Jump to content
Gibson Brands Forums

Aiuto per vernice


rabinhood

Recommended Posts

Mi viene da piangere!!!!!

Ho tenuto la mia Gibson Diablo sul porta chitarre e da poco ho notato che dove appoggia, forse a causa del tipo di supporto, il corpo della chitarra ha assorbito il nero della spugna del supporto.

Ditemi che si puo fare qualche cosa vi prego!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Se è come penso io, cioè leggermente patinata e nera (la bozza), viene via sfregando anche con un panno leggermente umido.

 

A me successo con la Les Paul, ho suonato seduto per 2 ore con una maglia con una micro stampa nera e nella zona della spalla c'era venuta la bozzetta opaca...poi è sparita..

 

 

Ad ogni modo, se non è superficiale, non saprei come fare...prima dovrei capire come fa uno strato di vernice lucida ad assorbire il colore.

 

Ti consiglio di avvolgere i piedini dello stand con della gommapiuma e uno straccetto di cotone o qualcosa di simile, in questo modo la vernice non tocca direttamente sulla gomma (ah, la gomma "mangia" la vernice alla nitrocellulosa..)

Link to comment
Share on other sites

Stando a quanto ho sentito, dev'essere il rivestimento tipo neoprene degli standini che reagisce (chimicamente?) a contatto con la nitro.

Ho costatato che certi reggichitarra sono allo scopo dichiarati "nitro-friendly".

Restano naturalmente i saggi accorgimenti di protezione con nastro o cotone delle zone a contatto.

 

Non è escluso che di quel tipo di gomma possano essere rivestiti anche certi cavi, che a far bene non dovrebbero essere lasciati stivati in custodia a stretto contatto con lo strumento.

Link to comment
Share on other sites

BELLA DRITTA!!!

Va bene solo per la nitro o anche per la lacca?

 

Ma direi per qualsiasi vernice ( forse ecco, non lo userei su una verniciatura ad alcool perchè non l'ho mai provato su queste finiture ), oltre che materiali sintetici lucidi ( ad es. va benone anche per i parapenna ), plexi, perspex etc.

Insomma per qualsiasi cosa si possa lucidare e che non abbia una durezza superficiale elevata.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo devo dire che ormai il colore è stato assorbito completamente dalla vernice. Tra l'altro pulendo ho notato che in altri punti sono comparse imperfezioni di verniciatura.

Ora essendo una versione a tiratura limitata e tenendoci parecchio come chitarra, sapete se c'è una sorte di garanzia sulla verniciatura perchè mi sembra proprio fatta decisamente male.

Link to comment
Share on other sites

Con le garanzie si entra sempre in un campo fittizio, dove le sorprese non mancano mai... Te lo possono testimoniare in molti qui nel forum, a partire dalle custodie per finire con le palette rotte#-o .

Secondo me ti conviene tenerla così, per evitare altri inconvenienti:-k

Link to comment
Share on other sites

Con le garanzie si entra sempre in un campo fittizio' date=' dove le sorprese non mancano mai... Te lo possono testimoniare in molti qui nel forum, a partire dalle custodie [b']per finire con le palette rotte[/b]#-o .

Secondo me ti conviene tenerla così, per evitare altri inconvenienti:-k

 

Confermo.......[blink][cool][angry]

Link to comment
Share on other sites

Lunedi passo e chiedo, altrimenti la porto dal mio carrozziere e vedo se riesce a verniciarla, non vi immaginate quando mi girano al solo pensiero.

Già che ci sono vi chiedo un consiglio, com'è la Gibson Custom 1960 Les Paul Standard V.O.S.?

Comunque siete stati veloci e simpatici, non vi avevo ancora ringrazioato. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
carrozieri e chitarre..... .....il diavolo e l'acqua santa!!

 

appunto stiamo parlando di sg diablo... XD

@rabinhood: facci mettere l'assetto riabbassato, e l'alettone XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
VA bè... l' ennesimo post che potevi risparmiarti' date=' comunque si dice assetto ribassato[/quote']

è uguale!!! tanto l'hai capito, no? XD

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...