Jump to content
Gibson Brands Forums

Les paul junior consiglio


manadrain

Recommended Posts

E ti dirò di più.

Secondo me per il budget di un 1200-1500€ non c'è chitarra migliore di una Gibson.

Allora ti compri la Junior e risparmi 1000 euri! Gibson' date=' e sai cosa prendi![/color']

Dai, bbasta, ùncelafacciocchiù, le discussioni fanno annoiar a noi ci piace bere e mangiar, ziobbonga...![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply
Capiti proprio a proposito nel Thread.

Io a Immi ho provato a convincerlo a spendere meno' date=' però lui voleva quella chitarra lì e solo quella, non c'è stato verso di fargli risparmiare qualcosa! :-

Eppure ha preso un oggetto che per il suo budget è perfetto. Ha preso a mio avviso l'oggetto dal miglior compromesso prezzo-qualità-emozione-aura.

Nulla da dire.

Gran bell'acquisto, Immi! [biggrin

Eheh colpo di fulmine! Ho capito che quando passo una notte semi in bianco febbricitante e pensando ad una chitarra significa che me la devo comprare (ordine tassativo del medico per la mia salute :-k )

Link to comment
Share on other sites

Allora ti compri la Junior e risparmi 1000 euri! Gibson' date=' e sai cosa prendi![/color']

 

Eh no, allora non hai capito.

Non prenderei una Gibson solo perché c'è scritto Gibson, anche se costa solo 500€.

Magari per 500€ mi trovo una chitarra senza marca o figlia di NN ma che abbia addosso delle cose che valgano quei soldi.

Se invece ho 1500-1600€ di chitarre all'altezza delle Gibson di quella fascia di prezzo non trovi nulla di meglio.

Questo solo secondo me, eh.

Link to comment
Share on other sites

io ad esempio so che mi comprerò una Tele un giorno...

 

No, tu non ti puoi comprare una Tele, tu devi provare 500 marche e tipi di chitarre testandoli coll'occlusermatore dinamosintoepicurealistatico e se i parametri che ti dà promuovono la Tenson tu ti devi prendere quella, ziobbilly!

Link to comment
Share on other sites

No' date=' tu non ti puoi comprare una Tele, tu devi provare 500 marche e tipi di chitarre testandoli coll'occlusermatore dinamosintoepicurealistatico e se i parametri che ti dà promuovono la Tenson tu ti devi prendere quella, ziobbilly!

[/quote']

 

Lo vedi che dai dai sei arrivato allo stesso mio punto.

La leggenda di "provare la chitarra" per forza prima di comprarla è una cag@ta.

Ma tu già lo sapevi.

Certo, se la provi è meglio, ma non è strettamente necessario per fare un buon acquisto: se sai di che chitarra si tratta, ne conosci le caratteristiche, sai che cosa fa, di cosa è fatta e se è conforme alle tue esigenze, vedi che non ha difetti e che è tutta originale, stai tranquillo che quando ti arriva son solo soddisfazioni.

Capisco che chi non ha idea di un modello di chitarra rispetto ad un altro ha necessità di rendersi conto delle cose, ma se uno prova un modello una volta e si fa un'idea di che tipo di chitarra si tratta, poi gli basta verificare con delle foto se tutto è a posto e va sul sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Invece sì che m'hai fatto risparmiare Stef. Hai mercanteggiato al posto mio facendomi includere la spedizione nel prezzo! Ti sembra niente?

 

Ok' date=' però per quello che hai sborsato, io te ne facevo comprare due! [confused

 

(mi faccio ridere da solo!)

Link to comment
Share on other sites

Lo vedi che dai dai sei arrivato allo stesso mio punto.

La leggenda di "provare la chitarra" per forza prima di comprarla è una cag@ta.

Ma tu già lo sapevi.

Certo' date=' se la provi è meglio, ma non è strettamente necessario per fare un buon acquisto: se sai di che chitarra si tratta, ne conosci le caratteristiche, sai che cosa fa, di cosa è fatta e se è conforme alle tue esigenze, vedi che non ha difetti e che è tutta originale, stai tranquillo che quando ti arriva son solo soddisfazioni.

