Jump to content
Gibson Brands Forums

Alimentiamo la nostra GAS


Nitrodrift

Recommended Posts

ho deciso la scelta sarà tra strato american vintage 57 hot rod,strato american deluxe,gibson sg std o gibson sg 61 reissue.

mo aspetto an pò di giorni che si riforniscono i negozi poi parto.

se vedete da qualche parte queste chitarre tutte insieme fatemi sapere.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 551
  • Created
  • Last Reply
ho deciso la scelta sarà tra strato american vintage 57 hot rod' date='strato american deluxe,gibson sg std o gibson sg 61 reissue.

mo aspetto an pò di giorni che si riforniscono i negozi poi parto.

se vedete da qualche parte queste chitarre tutte insieme fatemi sapere.[/quote']

Nico ma scusa se ti faccio sta domanda: ma capisco una scelta tra due strato, o tra due gibson (sg in questo caso) ma son due modelli di chitarre totalmente differenti...o hai intenzione di prenderne una per ogni marca? te lo chiedo perchè non ho capito se vuoi davvero prenderti sia una strato che una sg, e non sai quale modello scegliere, oppure se hai ste 4 chitarre in testa e devi scegliere tra tutte e 4...perchè come ripeto, le due strato e le due sg non si abbinano ad un suono che può essere tirato fuori con entrambe le marche, capisci? ecco, tutto qui :) cmq se dovessi sapere di chi ha sti 4 legni contemporaneamente in negozio, ti scrivo al volo [blush]

Link to comment
Share on other sites

Nico ma scusa se ti faccio sta domanda: ma capisco una scelta tra due strato' date=' o tra due gibson (sg in questo caso) ma son due modelli di chitarre totalmente differenti...o hai intenzione di prenderne una per ogni marca? te lo chiedo perchè non ho capito se vuoi davvero prenderti sia una strato che una sg, e non sai quale modello scegliere, oppure se hai ste 4 chitarre in testa e devi scegliere tra tutte e 4...perchè come ripeto, le due strato e le due sg non si abbinano ad un suono che può essere tirato fuori con entrambe le marche, capisci? ecco, tutto qui :) cmq se dovessi sapere di chi ha sti 4 legni contemporaneamente in negozio, ti scrivo al volo [blush][/quote']

guarda sono tutte e 4 chitarre che mi piacciono(il suono di queste già me lo immagino) più che altro vorrei vedere con quale mi trovo meglio riguardo a comodità.

calcola che ho già la les paul quindi sarei più per la strato ma se poi non mi ci trovo bene vado di sg.

Link to comment
Share on other sites

guarda sono tutte e 4 chitarre che mi piacciono(il suono di queste già me lo immagino) più che altro vorrei vedere con quale mi trovo meglio riguardo a comodità.

calcola che ho già la les paul quindi sarei più per la strato ma se poi non mi ci trovo bene vado di sg.

ah ecco... beh guarda provo ad immaginare e dirti la mia: secondo me se dovessi scegliere al tuo posto' date=' tra strato ed SG, sceglierei la strato (ripeto, se fossi al tuo posto eh) perchè avresti due chitarre con suoni differenti, ma che sono QUEI SUONI, ed hai capito cosa intendo... la SG alla fine ricalca un pò come suono la les paul fondamentalmente, anche se non ha quel groove che ha una les paul, ma resta comunque "cattiva e graffiante" (faccio ste considerazioni, avendo entrambe le chitarre ed avendole provate con l'ampli in flat, senza modificare i parametri, prima una e poi l'altra), quindi se suoni blues non posso che consigliarti la strato a sto punto...però oh, alla fine devi vedere tu, in base ai tuoi gusti e a come ti ci trovi, anche perchè è piu facile per te, immagino, trovarti meglio con una SG che con una strato, visto il manico e la tastiera...ma anche qua non è detto...boh, fammi sapere quando le avrai provate e quando tornerai, quale legno ti sei portato a casa [blush

Link to comment
Share on other sites

ho deciso la scelta sarà tra strato american vintage 57 hot rod' date='strato american deluxe,gibson sg std o gibson sg 61 reissue.

mo aspetto an pò di giorni che si riforniscono i negozi poi parto.

se vedete da qualche parte queste chitarre tutte insieme fatemi sapere.[/quote']

 

Beh dio, una direzione te la sei data ... [blush]

Link to comment
Share on other sites

azz, l'anno scorso il negozietto qui del mio paese aveva una singlecut color blue matteo quilted.... roba che solo a guardarla ti si srotolava la lingua come un tapirulan....Blink

 

Sn chitarre notevoli(anche nel prezzo XD), fortunatamente sn uno a cui il top quilted non piace x cui almeno sul top ho gusti più economici, non si può dir lo stesso sulle chitarre :P sapevate ke tra Gibson e PRS c'è stata una querela da parte di Gibson alla PRS, xkè quelli della Gibson sostenevano ke la singlecut fosse troppo simile a una les paul..poi alla fine credo ke abbia vinto la PRS[confused]

