Jump to content
Gibson Brands Forums

Chitarre e TV


elledienne

Recommended Posts

Una serata come tante altre, a perder tempo di fronte alla tivvù.

Tra uno zapping e l’altro, vengo catturato da una chitarra bianca, è una Ibba!

È come quella di Steva Vai, ‘azz vuoi vedere che adesso su Italia 1 mandano un bel live?

...

Delusione, era solo Italia’s Got Talent.

Vabbè, vediamolo 2 minuti, va…

Non l’avessi mai fatto.

Un ragazzo pettinato alla Rock Camp della Disney, mi tira giù millemila note/secondo sul riff di Smoke on the water, sullo sfondo c’è il corpo di ballo che dimena l’anca, poi 3 conduttori che rockeggiano patetici, sullo stile Beavis and Butthead.

Il massimo viene subito dopo. Ecco il giudizio dei tre mostri sacri della tv, con Mario De Filippi che racconta un aneddoto secondo il quale la chitarra è l’unico strumento non riproducibile al computer… e fa i complimenti al virtuoso: “hai un gran tocco, rispecchia il tuo cuore. Continua così”.

Basta.

Mo’ basta.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

l'ho visto anchio... ridicolo, ma perchè tu hai visto sono la pubblicità... io ho visto proprio la puntata di italian's got talent (purtroppo [biggrin] ), guarda, arriva stò buffone con i capelli piastrati sulla faccia, e con una ibanez jem, che lui afferma dire " il mio chitarrista preferito è steve vai, e..ehm... quindi, ho la sua chitarrra", vabbe parte dicendo di fare un pezzo blues fusion, BENE, la base lo era, e parte a suonare lui... gurada, penso che non abbia fatto una pausa, e poi per fare ancora di più il buffone, aveva l'elastico sul manico, cosi che la chitarra non fà rumori se scazza una nota... che dire, ora va di moda lo shred...

Link to comment
Share on other sites

Giuro che se non l'avessi scritto te, ci avrei scritto io qualcosa a riguardo.

Non che mi dispiaccia - anzi, si vedeva che il tipo era bravo - ma non vedo cosa abbia di talento. In italia di ragazzi così ne trovi mille mila, che sanno fare quegli arpeggi quelle scale. E' solo questione di studio, non ci vedo sto gran talento, tant'è che mi chiedo come abbia fatto a superare le semifinali. Non parlo da invidioso, sia chiaro! Vabbè che a quei livelli non ci arriverò mai, però non è neanche il genere che fa per me.

E non parliamo dei giudici. Mi stanno sulle scatole uno più dell'altro, forse il più passabile è Gerry Scotti, che almeno alla prima volta gli aveva chiesto se conosceva Santana, e il ragazzo gli ha risposto di no (e bravo furbo, gli rispondevi di si così facevi bella figura!. E la volta dopo, tanto per leccare il culo, gli ha suonato anche samba pa ti.

Io quel programma l'ho visto solo per farmi quattro risate. Come i calabresi che facevano le scenette con le chiappe dipinte: almeno quelli erano divertenti![biggrin]

Bah... Sta televisione mi delude ogni giorno di più

Link to comment
Share on other sites

Una serata come tante altre' date=' a perder tempo di fronte alla tivvù.

Tra uno zapping e l’altro, vengo catturato da una chitarra bianca, è una Ibba!

È come quella di Steva Vai, ‘azz vuoi vedere che adesso su Italia 1 mandano un bel live?

...

Delusione, era solo Italia’s Got Talent.

Vabbè, vediamolo 2 minuti, va…

Non l’avessi mai fatto.

Un ragazzo pettinato alla Rock Camp della Disney, mi tira giù millemila note/secondo sul riff di Smoke on the water, sullo sfondo c’è il corpo di ballo che dimena l’anca, poi 3 conduttori che rockeggiano patetici, sullo stile Beavis and Butthead.

