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Nitrodrift

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la clapton ha un suono particolare in quanto monta i vintage noiseless e ha un midboost interno che si alza col secondo pot dei toni ( l ultimo in fondo) e l altro tono ha il TBX (fino a metà tono normale, poi senti la tacca centrale e se la oltrepassi hai il tbx che sta per "treeble bass expander"), ho avuto la verisone custom shop ed era una buona chitarra come tutto, manico molto comodo e tastiera abbastanza piatta, solo che il suono non centra nulla con il classico suono tipo SRV o giù di li per via dei pick up particolari, se usi il booster spacca e anche a sustain va alla grande....ma senza booster io non riuscivo ad adoperarla....non spingeva per nulla e quindi almeno a 5 il booster lo lasciavo sempre, poi lo mettevo a manetta per i soli....gran chitarra nel complesso, una vera signature con caratteristiche proprie e particolari.

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la clapton ha un suono particolare in quanto monta i vintage noiseless e ha un midboost interno che si alza col secondo pot dei toni ( l ultimo in fondo) e l altro tono ha il TBX (fino a metà tono normale' date=' poi senti la tacca centrale e se la oltrepassi hai il tbx che sta per "treeble bass expander"), ho avuto la verisone custom shop ed era una buona chitarra come tutto, manico molto comodo e tastiera abbastanza piatta, solo che il suono non centra nulla con il classico suono tipo SRV o giù di li per via dei pick up particolari, se usi il booster spacca e anche a sustain va alla grande....ma senza booster io non riuscivo ad adoperarla....non spingeva per nulla e quindi almeno a 5 il booster lo lasciavo sempre, poi lo mettevo a manetta per i soli....gran chitarra nel complesso, una vera signature con caratteristiche proprie e particolari.

[/quote']

Non sono mica d'accordo [biggrin]

dipende come fai il setting dei pickup.

 

Io per esempio, che il booster lo uso col contagocce, l'ho settata rigorosamente secondo un'ottica "no-booster", e certe sonorità escono eccome! Magari aiutato a volte da un buon TS verde.... [crying] che è molto più medioso e alternativo rispetto al booster on board;

 

Tra l'altro inizialmente ero un po' perplesso per la gestione diversa dei toni, ma con un po' di abitudine è ottima anche con il tono unico; ed il boost, oltre a fare il suo lavoro, in dosi minime può dare a volte un piacevole colore caldo.

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Non sono mica d'accordo [biggrin]

dipende come fai il setting dei pickup.

 

Io per esempio' date=' che il booster lo uso col contagocce, l'ho settata rigorosamente secondo un'ottica "no-booster", e certe sonorità escono eccome! Magari aiutato a volte da un buon TS verde.... :) che è molto più medioso e alternativo rispetto al booster on board;

 

Tra l'altro inizialmente ero un po' perplesso per la gestione diversa dei toni, ma con un po' di abitudine è ottima anche con il tono unico; ed il boost, oltre a fare il suo lavoro, in dosi minime può dare a volte un piacevole colore caldo.[/quote']

 

ti ripeto che a me piaceva molto come chitarra....ma quando la confrontavo con la '69 e la masterbuilt appena presa mi risultava meno adatta per quei suoni che cercavo io dalla strato...non dico sia peggiore o migliore, solo un pò diversa da ciò che stavo cercando in quel momento, stessa cosa per la '69 in quanto la master build che ha il centrale reverse wound /reverse polarity mi da delle sonorità classiche e tipiche delle slab board di quegli anni, e in più avendo il texas special al ponte tiro fuori dei suoni nelle posizioni intermedie (humbucking tra virgolette perchè come saprai attaccando il pick up centrale invertito come polarità e avvolgimento si viene a creare una sorta di effetto HB) che diversamente non avevo...quindi solo questione di gusti e di quello che ci devi fare.....ma ti ripeto che considero la clapton una gran chitarra a cui non manca assolutamente nulla....

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ma infatti.... :-

che poi quello che rende una chitarra migliore di un'altra è al di fuori da questi discorsi anzi.. dentro; nell'anima dello strumento.

