Jump to content
Gibson Brands Forums

ARRIVI GIBSON???


crazysocks

Recommended Posts

A me ha rifilato una LP epi' date=' il tempo di arrivare in macchina e si sono staccate le viti dei ring e me le ha attacate con l Attack, poi a casa frustavano tutte le corde e si è staccato il Tail piece e voleva riattacarlo con l attack, a quel punto ho preso un ibanez, pero quella chitarra l ha rivenduta come nuova......[/quote']

e che te lo dico a fà.....

Link to comment
Share on other sites

tomassone come negozio non fa cagare( riguardo alle gibson è messo bene in confronto ad altri negozi italiani' date='però gestisce alcune faccende in maniera pessima (non tutto)[/quote']

 

non ho detto che "Tomassone fa cacare", era per portare come esempio se tu suonassi male durante una serata, non potresti esimerti dalle critiche o da eventuali fischi, lo stesso vale per qualunque settore di vendita...se sei soddisfatto trovo normale elogiarne chi ti ha reso tale, lo stesso vale per il contrario..

Se a te ti hanno trattato in maniera pessima riguardo alcune cose, non vedo perchè tacerlo, chissenefrega se questo è il forum Gibson e tomassone è il piu grosso dealer gibson d'italia, hai pagato dei soldi, giusto? e non sei stato trattato in maniera secondo te adeguata, no? beh, va detto, esticàzzi eh

Link to comment
Share on other sites

senza contare che ladrano coi resi...

 

Tutti i negozi, in linea di massima, cercano di valutare il meno possibile un reso per incassare maggiore contante. Poi dipende dalla chitarra che rendi e dalla sua rivendibilità e che tipo di cliente sei, ad es. Fody ha instaurato un buon rapporto col suo negozio :-) visto che cambia le chitarre come la biancheria intima! E quindi è interesse del commerciante non farselo scappare.

Nel caso di Tomassone, poi, penso che la svalutazione dei resi sia maggiore perchè il prezzo del nuovo (almeno Gibson) è più basso rispetto ad altri negozi. Essendo che una les paul nuova la vende ad esempio a 1450 ovvio che lui al massimo te la valuta 1100 circa.

La ripulisce, la setta e ci ricarica il suo guadagno sull'operazione ossia credo quei 100 euro....... che gli permettono di metterla in vendita a 1200, assumendosi i rischi di garanzia sull'usato per almeno un anno.

Le cifre sono solo esemplificative, poi, ripeto, dipende da vari fattori.

Io personalmente da loro ho acquistato solo una volta e sono stato trattato benissimo sia nella fase di prevendita (telefono ed email) che in negozio (servito da Giampaolo) e quando dopo la vendita ho riscritto qualche email la risposta c'è sempre stata rapida ed esaustiva.

Anch'io però ho ricevuto una valutazione bassa (a mio parere) della standard che ho rientrato ma quello era quanto mi offriva: prendere o lasciare ed io ho preso perchè a me stava bene così anche se a malincuore.

Con questo non voglio dire che sia così sempre e per tutti..ho solo raccontato la mia esperienza.

Sempre basandomi sulla mia pregressa esperienza infatti la settimana scorsa sono riuscito a vendere la mia amata special del 98 ad un privato piuttosto che ad un negozio: ovvio che un negozio non avrebbe mai pagato quanto un privato seppur la chitarra fosse mint condition e nonostante i 12 anni sembrasse appena uscita da mamma Gibson!

In questo caso oltre alla soddisfazione economica ho anche quella di sapere che la mia chitarra è andata in buone mani (sono nostalgico e mi affeziono alle mie chitarre)!

Link to comment
Share on other sites

ok per quello che dici ma non è vero che il prezzo del nuovo da to massone(anche riguardo gibson) è più basso rispetto ad altri negozi (se sti negozi sono ladri naturalmente si),secondo m e è nella media (forse anche qualcosa in più)

Link to comment
Share on other sites

converrai che se da una parte di danno 1000 euro di + a dare dentro una chitarra rispetto a tomassone qualcosa non torna ... o come la mia vecchia che mi han dato TOT e poi dopo una settimana l'hanno rivenduta al DOPPIO ... quando loro dicono " ah ma questa mi rimane qui.. non la si vende " .. bah.. che pigliassero meno per i fondelli..