Il massimo viene subito dopo. Ecco il giudizio dei tre mostri sacri della tv, con Mario De Filippi che racconta un aneddoto secondo il quale la chitarra è l’unico strumento non riproducibile al computer… e fa i complimenti al virtuoso: “hai un gran tocco, rispecchia il tuo cuore. Continua così”.

Basta.

Mo’ basta.

[/quote']

 

guarda, tanto per dirne una.... anni fa contattai la scuola di canto di Luca Jurman, per avere qualche dettaglio riguardo ai corsi, costi, ecc...ed era uno o due anni prima che il marito di costanzo lo volle in trasmissione con lui, come coordinatore/insegnate o salcàzzo cosa...ebbene allora i costi erano intorno ai 400 euro il primo corso, quello base, fatto di 4 lezioni, poi via via, a salire a 500 il secondo, 600 il terzo ecc...

Ora so che da quando fa parte dello staff di mario, il corso base dovrebbe aggirarsi intorno al mio stipendio....e per cosa? perchè questo ha insegnato a cantare a QUESTI e collabora nella trasmissione di Afròci??

bah...fùck the system...

Link to comment
Share on other sites

Pensavo la stessa cosa, basta che ti fai un giro su Youtube, e più bravi di lui ne trovi a vagonate.

 

Solo un mucchio di scale e di note per dimostrare quanto era veloce e bravo....

 

Se parliamo di talenti....presi a caso.

 

http://www.youtube.com/watch?v=GFqTd-CEjHM&feature=related

 

 

Poi senza contare che vorrei conoscere le qualifiche dei 3 giudici in merito....ridicoli.

Link to comment
Share on other sites

Pensavo la stessa cosa' date=' basta che ti fai un giro su Youtube, e più bravi di lui ne trovi a vagonate.

 

Solo un mucchio di scale e di note per dimostrare quanto era veloce e bravo....

 

Se parliamo di talenti....presi a caso.

 

http://www.youtube.com/watch?v=GFqTd-CEjHM&feature=related

 

 

Poi senza contare che vorrei conoscere le qualifiche dei 3 giudici in merito....ridicoli.[/quote']

 

 

si ma questo li stende tutti ahahahah a trent'anni sarà epilettico ghgh XD

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, in realtà i talenti noi in italia ce li avremmo anche è che nessuno ne parla...per esempio Francesco Cafiso (anche se sassofonista)...è un talento della natura: basti dire che a tredici anni era in tour con la Wynton Marsalis band....non se ne sente neanche parlare...mi chiedo: perchè?

to beccatevelo vai...

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
Link to comment
Share on other sites

A mio avviso fa cagare...solo velocità.

 

Quinn Sullivan a 13 anni' date=' suona con BB king, Buddy Guy ed Eric Clapton....fai un pò te....[/quote']

 

e chi ha detto che mi piace? [biggrin] si parlava di shredder e piu epilettico di questo non credo esista qualcuno, malmsteen al confronto ricama all'uncinetto ghgh

Link to comment
Share on other sites

si perchè? anche se definirli velocisti è molto qualunquista .. ma vabbe ...

 

Solo non riesco a capire cosa ci trovate, tutto quì. Tipo, Malm... per mè non vale un fico secco, zero emozioni, zero sentimenti...e non posso che citare Page : non mi occupo di tecnica ma di emozioni.

 

Preferisco a malm... (per farti capire come la penso) quel pagliaccio con i popcorn in testa...

Link to comment
Share on other sites

Solo non riesco a capire cosa ci trovate' date=' tutto quì. Tipo, Malm... per mè non vale un fico secco, zero emozioni, zero sentimenti...e non posso che citare Page : non mi occupo di tecnica ma di emozioni.

 

Preferisco a malm... (per farti capire come la penso) quel pagliaccio con i popcorn in testa...[/quote']

soliti luoghi comuni

 

1° page senza tecnica a quest'ora nessuno saprebbe chi sia ... e su questo non ci piove .. perchè se nn hai gli strumenti per esprimere le "emozioni" puoi avere le "emozioni" + belle del mondo ma se poi devi ridurle ai minimi termini perchè non si ha la tecnica per esprimerle.. non ha senso..

