Jump to content
Gibson Brands Forums

Alimentiamo la nostra GAS


Nitrodrift

Recommended Posts

  • Replies 551
  • Created
  • Last Reply

io vedendo il prezzo e le funzioni sulla carta son quasi più per il "boy" che il " toy " .. anche se il toy dal lato suo ha misure molto ridotte ( ste versioni, come il mio holy grail , son veramente piccole ) e risulta comodo in pedal board con molti pedali..

Link to comment
Share on other sites

io vedendo il prezzo e le funzioni sulla carta son quasi più per il "boy" che il " toy " .. anche se il toy dal lato suo ha misure molto ridotte ( ste versioni' date=' come il mio holy grail , son veramente piccole ) e risulta comodo in pedal board con molti pedali..[/quote']

 

Già, credo che starò anche io sul "boy" [drool]

Link to comment
Share on other sites

io vedendo il prezzo e le funzioni sulla carta son quasi più per il "boy" che il " toy " .. anche se il toy dal lato suo ha misure molto ridotte ( ste versioni' date=' come il mio holy grail , son veramente piccole ) e risulta comodo in pedal board con molti pedali..[/quote']

 

 

già,ste misure ridotte sn davvero ottime,dovresti vedere i pedali lovepedal,nella mia bcb60 a potermeli permettere potrei metterne più di 10...sto risparmiando per prendere il picklevibe che è una cosa favolosa...

Link to comment
Share on other sites

attacco di GAS veramente pauroso... sto pure pensando di trovare un lavoro per i week end...

 

2770 euro

 

JEM77FP2_hor.jpg

 

Jem 77FP2

 

apperò!! ma Vai sta usando questa ora? cioè io lo vidi due volte' date=' qua a Milano, nel 2001 e nel 2004 (o 2005, non ricordo bene) ed aveva sempre la Jem bianca e quell'altra nera con il battipenna a specchio, o cromato... cmq questa è bella, per essere multicromatica, la preferisco a quella coi motivi floreali di una volta, si si...se la pigli sappi che vogliamo un video [lol (io di sicuro lo voglio :)

Link to comment
Share on other sites

è una edizione "speciale " in vista dell'anniversario .. non so se la usa live sinceramente .. per l'anniversario c'è attualmente un concorso di design ( a cui ovviamente sto partecipando.. se no che cacchio studio design a fare!! ) nel progettare appunto la versione " anniversary " .. al vincitore andrà una copia delle uniche 2 "anniversary" che verranno create!

 

io da possessore della prima "FP".. avere anche la FP2 sarebbe perfetto :D dopo mi mancherebbe solo la BFP ( introvabile )

Link to comment
Share on other sites

è una edizione "speciale " in vista dell'anniversario .. non so se la usa live sinceramente .. per l'anniversario c'è attualmente un concorso di design ( a cui ovviamente sto partecipando.. se no che cacchio studio design a fare!! ) nel progettare appunto la versione " anniversary " .. al vincitore andrà una copia delle uniche 2 "anniversary" che verranno create!

 

io da possessore della prima "FP".. avere anche la FP2 sarebbe perfetto :D dopo mi mancherebbe solo la BFP ( introvabile )

 

Nitro, se vinci posso dire in giro che sono tuo amico? :D

 

scherzi a parte, bellissima come cosa eh, quella di coinvolgere musicisti/fan/designer comuni a collaborare per la realizzazione dell'evoluzione di una delle chitarre piu famose della storia :)))

una domanda però...ma cosa vuol dire FP e BFP? cioè ho capito che è la sigla del modello in questione, ma significa qualcosa immagino, si?

Link to comment
Share on other sites

eh, non mi piace tanto per le dimensioni del motivo, floreale, soprattutto nella zona di fianco alla maniglia (monkey hand si chiamava, o sbaglio?)

Cmq quella BFP l'ho vista diversi anni fa in mano a qualcuno e non di famoso, ma in un locale, se non erro, o forse in un negozio, ma potrei sbagliarmi eh...probabile di piu in braccio a qualcuno che stesse suonando...e cmq è vero, è bellissima, sia per il colore che per il motivo, tutto uniforme...anche se quella nuova è ancora piu bella :D

Link to comment
Share on other sites

le FP sono una diversa dall'altra .. sostanzialmente c'erano tipo 9 pattern per il front body.. altrettanti per il retro body e 5 ( se non ricordo male ) pattern per la paletta... e venivano "posati" i pattern a caso diciamo.. infatti se cerchi immagini della FP difficilmente troverai 2 perfettamente identiche..

Link to comment
Share on other sites

le FP sono una diversa dall'altra .. sostanzialmente c'erano tipo 9 pattern per il front body.. altrettanti per il retro body e 5 ( se non ricordo male ) pattern per la paletta... e venivano "posati" i pattern a caso diciamo.. infatti se cerchi immagini della FP difficilmente troverai 2 perfettamente identiche..