Link to comment
Share on other sites

Sn chitarre notevoli(anche nel prezzo XD)' date=' fortunatamente sn uno a cui il top quilted non piace x cui almeno sul top ho gusti più economici, non si può dir lo stesso sulle chitarre :P sapevate ke tra Gibson e PRS c'è stata una querela da parte di Gibson alla PRS, xkè quelli della Gibson sostenevano ke la singlecut fosse troppo simile a una les paul..poi alla fine credo ke abbia vinto la PRS[confused']

ahahah si si, e lo sai cosa ha dichiarato il giudice, al momento della sentenza? ha detto: "solo uno stùpido può confondere una gibson les paul con una PRS" e Paul Reed ha vinto la causa :P

Link to comment
Share on other sites

Si ma era palese ke la Gibson avesse sporto denuncia solo xkè sentiva il peso della concorrenza in ascesa..d'altronde ce ne stanno sbarantamila di chitarre simili alla Les Paul:-k

 

 

bah, la legge prevede che NON si può copiare la paletta, in un eventuale rifacimento da parte di un altro marchio, ma per il resto so che il corpo è protetto da "royalties" solo per un certo periodo, poi è possibile copiarlo in maniera identica, ma di questo non ne sono sicurissimo...la certezza me l'han data sulla paletta, quella sì

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

sono in GAS per questa

0133002338_xl.jpg

è da circa un anno che ci sbavo dietro a questa strato (e il negozio giù al mare non l'ha ancora venduta [biggrin]), e FORSE in settimana riesco a prenderla, l'unica cosa è che il ponte e le parti dorate sono un po' opacizzate-sbiadite, volendo si possono far tornare luccicanti?

Link to comment
Share on other sites

sono in GAS per questa

0133002338_xl.jpg

è da circa un anno che ci sbavo dietro a questa strato (e il negozio giù al mare non l'ha ancora venduta :D)' date=' e FORSE in settimana riesco a prenderla, l'unica cosa è che il ponte e le parti dorate sono un po' opacizzate-sbiadite, volendo si possono far tornare luccicanti?[/quote']

si slash, ma il costo non è basso,andrebbero smontati, messi a forno (e non quello domestico) per bruciare la nickelatura bagno-oro, ri-brillantati o comunque puliti e ravvivati, e poi rimandati in galvanica a ridare il rivestimento bagno-oro, e non so se ti conviene, fossi in te, se la compri, tienitela così, che secondo me è anche piu bella (porcavacca se è bella però azz....)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
si slash' date=' ma il costo non è basso,andrebbero smontati, messi a forno (e non quello domestico) per bruciare la nickelatura bagno-oro, ri-brillantati o comunque puliti e ravvivati, e poi rimandati in galvanica a ridare il rivestimento bagno-oro, e non so se ti conviene, fossi in te, se la compri, tienitela così, che secondo me è anche piu bella (porcavacca se è bella però azz....)[/quote']

 

infatti li terrò come sono, anche se credo che siano perfetti e il problema è l'illuminazione del negozio che aveva a mala pena 2 luci, indovinate quanto mi DOVREBBE venire a costare

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
e diccelo :|

 

il tipo la vende a 690€, conterò sul fatto che cel'ha lì da un bel pezzo e vedo a quanto riesco a prendermela (magari anche con la custodia rigida)

Link to comment
Share on other sites

da dragon music a forli attualmente hanno sia la sg 61 reissue sia la fender stratocaster hot rod 57

misa che a giorni parto e le vado a provare(l'unica cosa e che la strato cè l'hanno solo in finiture rossa come questa http://www.fender.it/products//search.php?partno=0100132809 ,che ne dite meglio cercare la classica finiture nera ?)

c'hanno pure la washburn n4 vintage,cosata quasi 2000 euro ma se la provo e mi convince al 100% potrei fare sta pazzia (nuno è il mo chitarrista preferito e ogni volta che sento un pezzo degli extreme mi viene in mente questa chitarra,non so se con la fender,quella postata sopra che al ponte ha un seymour duncan, si possono ottenere suoni simili a quelli della n4)

Link to comment
Share on other sites

da dragon music a forli attualmente hanno sia la sg 61 reissue sia la fender stratocaster hot rod 57

misa che a giorni parto e le vado a provare(l'unica cosa e che la strato cè l'hanno solo in finiture rossa come questa http://www.fender.it/products//search.php?partno=0100132809 ' date='che ne dite meglio cercare la classica finiture nera ?)

c'hanno pure la washburn n4 vintage,cosata quasi 2000 euro ma se la provo e mi convince al 100% potrei fare sta pazzia (nuno è il mo chitarrista preferito e ogni volta che sento un pezzo degli extreme mi viene in mente questa chitarra,non so se con la fender,quella postata sopra che al ponte ha un seymour duncan, si possono ottenere suoni simili a quelli della n4)[/quote']

 

 

La strato deve essere sunburst!!!! [lol]

 

E comunque a me rossa proprio non piace; ho rifiutato una permuta vantaggiosissima pur di non averla quel colore. Ovviamente son cose soggettive Nic.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...