Jump to content
Gibson Brands Forums

chitarra eterna


bruke_andre

Recommended Posts

  • Replies 151
  • Created
  • Last Reply
grazie matteo :- ....certo...l'unica è un pò il peso :) ma con una bella tracolla mela dovrei cavare..

 

Fidati' date=' dopo un po' ci fai l'abitudine! Anch'io ho avuto il "trauma" dovuto al peso, ma dopo un mese e mezzo - due mi ci sono abituato[cool']

Link to comment
Share on other sites

Certo Alni' date=' ma un conto è trovare una chitarra di 30 anni con la paletta rotta, che si può essere rotta per svariati motivi nel tempo, un altro è trovare chitarre nuove di negozio che escono con il manico svirgolato e i frets da scartavetrare. Questo lo capirebbe anche uno Splash qualsiasi.

Dai, non arrampicarti sugli specchi, stai offendendo la tua intelligenza.

 

 

 

PS: non ho mai parlato di [i']vintage[/i], parlo di prodotti Gibson datati prima dell'entrata della Cina nel mercato globale.

 

Guarda che le palette non si rompevano 10 anni dopo, la Gibson ha dovuto correre ai ripari inserendo i manici in tre pezzi , se le palette si fossero rotte 10 anni dopo di sicuro non si sarebbe posta il problema, alla fine dopo 2 anni la paletta può essersi rotta cadendo a terra.... o no?, ed invece il problema era qualcosa di immediato, specialmete sui manici delle SG pre '68.

I freets da scartavetrare lo scritto io ad Immi che ha chiesto la procedura, ma ai fatti non è detto che il problema sia quello.

Gibson nuove con manici svirgolati non le ho mai provate, mai viste e tantomeno mai sentite.

Ci tenevo pure a dirti che non mi sto arrampicando sugli specchi, ma sto facendo i salti mortali per evitare che nascano inutili luoghi comuni, questo forum è un amplificatore e le cazzate che dici oggi ,anche scherzando, un domani saranno le chicchiere da BAR del futuro, piuttosto direi che non devi per forza dimostrare qualcosa di cui ormai chiunque con un minimo di esperienza può smentire, anche con un semplice ragionamento (vedi problema delle palette rotte.

Quello che si arrampica sugli specchi sei tu , e sinceramente non capisco ancora il perchè di tanta dedizione, che vuoi a tutti i costi screditare un prodotto solo per delle tue imnpressioni, se non ti piacciono le Gibson amen, non è un problema, se le Gibson fossero piaciute a tutto il mondo la Fender , l'Ibanez, ed altre ancora , oggi non esisterebbero, quindi nel '50-'60-'70-'80-'90-'00 se qualcuno a preferito Fender a Gibson un motivo ci sarà stato o no? forse in quel negozio vendevano Gibson con ponte storto e cattive rifiniture....o chissà quali altri problemi, ma credo che questo lo capirebbe anche splasshhh.

Che oggi vi siano un quantitativo di chitarre uscite male o con dei problemi particolari è per la maggioranza dovuto ad un fatto che ti ho già spiegato, una produzione in numeri talmente differente che in percentuale i pezzi usciti con difetti erano di più negli anni '70 che nel 2000

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda il peso' date='non so se sono io un po' rozzo,ma questa fatica o disagio per un kilo di differenza non la sento proprio.......bohh.;) [/quote']

 

Siamo in due ad essere rozzi, allora! :)

Io più pesano più mi sento a mio agio!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...