Capisco che chi non ha idea di un modello di chitarra rispetto ad un altro ha necessità di rendersi conto delle cose, ma se uno prova un modello una volta e si fa un'idea di che tipo di chitarra si tratta, poi gli basta verificare con delle foto se tutto è a posto e va sul sicuro.[/quote']

 

Bonga, io siceramente non capisco se ti fai pesantemente di qualcosa!

Le Bender in primis andrebbero provate tutte e non te lo dico solo io, ma chiedi a qualsiasi fenderista...

Stai smerciando consigli sbagliatissimi solo per voler fare quello che và controcorrente. Il bello è che neanche qualche post prima dici l'esatto contrario, ovvero che prima di spendere per una chitartra, sia pure 300 neuri, devi spanderne 20.000 in benzina.

 

Guarda che hai dei seri problemi, hai detto più cretinate tu in un 3D che slashh in un mese di forum

Link to comment
Share on other sites

Dopo avere preso una standard che mi soddisfa sarei interessato a permutare la mi Les Paul BFG con una Les Paul Junior '58 nuova.

 

interessante come prodotto, un utente del forum ne aveva una rossa e ne era molto soddisfatto, io ne ho provate poche e sinceramente in qualche caso mi ha fermato solo l'estetica

Link to comment
Share on other sites

Mica vero, io per diversi anni ho utilizzato proficuamente il metodo Leichester.

Il problema è che dopo un po di tempo ho cominciato a notare la mia fotografia appesa all'ingresso di tutti i negozi dell'alta Italia, e in diverse occasioni mi sono visto ( inspiegabilmente ) accompagnare fuori con cattivo garbo.

Ora le chitarre devo farmele comprare da mio fratello o improvvisare improbabili travestimenti... [crying]

Link to comment
Share on other sites

Certo' date=' deprezzandola all'inverosimile. Tante vale che compri altro, e risparmi, no? [biggrin'] [lol]

 

 

che diavolo vuoi deprezzare più da una chitarra di circa 500€??...se leggi bene il ragazzo vuole il muletto,non la reissue custom shop ma la jr gibson usa da 550€...

Link to comment
Share on other sites

Sto pensando seriamente alla proposta della strato usa nuova.

 

Alla fine una chitarra versatile che ne sostituirebbe una che non mi piace proprio.

 

A valore ci siamo?

 

Una Strato USA nuova a 500€?

Mmmmmm... mi sa che non la trovi. [lol]

Link to comment
Share on other sites

Una Strato USA nuova a 500€?

Mmmmmm... mi sa che non la trovi. [lol]

 

Stefano è uno scambio con un privato.

 

HA una strato USA di cui mi ha mandato le foto. HA due anni ma ti giuro che è INTONSA non ha neanche graffi di plettrate. Custodia rigida sagomata Fender e tutti i documenti del caso.

Mod. Usa standard cherry red. Manico in acero profilo a C.

 

Io preferirei più una studio o una jr perchè preferisco la Gibson.

 

Tuttavia la strato mi attira perchè è una delle chitarre piu' versatili mai create e da muletto ci sta tutto e poi perchè è un modello che mi manca.

E con la studio avrei due chitarre praticamente uguali.

 

Alla fine io non è che suono professionalmente che ho bisogno della "manadrain #2" ahhaha e percio' mi attira anche l'idea di avere una chitarra un po' "diversa"

 

UNA DOMANDA IMPORTANTE: non è che ha molte assonanze con la mia tele baja? Entrambe manico in acero.. questa cosa potrebbe bloccarmi.

Link to comment
Share on other sites

Stefano è uno scambio con un privato.

 

HA una strato USA di cui mi ha mandato le foto. HA due anni ma ti giuro che è INTONSA non ha neanche graffi di plettrate. Custodia rigida sagomata Fender e tutti i documenti del caso.

Mod. Usa standard cherry red. Manico in acero profilo a C.

 

Ah ok' date=' avevi scritto [u']nuova[/u]!!!

Allora è un affare. Sì, vabè, è una Standard del 2008, ma va bene uguale, dai.

Come muletto ci sta. E poi solo la custodia SBK in ABS da sola costa 150€.

E no, con la tele non ha nulla a che fare.