 

2° a me danno + emozioni loro che ascoltare le solite lagne blues -- sentito un pezzo blues li hai sentiti tutti -- .. per esempio..

 

3° è normale che su un forum gibson si "schifi" la tecnica ( discorso dell'altra volta.. spesso fate combaciare la parola tecnica con velocità .. che è un concetto platealmente errato )..tant'è..

Link to comment
Share on other sites

soliti luoghi comuni

 

1° page senza tecnica a quest'ora nessuno saprebbe chi sia ... e su questo non ci piove .. perchè se nn hai gli strumenti per esprimere le "emozioni" puoi avere le "emozioni" + belle del mondo ma se poi devi ridurle ai minimi termini perchè non si ha la tecnica per esprimerle.. non ha senso..

 

2° a me danno + emozioni loro che ascoltare le solite lagne blues -- sentito un pezzo blues li hai sentiti tutti -- .. per esempio..

 

3° è normale che su un forum gibson si "schifi" la tecnica ( discorso dell'altra volta.. spesso fate combaciare la parola tecnica con velocità .. che è un concetto platealmente errato )..tant'è..

 

Sul fatto che Page aveva tecnica da vendere non c'è dubbio, quelo che credo voleva esprimere, è che puoi avere tecnica e velocità a vagonate, ma senza emozioni, rimangono solo dei semplici esercizi di stile.

 

Non capisco cosa intendi per "è normale che su un forum gibson si "schifi" la tecnica ", perchè credo che tutti quì sanno quanto sia importante.

 

Poi sul fatto che i pezzi Blues siano tutti gli stessi , non mi trovi d'accordo, altrimenti gente come BB king non sarebbe arrivata dov'è, eppure non mi sembra che sia dotato di questa grandissima velocità...poche note ma al posto giusto.

 

Aggiungo: se mai la musica che sembra sempre la stessa, è quella di questi funamboli del manico, che non fanno altro che suonare una serie di note in rapida sequenza....e poi, cmq, nessuno ha mai detto che il Blues è tutto, ed il resto è cacca.

Link to comment
Share on other sites

perchè tirate fuori ogni 2x3 la solita frase di page ...

 

sull'ultima parte ti posso fare il contro esempio allora : chissà perchè vai..satriani..petrucci.. malmsteen.. e compagnia bella sono dove sono ora..

dopotutto siamo nel 2010.. non negli anni 30... oramai il blues, per quanto mi riguarda, è solo didattica..

Link to comment
Share on other sites

perchè tirate fuori ogni 2x3 la solita frase di page ...

 

sull'ultima parte ti posso fare il contro esempio allora : chissà perchè vai..satriani..petrucci.. malmsteen.. e compagnia bella sono dove sono ora..

dopotutto siamo nel 2010.. non negli anni 30... oramai il blues' date=' per quanto mi riguarda, è solo didattica.. [/quote']

 

Aspetta. Non vorrai mica paragonarmi Vai e Satriani con Malmsteen...perchè Vai piace anche a me e petrucci pure, Malmsteen può andare ad esibirsi al circo per quel che mi riguarda.

 

Riguardo al Blues, posso dirti che non esisterebbe il Rock se non ci fosse stato, è la radice di tutto quello che ascoltiamo.

Link to comment
Share on other sites

per me sono tutti chitarristi di pari livello nel loro specifico genere .. di malmsteen mi piace solo un album ( suite concert for electric guitar in e flat minor ) .. ovvero il metal neo classico .. mille note? beh allora anche il violinista di vivaldi è uno shredder a sto punto ... daltronde faceva mille note con quel violino ...

 

sulla radice di tutto quello che ascoltiamo ho qualche dubbio .. io ci vedo meglio la musica classica .. ecco se devo scegliere mi ascolto molto più volentieri un un bach.. un mozart.. un vivaldi.. un beethoven.. che tutti i bb king clapton e compagnia bella.. ( e lo faccio anche questo ascolto molto spesso )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...