 

Comunque di clapton o simili (alder, nitro e stesso manico) vorrei caparmene un'altra con una buona base, su cui montare un set di Muy Grande che m'avanza [crying] ... gran set.. anche se poco ortodosso

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ma infatti.... [biggrin]

che poi quello che rende una chitarra migliore di un'altra è al di fuori da questi discorsi anzi.. dentro; nell'anima dello strumento.

 

Comunque di clapton o simili (alder' date=' nitro e stesso manico) vorrei caparmene un'altra con una buona base, su cui montare un set di Muy Grande che m'avanza [thumbup ... gran set.. anche se poco ortodosso

 

la clapton non è alla nitro.... giusto per correttezza d informazione...

 

in ogni caso ora al bisogno posso postare più liberamente le foto della mia fender e parlarne più liberamente visto che ho venduto l ultima sua sorella e ora NON HO PIù NULLA DA VENDERE....prima un pò mi trattenevo perchè c'è sempre chi mette la malizia e pensa che vuoi fargli pubblicità...visto che non è nel mio stile mi sono trattenuto tante volte da postare immagini.... finalmente sono libero al bisongo di parlarne liberamente.....scusate la parentesi...

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la clapton non è alla nitro.... giusto per correttezza d informazione...
Azz. certo che no; scusa è che avevo fatto un riferimento alla Eric Johnson che poi ho sostituito con "simili", che invece ha corpo in alder, con finitura nitro, manico sempre V shape (nitro?), ma con radius da 12, che è una bomba.
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Azz. certo che no; scusa è che avevo fatto un riferimento alla Eric Johnson che poi ho sostituito con "simili"' date=' che invece ha corpo in alder, con finitura nitro, manico sempre V shape (nitro?), ma con radius da 12, che è una bomba.[/quote']

 

 

tranquillo...era solo per correttezza d informazione, ci mancherebbe...... la clapton ha il soft v ed è il profilo della sua martin preferita che adorava talmente da farsi fare il manico uguale anche sulla fender....quoto per il 12... anch io non sai quanto lo vorrei ...nella mia c'è il 9,5...sempre meglio che il vintage comunque che è troppo rotondo per i miei gusti....prima o poi me la faccio fare come mi pare una bella strato.... finitura gold top.....e tastiera in ebano....prima o poi........

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Guest Slash_II
tranquillo...era solo per correttezza d informazione' date=' ci mancherebbe...... la clapton ha il soft v ed è il profilo della sua martin preferita che adorava talmente da farsi fare il manico uguale anche sulla fender....quoto per il 12... anch io non sai quanto lo vorrei ...nella mia c'è il 9,5...sempre meglio che il vintage comunque che è troppo rotondo per i miei gusti....prima o poi me la faccio fare come mi pare una bella strato.... finitura gold top.....e tastiera in ebano....prima o poi........[/quote']

 

t'oh, cos'ho trovato online...

MASTERCASTER GOLDTOP

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mah..ho preso una sg standard nera..cosi x sfizio....bellissimo suono..bel manico..ma...esteticamente non mi entusiasma molto....

ma dai' date=' dei due colori della standard, quella nera è la piu ganza, è aggressivissima e cattivissima a guardarle addosso (poi col droppeggio che le ho schiaffato su, lo è ancora dippiù quando la pluggo al Brunetti [bored)

come rosso, quello della standard è bello ma preferisco o quello della reissue 61, o quello della angus young vecchia, peròp secondo me la sg standard ebony ha il suo bel perchè!!

(e difatti pure la signature nuova di Young ora è quasi nera :)

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ma dai' date=' dei due colori della standard, quella nera è la piu ganza, è aggressivissima e cattivissima a guardarle addosso (poi col droppeggio che le ho schiaffato su, lo è ancora dippiù quando la pluggo al Brunetti :))

come rosso, quello della standard è bello ma preferisco o quello della reissue 61, o quello della angus young vecchia, peròp secondo me la sg standard ebony ha il suo bel perchè!!

(e difatti pure la signature nuova di Young ora è quasi nera :)[/quote']

quoto ,l'ebony della sg è una figata.

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