Jump to content
Gibson Brands Forums

Hummingbird o j 45


arthur82

Recommended Posts

Ciao ragazzi!Una domanda spassionata!Quale acustica mi consigliate tra la Gibson Hummingbird e la J 45 back sides palissandro?Sono terribilmente indeciso!Aspetto i vostri consigli,motivati se possibile!Considerate che possiedo già una sj 200 e una martin d 40.Se volete,accetto consigli anche su altre acustiche.Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!Una domanda spassionata!Quale acustica mi consigliate tra la Gibson Hummingbird e la J 45 back sides palissandro?Sono terribilmente indeciso!Aspetto i vostri consigli' date='motivati se possibile!Considerate che possiedo già una sj 200 e una martin d 40.Se volete,accetto consigli anche su altre acustiche.Grazie.[/quote']

 

 

oh oh...ma va che bel legnetto che hai come avatar..... ^___^

Link to comment
Share on other sites

mah, io ne ho avute diverse; tra Martin e Gibson preferisco Martin (ho una HD28), anche se la j 200 è praticamente un pianoforte. La J 45 rimane un ottimo strumento, forse più adatto allo strumming (ha volume, ma è mediosa e molto brillante) che al picking.

Mia modestissima opinione, eh!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!Una domanda spassionata!Quale acustica mi consigliate tra la Gibson Hummingbird e la J 45 back sides palissandro?Sono terribilmente indeciso!Aspetto i vostri consigli' date='motivati se possibile!Considerate che possiedo già una sj 200 e una martin d 40.Se volete,accetto consigli anche su altre acustiche.Grazie.[/quote']

 

Scusami ma è una Slash VOS quella dell'avatar?

Cmq io ho avuto la J45, davvero splendida!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!Una domanda spassionata!Quale acustica mi consigliate tra la Gibson Hummingbird e la J 45 back sides palissandro?Sono terribilmente indeciso!Aspetto i vostri consigli' date='motivati se possibile!Considerate che possiedo già una sj 200 e una martin d 40.Se volete,accetto consigli anche su altre acustiche.Grazie.[/quote']

 

Guarda, io ho una J45 e suona da paura, ho provato varie Gibson e mi sono piaciute quanto la J45, diciamo che ogni una ha il suo suono, ma di sicuro la Humm. ha un look molto bello, comunque se io dovessi prendermi una acqustica ora ,andrei su una D15 al 101%

Link to comment
Share on other sites

Guarda' date=' io ho una J45 e suona da paura, ho provato varie Gibson e mi sono piaciute quanto la J45, diciamo che ogni una ha il suo suono, ma di sicuro la Humm. ha un look molto bello, comunque se io dovessi prendermi una acqustica ora ,andrei su una D15 al 101%

[/quote']

 

Cavolo ha la d40 mo perchè si dovrebbe fare la d15? per carità è una bella chitarra ma....

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto una dove custom del '73 che per me era un pò muta, anche se a rifiniture era stupenda, manico in 3 pezzi di acero fiammato, l ho venduta aimè per 1500 euro... che cretino... poi ho avuto la j 200 pochi mesi fa nuova ma dopo che in 6 mesi l ho usata una volta l ho venduta perchè avendo le braccia cortissime mi era difficile suonarla e poi eravamo sproporzionati al massimo....in ogni caso se ne prendessi un altra visto che la uso solo in spiaggia o a qualche festa prenderei qualcosa di più sobrio...e se ne avessi bisogno per suonarci fuori andrei su una solid classica tipo la chet atkins sempre che si trovino....

 

http://www.massipage.it/classica.HTM

Link to comment
Share on other sites

Si,quella nell'avatar è la mia Slash custom vos.Meravigliosa.Per ora sarei orientato sulla Hummingbird,ma solo per il look ch'è davvero stupendo.La j 45 temo non abbia un suono molto grosso come a me piace sull'acustica.Voi cosa ne pensate?La hummingbird rispetto alla j 45 mi dà l'idea di suonare di più,forse la j 45 in compenso è più precisa.

