Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Les paul Plus 2004


antonio54b

Recommended Posts

Come si inserisce nella risposta il post che riscontri? ( si vede che sono nuovo di questo forum ma su bmwpassion è più facile)!

 

Quindi Premium Plus e Plus sono la stessa cosa?

 

Cosicchè la mia nuova piccolina:

è una standard premium plus reissue 59?

 

Ed in termini qualitativi corrisponde ad una attuale standard USA?

 

Portate pazienza nche ho ancora qualche domanda.

 

Ho sempre ritenuto che le chitarre buone subiscono una svalutazione minima rispetto al nuovo. Infatti quando mi è capitato di venderne qualcuna (difficilmente) ci ho perso poco. Qualche volta ci ho guadagnato. Voi che ne pensate? Preciso che parlo di prodotti di qualità che mantengono il loro valore.

 

 

Ciao!

Quando rispondi a un post che vorresti riportare, clicca su "Quote"!

 

Premium Plus e Plus sono la stessa cosa, cambio il grado di fiammatura sul top (lo capisci dal model n° se è Plus o Premium Plus).

 

La tua è una Plus normale costruita a Nashville, mentre la reissue '59 è un altro modello, prodotta dal Custom Shop.

Link to comment
Share on other sites

solo una piccola "mano sui capelli" per l'articolo su mercatino

 

Penso che il buon Alnico intendesse dire "accordo"...

Comunque, in base ad esperienze passate, ti consiglio di prendere un po' con le pinze quello che trovi su accordo:-k

E' una testata giornalistica (online) validissima, però ogni tanto ci sono dei flop non poco irrilevanti!

Link to comment
Share on other sites

basta che premi il tasto "quote"...

 

 

valutare in termini qualitativi una chitarra è possibile solo vedendola e provandola!

 

 

Hai ragione Michele, grazie a voi mi sto facendo una cultura in materia di Les Paul ed ho capito che siete veramente molto competenti. Cmq mi puoi credere anche se mi è stato necessario il vostro aiuto per darle una identificazione certa, dal punto di vista qualitativo sono certo di una cosa: la mia nuova piccolina è veramente fatta bene e mi piacerebbe farvela testare.

Piuttosto l'ho provata, quando l'ho presa, su un ampli valvolare che non conoscevo, non ricordo il nome, di fabbricazione olandese mi sembra, molto bello ..........! Vi viene in mente qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Giampi' date=' il Bugerone ce l'hai ancora, vero?

[/quote']

 

no, l'ho convertito in questo Laney che devo farti sentire quanto prima se non lo conosci ancora. a casa era ingestibile il Bugerone e mi piaceva solo sui puliti...questo è più a misura domestica anche come spostamenti...l'altro pesa più di 30 Kg!!

Link to comment
Share on other sites

no' date=' l'ho convertito in questo Laney che devo farti sentire quanto prima se non lo conosci ancora. a casa era ingestibile il Bugerone e mi piaceva solo sui puliti...questo è più a misura domestica anche come spostamenti...l'altro pesa più di 30 Kg!![/quote']

... immagino ... il mio DeLuxe lo devo tenere a volumi ridicoli. Pur non vivendo in appartamento la pressione sonora è eccessiva. Per fortuna suona bene anche a bassi volumi.

Magari combiniamo per Pasqua, se non sei via, così puoi sentire il Laney 30 di Chicchìno.

Link to comment
Share on other sites

ciao Antonio' date='

ti do solo il benvenuto e ti faccio i complimenti per la chitarra(pero' aspettiamo le foto...:- )

non aggiungo niente perche' ti hanno detto veramente tutto quel che c'e' da sapere per il tuo modello.[/quote']

 

Grazie del benvenuto a te ed a tutti (spero di non avere dimenticato nessuno)!

E grazie delle preziose informazioni!

 

Come mi hanno detto tutto?

 

Ancora sono alle prime domande!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Quando rispondi a un post che vorresti riportare' date=' clicca su "Quote"!

 

Premium Plus e Plus sono la stessa cosa, cambio il grado di fiammatura sul top (lo capisci dal model n° se è Plus o Premium Plus).

 

La tua è una Plus normale costruita a Nashville, mentre la reissue '59 è un altro modello, prodotta dal Custom Shop.[/quote']

Ma il top della mia è fiammatissimo! Perchè è plus e non premium plus?

 

 

ehehehhe!!!..vai te chiedi pure!!:-

 

Con calma! C'è domani, postdomani etc!

Link to comment
Share on other sites

Ma il top della mia è fiammatissimo! Perchè è plus e non premium plus?