 

ah ecco' date=' all'Ibanez erano virtuosi anche i grafici [lol

 

cmq ripeto, quella nuova è bella assai...se la prendi davvero vogliamo foto e video [cool]

Link to comment
Share on other sites

eh se mai riuscirò ad avere 2770 euro sicuramente la piglio [lol] mi informo cmq se han fatto la stessa furbata della FP ( dei diversi pattern ) sarebbe una chicca trovare una "simil" pattern della mia versione 2 [lol]

 

che poi l'ho vista per caso oggi mentre cercavo delle specs per un ragazzo sul sito ibanez e vedo sto link " new design 2010 " .. così guardo e ho fatto la faccia " icon_omg.gif[cool][lol] "

Link to comment
Share on other sites

Alex ho visto che per il tuo compleanno ti regalasti il Blackstar, però ora a pensarci ed immaginando che ti piace Steve Vai, visto il legno che hai, un pensierino al Carvin Legacy non ce lo hai fatto? o lo hai provato o lo avevi e non ti sei trovato bene?

Link to comment
Share on other sites

Alex ho visto che per il tuo compleanno ti regalasti il Blackstar' date=' però ora a pensarci ed immaginando che ti piace Steve Vai, visto il legno che hai, un pensierino al Carvin Legacy non ce lo hai fatto? o lo hai provato o lo avevi e non ti sei trovato bene?[/quote']

 

Beh cavolo ma mi sa che son due fascie di prezzo davvero diverse....

Link to comment
Share on other sites

Non vi ricorda un motivo un pò Jappo la nuova Jem?

 

ma a me sinceramente' date=' mi ricorda un motivo jappo di più la FP come quella di nitro, sembra uno di quei quadri o arazzi che riportano giardini japponesi, nonchè tatuaggi in stile nipponico (ne vidi uno con una gheisha e con dei fiori, simile a quel famosissimo quadro di nonmiricordocomecàzzosichiama [lol)

Link to comment
Share on other sites

Alex ho visto che per il tuo compleanno ti regalasti il Blackstar' date=' però ora a pensarci ed immaginando che ti piace Steve Vai, visto il legno che hai, un pensierino al Carvin Legacy non ce lo hai fatto? o lo hai provato o lo avevi e non ti sei trovato bene?[/quote']

 

 

l'ho provata la legacy anni fa ... non è sto gran chè sinceramente come testata.. e cmq con la blackstar ci tiro fuori gli stessi suoni volendo ( anche mejo :-({|= ).. di carvin sono ottimi altri modelli sinceramente la serie M non è malvagia .. ma il legacy sostanziamente è un "qualunque" valvolare con la distorsione simil "sd1" ( a quei tempi vai usava un sd1 come distorsore ) nulla di più .. funziona funziona bene .. ma diciamo.. tirarci fuori il suono di vai lo fai con "qualunque" ampli e qualche effetto... poi ora è uscito pure il suo pedale signature e con quelli hai proprio una buona parte delle sue distorsioni...

 

cmq si sono un gran fan di Vai ( ho avuto modo di suonarci una decina d'anni fa a un clinic ).. ma principalmente con la Jem ho trovato LA chitarra adatta a me ..

 

altra "peculiarità " .. la mia ( FP ) e la BFP montano i dimarzio Paf Pro come pick up .. invece la FP2 hanno messo gli stessi delle Jem7v .. ovvero i dimarzio EVO e EVO2

Link to comment
Share on other sites

l'ho provata la legacy anni fa ... non è sto gran chè sinceramente come testata.. e cmq con la blackstar ci tiro fuori gli stessi suoni volendo ( anche mejo :-({|= ).. di carvin sono ottimi altri modelli sinceramente la serie M non è malvagia .. ma il legacy sostanziamente è un "qualunque" valvolare con la distorsione simil "sd1" ( a quei tempi vai usava un sd1 come distorsore ) nulla di più .. funziona funziona bene .. ma diciamo.. tirarci fuori il suono di vai lo fai con "qualunque" ampli e qualche effetto... poi ora è uscito pure il suo pedale signature e con quelli hai proprio una buona parte delle sue distorsioni...

 

cmq si sono un gran fan di Vai ( ho avuto modo di suonarci una decina d'anni fa a un clinic ).. ma principalmente con la Jem ho trovato LA chitarra adatta a me ..

 

altra "peculiarità " .. la mia ( FP ) e la BFP montano i dimarzio Paf Pro come pick up .. invece la FP2 hanno messo gli stessi delle Jem7v .. ovvero i dimarzio EVO e EVO2

 

 

azz, hai suonato con lui ad una clinic? wowowow!! :-) quindi mi sa che eri presente l'anno scorso (non ricordo se era l'anno scorso, aiutami tu) quand'era qua in italia per 4 o 5 date-clinic in piccoli locali o club, mi pare fosse anche a treviso, o pordenone, se penso ad una delle zone piu vicine a dove stai tu...

 

questi Dimarzio nuovi sono gli HB al ponte ed al manico, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...