Link to comment
Share on other sites

Si' date='quella nell'avatar è la mia Slash custom vos.Meravigliosa.Per ora sarei orientato sulla Hummingbird,ma solo per il look ch'è davvero stupendo.La j 45 temo non abbia un suono molto grosso come a me piace sull'acustica.Voi cosa ne pensate?La hummingbird rispetto alla j 45 mi dà l'idea di suonare di più,forse la j 45 in compenso è più precisa.[/quote']

 

 

Cavolo ma non hai modo di provarle?

 

Per le acustiche un consiglio che posso darti è di andare con un bravo amico che ti suoni dei pezzi davanti.

 

Ti renderai meglio conto delle differenze di suono e di come il suono esce dalla cassa.

Certo l'amico deve essere bravo perchè dovrebbe riprodurre anche forza delle plettrate o del picking ecc ma comunque sia è cosa utile.

 

Poi ovviamente devi stiracchiarla un po' anche tu [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che non le ho provate... possiedo una Songwriter ed ho avuto una J180... andrei sulla Hummingbird per via delle spalle quadrate che secondo me, complice anche il maggior volume della cassa, offre maggior proiezione.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo ha la d40 mo perchè si dovrebbe fare la d15? per carità è una bella chitarra ma....

 

Perchè il numero maggiore non significa maggiore qualità , ma significa un'altro tipo di suono e la D15 per me è sonoramente molto grassa ,definita e rotonda...ha un suono veramete caldo, almeno quelle due che ho provato io

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Perchè il numero maggiore non significa maggiore qualità ' date=' ma significa un'altro tipo di suono[/b'] e la D15 per me è sonoramente molto grassa ,definita e rotonda...ha un suono veramete caldo, almeno quelle due che ho provato io

 

sennò anche la lp standard 2008 sarebbe meglio della 59', giusto?? a meno che non sommi i numeri [blink] [blink]

piccolo OT che già si sta parlando di acustiche, la dean performer michael schenker qualcuno la conosce?? come acustica può valere ciò che costa??? (intorno ai 350, credo...)

Link to comment
Share on other sites

Perchè il numero maggiore non significa maggiore qualità ' date=' ma significa un'altro tipo di suono e la D15 per me è sonoramente molto grassa ,definita e rotonda...ha un suono veramete caldo, almeno quelle due che ho provato io

[/quote']

 

Beh Luca piu' sali con il numero piu' caratteristiche e chitarre sono pregiate/selezionate. O almeno dal prezzo danno ad intendere cosi'.

Ovviamente in rapporto al numero le differenze non sono sempre proporzionali ecc ma questo è un mio sentore.

 

Poi che a te piaccia la d 15 è un altro paio di maniche... :)

Link to comment
Share on other sites

Beh Luca piu' sali con il numero piu' caratteristiche e chitarre sono pregiate/selezionate. O almeno dal prezzo danno ad intendere cosi'.

Ovviamente in rapporto al numero le differenze non sono sempre proporzionali ecc ma questo è un mio sentore.

 

Poi che a te piaccia la d 15 è un altro paio di maniche... [biggrin]

 

Si, hai ragione, mi sono espresso male, con qualità intendevo non a livello di finiture e materiali, ma in senso puramente sonoro

Link to comment
Share on other sites

Beh Luca piu' sali con il numero piu' caratteristiche e chitarre sono pregiate/selezionate. O almeno dal prezzo danno ad intendere cosi'.

Ovviamente in rapporto al numero le differenze non sono sempre proporzionali ecc ma questo è un mio sentore.

 

Poi che a te piaccia la d 15 è un altro paio di maniche... [cool]

Anche se delle volte "salendo di numero" si strapagano certe finiture madreperlate di dubbio gusto, che stanno lì ad esaltare un concetto del "lusso" che secondo me non sarebbe male se rimanesse fuori dal mondo delle chitarre.

E che comunque potrebbe far rimpiangere non dico una D15 ma una buona D28, si :-

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...