Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson, cosa vi ha convinto?


CarlBrigante

Recommended Posts

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply
Per me è stato Angus Young.

 

Sai che nel 1978, al San Diego Stadium, vidi i KISS in concerto. Avevo 14 anni e mio zio mi regalò un viaggio negli USA.

Come gruppo di spalla c'erano dei tizi, si chiamavano AC/DC.

Ci credi che dopo la loro esibizione metà della gente andò via?

Praticamente erano lì non per i KISS ma per loro...

E io, povero provinciale italiota, manco li conoscevo...

Link to comment
Share on other sites

Io Ace Frehley e Pete Townshend.

Pete Townshend, Jeff Beck ("Blow by blow"), Billy Gibbons ("Rio grande Mud" e "Tejas"), Gary Moore, Peter Green, Clap (Cream), Santana, Steve Marriot, Mick Taylor.

Proprio tutti questi, tutti insieme, nell'ordine, a partire dal 1969 ..... anche se il mio primo vero impatto con l'elettrica fu il concerto di jimi hendrix al Brancaccio nel 1969 ........

chissà perchè, nella mia vita la Strato è arrivata dopo ...

Link to comment
Share on other sites

Sai che nel 1978' date=' al San Diego Stadium, vidi i KISS in concerto. Avevo 14 anni e mio zio mi regalò un viaggio negli USA.

Come gruppo di spalla c'erano dei tizi, si chiamavano AC/DC.

Ci credi che dopo la loro esibizione metà della gente andò via?

Praticamente erano lì non per i KISS ma per loro...

E io, povero provinciale italiota, manco li conoscevo...[/quote']

 

però c'eri a vederteli all'apice della loro forma (ancora con Bon Scott)! [biggrin] io li ho visti solo l'anno scorso a milano e quest'anno a maggio andrò a vedermeli ad udine! sono belli stagionati ma spaccano ancora! :-({|=

Link to comment
Share on other sites

però c'eri a vederteli all'apice della loro forma (ancora con Bon Scott)! [biggrin] io li ho visti solo l'anno scorso a milano e quest'anno a maggio andrò a vedermeli ad udine! sono belli stagionati ma spaccano ancora! [cool]

 

Io invece andrò a rivedermi i KISS ad Assago il 18 maggio, trascinato a forza da una manica di attempati signori come me, tutti truccati ed agghindati come si deve. :-({|=

Link to comment
Share on other sites

Io invece andrò a rivedermi i KISS ad Assago il 18 maggio' date=' trascinato a forza da una manica di attempati signori come me, tutti truccati ed agghindati come si deve. [crying']

 

buhahahahahahaha! grandissimo! [biggrin] foto! foto!

(io mi sono vestito da Angus a carnevale invece :-({|=[cool] )

Link to comment
Share on other sites

Vediamo un po' se scopri quale ero io... :-k

quello a destra con Gibson e capelli lisci no? :-k

beato te che a 16 anni sapevi già suonare! io si può proprio dire che stia imparando ora (a 22' date=' quanto tu scoprivi gli ac/dc a me mancavano 10 anni per nascere! [cool )!

Link to comment
Share on other sites

quello a destra con Gibson e capelli lisci no? [cool]

 

No, sono quello con la chitarra a stella, di fianco, con la parrucca (come tutti noi del resto).

Quello che dici tu è un mio amico che è morto due anni fa e in memoria del quale ogni anno facciamo un mega concerto al teatro De Filippo di Cecina (LI). Quest'anno hanno partecipato 18 gruppi, abbiamo suonato dalle 4 di pomeriggio alle 1 di notte.

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato molto tempo fa coi Guns, poi piano piano sono venuti gli eisidisi, poi gli zeppelin (che non mi hanno mai stancato), gli zz top (idem con patate), mentre ultimamente mi sto dedicando al blues mistico di Peter Green, mark knopfler e david gilmour.. Poi vabbè ce ne sono tanti ma proprio tanti... Non riuscirei mai ad elencarli... Per ora il mio suono di riferimento è qualcosa alla Page/Gibbons:-k

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente il primo amore è stato verso la SG mordente di Angus.

 

Secondo? Toni Iommi....adoro i Black Sabbath [cool], poi Page.

 

Devo dire che anche il suono di Gibbons mi piace molto, ma è venuto dopo quello..

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

bhè, slash quando vidi il video di welcome to the jungle su Mtv e, sono l'unico, Matthias Jabs e Rudolf Schenker degli Scorpions, questi tre mi hanno spinto a imbracciare una chitarra, nonstante mio padre avesse già provato a convincermi da piccolo facendomi sentire BEATLES, ACDC, KISS, ROLLING STONE, GUNS N' ROSES (e pensare che mi stavano sulle balle da piccolo XD) e altre band rock che non cagavo nemmeno all'epoca

Link to comment
Share on other sites

bhè' date=' slash quando vidi il video di welcome to the jungle su Mtv e, sono l'unico, Matthias Jabs e Rudolf Schenker degli Scorpions, questi tre mi hanno spinto a imbracciare una chitarra, nonstante mio padre avesse già provato a convincermi da piccolo facendomi sentire BEATLES, ACDC, KISS, ROLLING STONE, GUNS N' ROSES (e pensare che mi stavano sulle balle da piccolo XD) e altre band rock che non cagavo nemmeno all'epoca[/quote']

 

 

poi si dice che slash non abbia colpe,se buttasse quel cilindro e si tagliasse i capelli certe cappellate non avverrebbero,lui continuerebbe ad avere sulle balle i guns e tutto il resto..

Link to comment
Share on other sites

poi si dice che slash non abbia colpe' date='se buttasse quel cilindro e si tagliasse i capelli certe cappellate non avverrebbero,lui continuerebbe ad avere sulle balle i guns e tutto il resto..[/quote']

 

In effetti ha fatto più danni 'sto Slash della grandine! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

joe walsh , jimmy page, eric clapton(cream), questi i primi che mi si avvicinarono...poi ce ne sono una marea.....ma colui che mi portò a comprarla e a cominciare ad andare a lezione, senza sapere una scala, con la classic 1960, è stato jimmy page, un fulmine a ciel sereno nella mia vita....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...