Jump to content
Gibson Brands Forums

Humbucker manico e ponte per les paul


nicolina

Recommended Posts

  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply
Guest Slash_II

59'-pearly gates (quelli che ha rick)

59'-JB

se non sbaglio c'era anche il P94 custom e il pearly gates...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
il 59'-pearly gates al manico e il 59'-JB al ponte?

 

no, era l'accoppiata, 59 al manico e pearlygates o JB al ponte

Link to comment
Share on other sites

I pearlygates sono tra i miei pickup preferiti! Ma dopo il mio ultimo acquisto, non posso che consigliarti questi, sono senz'altro le migliori repliche che abbia mai provato. Ma di questo genere ce ne sono tanti:

- Throbak

- BareKnuckle

- Tonefiend

- Skatterbrane

- Fralin

Ce ne sono davvero tanti, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Su youtube trovi tantissimi demo di ciascun marchio che ti ho indicato.[blink]

Questo ovviamente se, come me, cerchi qualcosa di più rispetto ai "tradizionali" JB o pearlygates. Fermo restando che, specie gli ultimi, sono pickup che mi piacciono parecchio.[blink]

Link to comment
Share on other sites

I pearlygates sono tra i miei pickup preferiti! Ma dopo il mio ultimo acquisto' date=' non posso che consigliarti [b']questi[/b], sono senz'altro le migliori repliche che abbia mai provato. Ma di questo genere ce ne sono tanti:

- Throbak

- BareKnuckle

- Tonefiend

- Skatterbrane

- Fralin

Ce ne sono davvero tanti, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Su youtube trovi tantissimi demo di ciascun marchio che ti ho indicato.[blink]

Questo ovviamente se, come me, cerchi qualcosa di più rispetto ai "tradizionali" JB o pearlygates. Fermo restando che, specie gli ultimi, sono pickup che mi piacciono parecchio.[blink]

cerco di non spendere molto....

Link to comment
Share on other sites

ok' date='ma tra i due 59 che ho postato, la differenza è solo nella colorazione invertita(uno costa meno dell'altro)[/quote']

 

Ti ho risposto al PM.

 

SOno invertiti perchè quello senza scrita è a 2 conduttori, quell ocon la scritta a 4.

 

Io li ho presi a 4, così se vogli ocambiare i pot e installare dei push/pull sono a posto.

 

PS: io per entrambi ho speso circa 180€, nuovi. 95€ il Pearlygates Zebra e 85€ il '59 Nickel, se non ricordo male.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Sullo Space Shuttle che usa tutti i giorni per andare al lavoro :-

 

io li avrei montati sulla les paul' date=' però, se lui preferisce così... :-$[cool

Link to comment
Share on other sites

sulla les paul qui nell'avatar

 

Tutto di guadagnato, fai bene a rimpiazzare i bruttbucker, visto che vuoi suonare Hard Rock/Heavy Metal. Sentirai che cambiamento, sulla R8 poi...

 

 

Che colorazioni hai scelto? Dove li hai presi? Quanto li hai pagati?

Link to comment
Share on other sites

Tutto di guadagnato' date=' fai bene a rimpiazzare i bruttbucker, visto che vuoi suonare Hard Rock/Heavy Metal. Sentirai che cambiamento, sulla R8 poi...

 

 

Che colorazioni hai scelto? Dove li hai presi? Quanto li hai pagati?[/quote']

 

 

rick,sai bene che anche io non amo affatto i burstbucker,ma l'altro giorno a scolopendra ho provato una chitarra,il negoziante diceva essere una 59,per me il manico era troppo grosso e secondo me era una r8 50th anniversario,e ti posso dire che con quel tipo d wiring i burstbucker ( non so d preciso quali monti quella chitarra) suonano davvero bene..è un pick up estremamente vintage e probabilmente con i wiring moderni cozza..ma su quella chitarra erano ottimi...

Link to comment
Share on other sites

Sulla Epiphone (venduta) avevo montato i SD mod. SH4JB al ponte e SH2Jazz al manico.

Sulla Gibson LP Standard due SD mod. SH55. splittabili con i volumi push-pool.

Sulla Gibson LP Custom ho intenzione di montare due SD Antiquity.

Se però intendi suonare Hard Rock/Heavy Metal mi orienterei sui DiMarzio.

Link to comment
Share on other sites

dici che i seymour duncan non vanno bene per arrivare a fare heavy metal classico?

 

Mah, secondo me si può fare tutto con qualsiasi PU, lo dimostra il fatto che splittando il mio SH4 al ponte tiri fuori un suono che taglia come un rasoio, ottimo per il country e chiudendo un pò il PU al manico puoi usare la chitarra a mo di basso.

Guarda un pò sto PU della seymour....

http://www.seymourduncan.com/products/electric/humbucker/progressive/sh8_invader/

Secondo me per l' uso che ne vuoi fare tu è il massimo!

Ciau.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Mah' date=' secondo me si può fare tutto con qualsiasi PU, lo dimostra il fatto che splittando il mio SH4 al ponte tiri fuori un suono che taglia come un rasoio, ottimo per il country e chiudendo un pò il PU al manico puoi usare la chitarra a mo di basso.

Guarda un pò sto PU della seymour....

http://www.seymourduncan.com/products/electric/humbucker/progressive/sh8_invader/

Secondo me per l' uso che ne vuoi fare tu è il massimo!

Ciau.[/quote']

 

L'ho avuto con il push pull, aveva un ottima uscita, ma era troppo tagliente, aveva troppi alti, sia in configurazione humbucker che single coil, meglio il pearlygates, è rifinito meglio (come sound)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...