Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson supreme falsa


bruke_andre

Recommended Posts

non mi andava di aprire questo topic ma la persona proprietaria di questa chitarra che vi faccio vedere sostiene che la sua supreme sia originale... e la vuole vendere come tale sul mercatino... lui è così convinto da mettere un prezzo talmente alto da farmi credere persino che possa essere originale che sia io a sbagliarmi...in più afferma anche di avere documentazione e tutto......voglio capire se mi sbaglio e quindi ditemi se questa supreme è originale oppure no...e il perchè lo è o no...motivando per favore...così che possa fargli chiudere l'annuncio facendogli capire cosa a in mano...

1607784.jpg

 

a mio parere è falsa...

motivo:

-tastiera in palissandro

-meccaniche errate

-scritta gibson storta

-paletta dorata a tre viti (che tra l'altro sostiene di aver perso e di averla dovuta sostituire)

 

signori datemi una mano a capire......

 

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-supreme-del-1996_id1607784.html

 

...se mi sbaglio voglio fare le mie scuse al tipo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 237
  • Created
  • Last Reply

Quella "vera" ha tastiera in ebano, meccaniche Grover a tulipano, placca copri truss dorata a due viti e logo gibson angolato (come tutte) e non mi risulta la facessero bianca!

 

Di più non saprei che dire... [confused]

Link to comment
Share on other sites

a prima vista sembra originale .. ma guardandoci bene mi pare che i potenziometri siano posizionati + in alto del normale vista così verticalmente .. dalla

foto di quella originale il volume del pu al manico è leggermente + basso del ponte .. invece in questa foto sta leggermente + in alto ( o sembra a me? )

Link to comment
Share on other sites

a prima vista sembra originale .. ma guardandoci bene mi pare che i potenziometri siano posizionati + in alto del normale vista così verticalmente .. dalla

foto di quella originale il volume del pu al manico è leggermente + basso del ponte .. invece in questa foto sta leggermente + in alto ( o sembra a me? )

 

A me sembra tutta giù di squadro, la paletta è sbagliata, non ne ho mai vista una bianca, il palissandro (sempre che palissandro sia) è roba da epiphone scrausa..e poi neanche, quando dovrebbe essere ebano, i pot sembrano messi male, il binding non mi sembra certo giusto....

 

EDIT: aggiungo le meccaniche sbagliate.

 

FALSA.

 

IMHO

Link to comment
Share on other sites

Rick

 

intendi di supreme??

 

 

Alex

palissandro? a me pare di si ...ma anche se non fosse...voglio dire ...di sicuro non è ebano....

 

Sì' date=' io di Supreme bianche non ne ho mai viste. Magari ci sono, ma io...mai viste. E comunque bastano gli altri particolari per dire se è falsa o meno [confused

Link to comment
Share on other sites

Secondo me:

- forma paletta errata

- posizione potenziometri errata

- meccaniche errate

- ponte in posizione errata

 

C'è gente molto più esperta di me e potrei sbagliarmi ma a me sembra proprio un bel taroccone....

Link to comment
Share on other sites

Gianni

Falsa.

Ricordate la 'Regola del posizionamento del Volume 1' di Hans Von Malagant - Norimberga 1711, Forum di Assago 1797

Quando dalla foto non si capisce una mazza come in questo caso, guardare il volume 1.

 

quella del volume non la sapevo O:)

 

ora faccio chiudereeee e salviamo altri innocienti!! [confused]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi é palesemente una copia! a parer mio neanche ben riuscita!!! è diversa anche la forma delle mascherine dei pickup... la spalla sinistra (quella con lo switch dei pickup) non cade sul manico nello stesso modo di quelle originali il binding sulla paletta non è dorato, ma bianco. E poi dando un'occhiata su internet ho constatato che non ci sono Supreme bianche con l'hardware cromato!

 

PS: LA CISTODIA CE L'HA???

Link to comment
Share on other sites

si infatti....per la custodia nemmeno gliel'ho chiesta inisteva che "lui aveva il documento di originalità"...e io con questo topich gli ho dimostrato il contrario e adesso lo faccio chiudere....comunque in genere le custodie dei falsi così fatti male non cene sono nemmeno...perciò inutile chiedere ...ho già segnalato e sperò chiudano al più presto prima che ci incappi qualche poveretto... tutto qui

 

e...anzi se resterà aperto il topic spero che chiunque abbia un dubbio(per me era quasi certezza) di questo genere posti qui le sue immagini in maniera che questa gentaglia non la passi lisca...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, guardando le 2 foto e un pò la mia esperienza passata di Gibson non sembrerebbe un falso.

 

Intanto inizierei dicendo:

 

1. Le viti sulla placca copri truss sono 2 e non 3...quindi va bene.

 

2. Potenziometro del pick-up al manico esattamente in linea con il ponte come nella foto presa dal negozio inglese da bruke_andre,

quindi i potenziometri non sono spostati verticalmente.

 

3. Impossibile definire sia la scritta che la meccanica e il materiale del manico se sia palissandro o ebano solo da una foto sbiadita e spixellata con riflessi di luce e contrasti eccessivi.

 

 

4. per capire se è vera o falsa occore vederla e provarla fisicamente! Da una foto (fralaltro a bassa qualità) è impossibile dettare sentenza!!!

 

5. Buona Pasqua a tutti! :-k

Link to comment
Share on other sites

Volevo un secondino rivolgermi a tutti questi geni, che da una foto riescono a sgamare un falso da un vero:

Ma perchè non siete tutti impiegati alla Gibson nel reparto falsi e affini???

Avete titoli in materia per poter giudicare??

Io sono l'amico del proprietario della chitarra e ho altre foto da postarvi: perchè non le guardate tutte prima di esprimere sentenze??

E poi se invece fosse autentica non pensate che io e il mio amico possiamo sporgere querela in primis con quell'idiota che ha fatto questo post e di conseguenza contro tutti quelli che con sicurezza hanno affermato che è un falso!!!

 

Queste sono tutte le foto ( c'è pure la custodia anche se qualche gufo sperava di no ) adesso i giudizi penso possano essere più precisi e sicuramente più veritieri!!

 

06rid.jpg

05rid.jpg

04rid.jpg

03rid.jpg

02rid.jpg

01rid.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...