 

ah sul nuovo.. spesso e volentieri ha prezzi aumentati di 100 euro .. fino anche a 500 euro.. e non ti DANNO NIENTE IN + quando compri.. anzi.. a momenti ti fanno pagare anche gli accessori che son compresi nella chitarra

Link to comment
Share on other sites

io ho già espresso più volte il mio pensiero riguardo a questa cosa....ma lo ripeto in quanto se ne sta parlando...

t+-+--+-e ha dei pregi e dei difetti come tutti i negozi, in particolare è molto pignolo e poco elastico, nel senso che lui nelle valutazioni dell usato guarda il prezzo del nuovo (scontato al massimo) e gli toglie un tot in percentuale, e non c'è verso di spostarlo di un euro, da lui esci davvero senza strumento per 50 euro di differenza, non lo sposti, e se è un prodotto difficile da vendere non lo ritira nemmeno.Stessa cosa anche sul nuovo, ti dice un prezzo ed è quello, punto.

A me da un pò fastidio il fatto che quando compri un prodotto è il top e quando lo ritira dice tutt altro, può fare tutte le valutazione che ritiene opportuno ma senza usare questi antipatici escamotage perchè il cliente si sente preso in giro, e un altra cosa che mi da noia è la sua arroganza, ma questa un pò è dovuta penso a motivi radicati nel suo passato e nella gloria del nome che porta.

l anno scorso nella trattativa per la gibson les paul anniversary dove dovevo dare in reso una telecaster custom shop (custom team built) presa in USA e con cartellini attaccati nuova di pacca, tra T+-+--+-e e dragon c'erano 1300 euro di differenza sulla valutazione e 100 sul nuovo, naturalmente a favore di dragon. 1400 euro sono un abisso e glielo feci presente, considerate che in un mese la tele l hanno venduta in quanto introvabile da noi e customizzata di fabbrica con un seymur duncan al manico e colore custom, quindi penso di aver detto tutto...se avessi mai accettato la sua offerta quanto ci avrebbe guadagnato ? quindi tirando le somme con dei resi non ci puoi proprio andare, comprando invece in contanti ha dei prezzi di mercato e una scelta infinita, diamo a Cesare quello che è di Cesare.

Link to comment
Share on other sites

vi ricordate qualche anno fa quando ci fu un calo dei listini gibson?

bene era marzo (lo ricordo benissimo) ed io due giorni prima presi da tomassone una sg standard a prezzo pieno (gli ho chiesto lo sconto ma non se ne parlava).vi assicuro che appena due giorni dopo la sg std veniva venduta da lui a 200 euro in meno(c'era stato il calo e lui precedentemente non mi aveva detto una parola al riguardo)

Link to comment
Share on other sites

converrai che se da una parte di danno 1000 euro di + a dare dentro una chitarra rispetto a tomassone qualcosa non torna ... o come la mia vecchia che mi han dato TOT e poi dopo una settimana l'hanno rivenduta al DOPPIO ... quando loro dicono " ah ma questa mi rimane qui.. non la si vende " .. bah.. che pigliassero meno per i fondelli..

 

ah sul nuovo.. spesso e volentieri ha prezzi aumentati di 100 euro .. fino anche a 500 euro.. e non ti DANNO NIENTE IN + quando compri.. anzi.. a momenti ti fanno pagare anche gli accessori che son compresi nella chitarra

 

Quoto l'ultima parte.

 

Tra l'altro' date=' questa cosa si è verificata anche nell'ultima settimana, paragonando i prezzi dello stesso identico modello tra 2 negozi (forlì-bologna)

 

A me da un pò fastidio il fatto che quando compri un prodotto è il top e quando lo ritira dice tutt altro, può fare tutte le valutazione che ritiene opportuno ma senza usare questi antipatici escamotage perchè il cliente si sente preso in giro

 

Quoto anche te, cosa sperimentata, a suo tempo, con la mia Explorer (quando era, ovviamente, originale e intonsa)

 

Anche io avevo già espresso i miei pareri su Dragon e Tom [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ho letto ke si parla male di un negozio di San Marino' date=' beh io non sopporto il tizio biondo di Dragon Music, il negozio sarà fornito e fa prezzi decenti ma quel tipo è un gran rompicosi..[angry']

puoi parlare male di qualsiasi negozio (facendo appunto nome e cognome) che non si è comportato giustamente,nessuno lo vieta.

Link to comment
Share on other sites

Mahhh, non lo so, io quando c'è da parlare bene lo faccio perchè se uno se lo merita è giusto un attimo di pubblicità, ma se c'è da parlare male evito di fare nomi e cognomi...non sia mai

Link to comment
Share on other sites

Mahhh' date=' non lo so, io quando c'è da parlare bene lo faccio perchè se uno se lo merita è giusto un attimo di pubblicità, ma se c'è da parlare male evito di fare nomi e cognomi...non sia mai [/quote']

 

beh, magari limitiamoci solo a fare il nome del negozio, seppoi porta il cognome del titolare oh, mica è colpa nostra :-)))

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...