Link to comment
Share on other sites

Chi decide quali sono sbagliatissimi e quali no? :-k

 

Nessuno decide, ma tu dai consigli sbagliati ed è giusto che qualcuno te lo faccia presente.

Ora ti dico una cosa mia personale che coincide anche con una prova che Prince fà ogni volta che prova una Bender.

Spesso mi è capitato di provare Bender e chissà perchè torno a casa sempre con una Gibson.

Spesso non suonano, non hanno sustain nè volume, e altrettanto spesso capita di beccare modelli in cui il suono si smorza con un semplice bend. prendendo online una bella Bender che ha un problema di bend che al 99% non è riparabile, cosa hai ottenuto? di fare l'acchiappata su una bella chitrra che non utilizzerai mai oltre il10° tasto?

Link to comment
Share on other sites

Nessuno decide' date=' ma tu dai consigli sbagliati ed è giusto che qualcuno te lo faccia presente.[/quote']

 

Ripeto, chi decide che sono sbagliati?

Secondo me sono giusti.

Secondo te sono sbagliati?

Ottimo.

E quindi?

Chi legge ha la sua testa per pensare e decidere quali sono giusti e quali sono sbagliati.

 

 

 

Ora ti dico una cosa mia personale che coincide anche con una prova che Prince fà ogni volta che prova una Bender.

Spesso mi è capitato di provare Bender e chissà perchè torno a casa sempre con una Gibson.

Spesso non suonano' date=' non hanno sustain nè volume, e altrettanto spesso capita di beccare modelli in cui il suono si smorza con un semplice bend. prendendo online una bella Bender che ha un problema di bend che al 99% non è riparabile, cosa hai ottenuto? di fare l'acchiappata su una bella chitrra che non utilizzerai mai oltre il10° tasto?

[/quote']

 

E chi ha tirato fuori la Fender, ora?

Mai parlato di Fender, che tra l'altro non è proprio il marchio dei miei sogni...

Link to comment
Share on other sites

che diavolo vuoi deprezzare più da una chitarra di circa 500€??...se leggi bene il ragazzo vuole il muletto' date='non la reissue custom shop ma la jr gibson usa da 550€...[/quote']

 

Che costi 500€ o 5000€, interventi di quel tipo fanno crollare il valore, ma stai scherzando? :-k

Link to comment
Share on other sites

Che interventi?

 

Rick ha ragione.

Di una chitarra possibilmente non si deve cambiare nulla, nemmeno la viteria, che costi 100€ o 10.000.

Certo, una chitarra economica anche se ci cambi qualcosa non è che poi si svaluti di molto, però nel tempo ho imparato che anche una chitarra che apparentemente non vale una cicca può darsi che negli anni diventi una cosa rara e particolare. Come si diceva tempo fa, le Fender Japan all'epoca ('80s) non le voleva nessuno e costavano una miseria, oggi sono ricercatissime. Così come i vari cloni Gibson JAPPI degli 80, al tempo per lo più snobbati dai sapientoni brandizzati. Gli stessi sapientoni che oggi continuano a snobbarli per darsi un contegno.

Quindi - do un altro dei miei consigli sbagliati - non bisognerebbe modificare nulla su nessuna chitarra.

Link to comment
Share on other sites

Rick ha ragione.

Di una chitarra possibilmente non si deve cambiare nulla' date=' nemmeno la viteria, che costi 100€ o 10.000.

Certo, una chitarra economica anche se ci cambi qualcosa non è che poi si svaluti di molto, però nel tempo ho imparato che anche una chitarra che apparentemente non vale una cicca può darsi che negli anni diventi una cosa rara e particolare. Come si diceva tempo fa, le Fender Japan all'epoca ('80s) non le voleva nessuno e costavano una miseria, oggi sono ricercatissime. Così come i vari cloni Gibson JAPPI degli 80, al tempo per lo più snobbati dai sapientoni brandizzati. Gli stessi sapientoni che oggi continuano a snobbarli per darsi un contegno.

Quindi - do un altro dei miei consigli sbagliati - non bisognerebbe modificare nulla su nessuna chitarra.[/quote']

 

Ah, io per chitarra muletto, intendevo una chitarra da PORTARE IN GIRO CONTINUAMENTE...NO UNA SU CUI FARE DELLE MODIFICHE

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...