticali fitte e parallele oltre che la fiammatura fitta e regolare lungo tutta la sfumatura) - leggero disassamento del MI basso rispetto al cantino sulla tastiera ,ma bisogna vedere molte cose fra cui gli inviti sulle sellette, l'allineamento del ponte ecc

per la valutazione bisogna verificare bene anche come è tenuta (ci vorrebbe qualche foto anche del back) ed eventuali modifiche dell'elettronica.........comunque, quanto ti hanno chiesto e di che anno è precisamente?

 

ps da verificare tramite seriale se è una più rara classic custom shop anni 90..(nel caso, presumibilmente '96'97) anche se comunque ci sarabbe il timbro custom dietro l'attaccatura manico-paletta..

Link to comment
Share on other sites

bel taglio per la tavola in acero (vedi venature verticali fitte e parallele oltre che la fiammatura fitta e regolare lungo tutta la sfumatura)

 

Zio billy non avevo mai visto un top così' date=' bello proprio! Sono troppo curioso se ti chiedo circa quanti tàlleri vorrebbe? (giuro, solo curiosità, non te la porto via, sono anche mancino...[biggrin )

 

Black, non ti ho mai detto perchè mi sei stato subito simpatico (anche se scorbutico...)[biggrin]

 

51MGGXKKW9L._SL500.jpg

Link to comment
Share on other sites

Zio billy non avevo mai visto un top così' date=' bello proprio! Sono troppo curioso se ti chiedo circa quanti tàlleri vorrebbe? (giuro, solo curiosità, non te la porto via, sono anche mancino...[biggrin'] )

 

Black, non ti ho mai detto perchè mi sei stato subito simpatico (anche se scorbutico...)[biggrin]

 

51MGGXKKW9L._SL500.jpg

muhahahahah, lo vedevo quel telefilm...ma quanti anni sono passati?

Link to comment
Share on other sites

....il prezzo è di 1750€....[crying]

 

che ne pensate?

 

 

imho, il prezzo anche se altino può starci.....non dimentichiamoci che è una classic PREMIUM PLUS metà anni 90 assimilabile ad una reissue 1960 odierna...in quel periodo ('90-'95) le classic plus erano anche meglio delle standard ...........ovviamente bisogna prima provarla e deve essere tenuta da dio ,senza avere nessun altra modifica a parte le meccaniche...(meglio se fornite anche quelle originali)

Link to comment
Share on other sites

imho' date=' il prezzo anche se altino può starci.....non dimentichiamoci che è una classic PREMIUM PLUS metà anni 90 assimilabile ad una reissue 1960 odierna...in quel periodo ('90-'95) le classic plus erano anche meglio delle standard ...........ovviamente bisogna prima provarla e deve essere tenuta da dio ,senza avere nessun altra modifica a parte le meccaniche...(meglio se fornite anche quelle originali)[/quote']

 

Quotissimo! quelle classic nascono proprio come modello reissue della 1960

Link to comment
Share on other sites

si anche a me è sembrato un pò altino' date=' anche se come dici tu (black) le classic premium plus degli anni 90 sono migliori delle standard.

il prezzo giusto sarebbe 1600€?!?[/quote']

 

In realtà no, la classic nasce come modello a se nel 90, da molti è vista come una chitarra dalle possibilità Vintage in un futuro, questo perchè il Viontage non significa vecchio, ma significa di una particolera annata ben riuscita (detto in parole povere), quelle Classic hanno una percentuale di pezzi ben riusciti molto alta che le permettono di essere fuori dalle quotazioni standad, per assurdo tra pochi anni potrebbe quotarsi tranquillamente sopra i 5000 USD esattamente come certe Pre-Historic

Link to comment
Share on other sites

si ma è troppo.. qui a Roma ne ho due per le mani praticamente identiche a 1450 - e 1500...

 

No Pearly, non è troppo, dipende da molte cose, il fatto che oggi una Classic la paghi poco non significa che una Classic primia anni '90 debba costare uguale, un po come pretendere che una Goldtop del '68 costi meno di una attuale

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...