Jump to content
Gibson Brands Forums

LES PAUL STUDIO FADED


Guest Zakk Stripy

Recommended Posts

Guest Slash_II

raga, oggi ho provato questa chitarra, nera con hardware chrome, veramente bella, prezzo intorno ai 750€, credete che ne valga la pena o è meglio prendere la stessa chitarra in finitura fireburst lucida a 950€?? e poi, che ha di diverso dalla standard che posseggo?? grazie!!

 

@mat05: visto che sono tornato? XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply
raga' date=' oggi ho provato questa chitarra, nera con hardware chrome, veramente bella, prezzo intorno ai 750€, credete che ne valga la pena o è meglio prendere la stessa chitarra in finitura fireburst lucida a 950€?? e poi, che ha di diverso dalla standard che posseggo?? grazie!!

 

@mat05: visto che sono tornato? XD[/quote']

e dove l'hai trovata a sto prezzo??ma è una studio!no una standard??si ho visto che sei tornato....ma sei sempre piu brutto!!!

Link to comment
Share on other sites

l'ho avuta per un paio di mesi e poi l'ho venduta...

troppo leggera (ha le camere tonali) e un po ostica la tastiera...

 

a questi prezzi trovi le studio prodotte prima del 2002 di gran lunga superiori come qualita'. (mio parere)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

uhm, a me piaceva abbastanza, sia come suono che come manico (e sopratutto la comodità che con il faded non si graffia quanto una gloss), ma se dite che non conviene okey, comunque sarebbe il prossimo acquisto dopo l'ampli quando vendo tutto il bordello che ho in casa, les paul esclusa XD

 

@fody: sempre più simpatico, nè?

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ovviamente nn era nera.. perke' nn esiste faded era cherry

 

era nera U.U eccola direttamente dal sito del lucky (il mio spacciatore ufficiale)

Link to comment
Share on other sites

l'ho avuta per un paio di mesi e poi l'ho venduta...

troppo leggera (ha le camere tonali) e un po ostica la tastiera...

 

a questi prezzi trovi le studio prodotte prima del 2002 di gran lunga superiori come qualita'. (mio parere)

 

 

mappercarità! non iniziamo con le solite menate

Link to comment
Share on other sites

comunque giusto per cultura generale la differenza sta nel body NON chambered per la studio mahogany + manico '60 e PU 490/498 mentre la faded ha appunto le camere tonali, il manico col profilo '50 e i burstbucker pro, giusto? insomma, sarebbe la vecchia studio pre-2008 (a parte per i pu che non ne ho idea) contro una standard 2008 "impoverita"...

Link to comment
Share on other sites

comunque giusto per cultura generale la differenza sta nel body NON chambered per la studio mahogany + manico '60 e PU 490/498 mentre la faded ha appunto le camere tonali' date=' il manico col profilo '50 e i burstbucker pro, giusto? insomma, sarebbe la vecchia studio pre-2008 (a parte per i pu che non ne ho idea) contro una standard 2008 "impoverita"...[/quote']

 

Guarda, io non prenderei nessuna delle due, è il nostro piccolo amico che pensa solo a comprare chitarracce su chitarracce [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Invece quelle anni 90 come sono? :-k

 

quasi sempre delle bestie, ma parliamo di una quantità in percentuale sui primi anni '90 e quasi sempre il merito è della tastiera in ebano, ma non è una regola che vale per qualsiasi studio anni '90 e non è per il fatto che più vecchie sono e meglio suonano e lo dimostrano le varie recensioni di proprietari che hanno trovato in quei modelli degli ottimi strumenti anche rispetto ad anni precedenti e ricordo che la studio è nata nei primi annio dell'80.

Questo cosa significa, significa che probabilmente parlando in percentuale, la riuscita delle Studio nei primi '90 ha trovato un punto di valorizzazione in qualche particolare elemento , che sia costruttivo o di materiali non è risaputo, ma presumibilmente lo si deve a qualche partita di legno economico più che alle rifiniture ,visto che stiamo parlando di una Studio.

Non confondiamo la banalizzazione con dei numeri

Link to comment
Share on other sites

Guarda' date=' io non prenderei nessuna delle due, è il nostro piccolo amico che pensa solo a comprare chitarracce su chitarracce [lol']

Ehehehe, si sà, se le tue non hanno il cavalletto non le prendi.

 

Io un pensierino sulla worn brown però me lo farei, ed un giorno o l'altro una bella studio bianca con tastiera ebano ed HW oro me la faccio, ...alla barbazza vostra

Link to comment
Share on other sites

Ehehehe' date=' si sà, se le tue non hanno il cavalletto non le prendi.

 

Io un pensierino sulla worn brown però me lo farei, ed un giorno o l'altro una bella studio bianca con tastiera ebano ed HW oro me la faccio, ...alla barbazza vostra

[/quote']

Io sto ancora aspettando la Les Paul con caffettiera incorporata e trasmissione diretta del caffè dal sudamerica :-k

 

PS: +1 sulla studio bianca. ma anche del periodo anni '90 si trova bianca w/ebano e hw gold?

Link to comment
Share on other sites

Io un pensierino sulla worn brown però me lo farei' date=' ed un giorno o l'altro una bella studio bianca con tastiera ebano ed HW oro me la faccio, ...alla barbazza vostra

[/quote']

 

 

Cioè, critichi tanto i miei legni sbilenchi e ti prendi una tamarrata simile che sembra stata disegnata da Dolly Parton? :-k

Link to comment
Share on other sites

Cioè' date=' critichi tanto i miei legni sbilenchi e ti prendi una tamarrata simile che sembra stata disegnata da Dolly Parton? [lol']

 

 

Son dovuto andare su wikipedia per sapere chi e sta Dolly, ma non ho capito bene, la risoluzione del mio PC non è abbastanza GRANDE.

 

A parte che io i tuoi legni sbilenchi non li critico tanto, ho solo detto la mia opinione in fatto di ESTETICA uno o forse due volte, ma a parte questo a cosa ti riferisci, alla Marrone o alla bianca?

Link to comment
Share on other sites

Son dovuto andare su wikipedia per sapere chi e sta Dolly' date=' ma non ho capito bene, la risoluzione del mio PC non è abbastanza GRANDE.

 

A parte che io i tuoi legni sbilenchi non li critico tanto, ho solo detto la mia opinione in fatto di ESTETICA uno o forse due volte, ma a parte questo a cosa ti riferisci, alla Marrone o alla bianca?

 

[/quote']

 

Alla bianca con le meccaniche dorate.

Sembra uscita da una Cadillac Limousine con piscina interna degli anni 90... :-k

Oro e bianco assieme sono un'offesa al buon gusto! :-k

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...