 

 

 

Se mandi una mail al service Gibson ( service@gibson.com ) ti dicono tutto (anche se i signori nella prima pagina hanno già detto abbastanza), comunque il modello lo deduci dal model number.....

 

Al momento non ricordo quali (e non ho il mio cartellino per dirti che lettere -io ho una premium plus-), però in base alle finali è Plus o Premium Plus.

Link to comment
Share on other sites

Mi descrivi dettagliatamente le bimbe in avatar?

 

la sunburst e' una standard del '95' date='ha praticamente le stesse caratteristiche della tua,io ho messo i PU '57classic.

 

quellq bianca non e' una Gibson,e' una copia....una Burny del'80,copia delle Custom.

 

se la vuoi vedere meglio......VETRINA

Link to comment
Share on other sites

Quanto all'amplificatore,

ci sono Fenderini di piccolo wattaggio che me la sento di consigliare.

Io ad esempio ho un vecchio Princeton Reverb, del quale so esserci una reissue che però non ho ancora provato in prima persona.

[smile]

 

p.s.: l'ampli olandese era forse un Koch?

Link to comment
Share on other sites

Se mandi una mail al service Gibson ( service@gibson.com ) ti dicono tutto (anche se i signori nella prima pagina hanno già detto abbastanza)' date=' comunque il modello lo deduci dal model number.....

 

Al momento non ricordo quali (e non ho il mio cartellino per dirti che lettere -io ho una premium plus-), però in base alle finali è Plus o Premium Plus.

[/quote']

 

Sul cartellino della mia ho letto LPSPLBNHI anche se l terza potrebbe essere un cinque in luogo della S che ho riportato. Cmq a parte tutto sono più che soddisfatto delle conoscenze che mi avete trasmesso sin dalla prima, ottima risposta. E non vi sottovalutate perchè avete detto veramente tanto. Poi ancora devo ben realizzare la soddisfazione per l'ottimo acquisto: la Les Paul era un mio vecchio desiderio. Mi sa che mi rimetto a suonare seriamente con qualche gruppo! Eppoi è un peccato lasciare le piccole a riposo!

Link to comment
Share on other sites

Quanto all'amplificatore' date='

ci sono Fenderini di piccolo wattaggio che me la sento di consigliare.

Io ad esempio ho un vecchio Princeton Reverb, del quale so esserci una reissue che però non ho ancora provato in prima persona.

[smile

 

p.s.: l'ampli olandese era forse un Koch?

 

Non me lo ricordare che ho regalato un vecchio 15 watt fender che era un gioiellino!

 

p.s. mi sembra proprio di si! Mi ha detto che costa circa la metà di un mesa boogie e l'ho sentito proprio bene!

Ma era grosso assai!

Link to comment
Share on other sites

la sunburst e' una standard del '95' date='ha praticamente le stesse caratteristiche della tua,io ho messo i PU '57classic.

 

quellq bianca non e' una Gibson,e' una copia....una Burny del'80,copia delle Custom.

 

se la vuoi vedere meglio......VETRINA

 

Ho guardato solo la standard 95 ed è veramente bella!

E torno a dire: queste chitarre non svalutano, possono solo aumentare di prezzo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti gli appassionati Gibson!

Ho molto apprezzato gli interventi di Black, di Michele e di tutti gli intervenuti e ritengo giusto ringraziarli delle conoscenze che mi hanno trasmesso!

Ho riletto attentamente le specifiche fatte da Black, da Michele e dagli altri appassionati e le ho attentamente verificate sulla piccola che, incontrovertibilmente, è un bellissimo esemplare di Standard Plus che ho fatto benissimo a prendere senza minimamente discutere sul prezzo (che tutto sommato avevo ritenuto equo).

L'ho appena riposta nella custodia dopo avere ripetuto qualche bell'accordo del buon Pino Daniele, qualche giro blues e qualche altra cosuccia! Le dita si sono rimesse in movimento e mi è tornata la voglia di suonare.

Che meraviglia la tastiera, precisa, veloce e morbidissima.

E che timbrica! Non è una comune standard ma una chicca attentamente selezionata. Di questo sono ormai certo!

Certamente non venderò la stratocaster e la chet atkins che continueranno a far parte del mio parco chitarre, ma ho l'impressione che le trascurerò parecchio.

A proposito, se vi dovesse venire in mente qualche altra cosuccia su queste benedette standard mod. 2002 ............ non vi trattenete, dite pure che vi ascolto!

Antonio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...