Jump to content
Gibson Brands Forums

Mettiamo che...


Giacap

Recommended Posts

- Un vecchio fan dei GnR preso dall'entusiasmo decida di acquistare una Slash AfD USA, incarnazione di tanti sogni di gioventù...

- Lo stesso vecchio fan scopra, in seguito all'acquisto, che uscirà un'ancor più esclusiva versione CS VOS ancora più uguale e ancora più bella...

- Il vecchio fan fuor di senno decida di acquistare anche quella...

- Per ovvie ragioni in casa di questo anonimo personaggio avanzi una Slash USA...

- L'anonimo personaggio decida di dare un senso a questa follia e decida di venderla dopo neanche un mese dall'acquisto per finanziare la VOS...

 

Quanto potrebbe essere lecito chiedere, secondo voi, per una chitarra che a questo punto diventa un fortuito investimento dovuto alla sua limitatezza/esaurimento senza sconfinare nello sciacallaggio?

Link to comment
Share on other sites

- Un vecchio fan dei GnR preso dall'entusiasmo decida di acquistare una Slash AfD USA' date=' incarnazione di tanti sogni di gioventù...

- Lo stesso vecchio fan scopra, in seguito all'acquisto, che uscirà un'ancor più esclusiva versione CS VOS ancora più uguale e ancora più bella...

- Il vecchio fan fuor di senno decida di acquistare anche quella...

- Per ovvie ragioni in casa di questo anonimo personaggio avanzi una Slash USA...

- L'anonimo personaggio decida di dare un senso a questa follia e decida di venderla dopo neanche un mese dall'acquisto per finanziare la VOS...

 

Quanto potrebbe essere lecito chiedere, secondo voi, per una chitarra che a questo punto diventa un fortuito investimento dovuto alla sua limitatezza/esaurimento senza sconfinare nello sciacallaggio?

 

 

 

 

[/quote']

non deve costare più della CS VOS [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

quanto l'hai pagata tu (magari pure un centinaio' date='duecento euro in meno)[/quote']

 

Bhe, sinceramente non mi trovi d'accordo. Se non sbaglio quella acquistata da Giacap è una serie limitata di pochi pezzi (suppongo perchè di Slash non m'interesso) che adesso dovrebbe essere difficile da reperire....senza sconfinare nello sciacallaggio se io l'avessi pagata 3000 euro ne chiederei un 3200-3300, giusto per il fatto che all'epoca io l'ho comprata a tanto e adesso non si trova più, e chi la vuole dovrebbe corrispondermi questo leggero plus valore, se non altro perchè l'ho conservata e tenuta bene e adesso dovrei vederla nelle mani di un altro.

Link to comment
Share on other sites

mmm, in termini di "investimento" non sembra una gran mossa però...

la compro, faccio 800km per ritirarla e portarla a casa, altri 800 per far sistemare due imperfezioni che c'erano e la vendo a duecento euro di meno di quel che l'ho pagata? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

mmm' date=' in termini di "investimento" non sembra una gran mossa però...

la compro, faccio 800km per ritirarla e portarla a casa, altri 800 per far sistemare due imperfezioni che c'erano e la vendo a duecento euro di meno di quel che l'ho pagata? [lol

 

 

Ah, questo non lo sapevo...allora ricaricaci una 400 tonda tonda e sei a posto!!![biggrin].....e non stò scherzando; non sò a voi, ma io la roba che ho comprato l'ho sempre pagata.

 

Il discorso di Nicolina può essere applicato ad una chitarra comune (tipo na standard); in questo caso è ovvio che per forza di cosa devo vendere al di sotto (e non di poco) del suo prezzo del nuovo, altrimenti mi rimane sul groppone a vita. Ma quando si parla di strumenti in serie limitata, o cmq roba vintage di difficile reperibilità, è chiaro che il prezzo sale....in misura proporzionale alle condizioni e alla disponibilità.

 

 

Aggiungo: alla fine quando uno scrive un prezzo e viene contattato, parte sempre (specie su grosse cifre) il tira e molla. Se espongo un prezzo leggermente superiore del prezzo di acquisto del nuovo (ed. limitata) chi mi contatta saprà certamente che non intendo regalarla o svenderla...poi, se uno vuole ci si mette sempre d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

io stò facendo un discorso di onestà(e se si è onesti quella chitarra la dovrebbe vendere allo stesso prezzo di quanto l'ha pagata lui proprio perchè è una serie limitata;altrimenti avrebbe dovuto calare). calcola che alla gente, che deve acquistare la chitarra ,non gliene frega niente se (come in questo caso) giacap ha fatto 1000 o 2000 chilometri e l'ha fatta settare o modificare da un liutaio.

Link to comment
Share on other sites

io stò facendo un discorso di onestà(e se si è onesti quella chitarra la dovrebbe vendere allo stesso prezzo di quanto l'ha pagata lui proprio perchè è una serie limitata;altrimenti avrebbe dovuto calare). calcola che alla gente' date=' che deve acquistare la chitarra ,non gliene frega niente se (come in questo caso) giacap ha fatto 1000 o 2000 chilometri e l'ha fatta settare o modificare da un liutaio.[/quote']

 

Ma infatti; mica ho detto che la deve vendere a 1000 euro di più; IO la INSERZIONEREI a 300-400 euro in più; poi se qualcuno mi contatta, un compromesso lo si trova. (ovviamente il discorso sottointende che la stò vendendo ma non ho bisogno di soldi)

Link to comment
Share on other sites

La chitarra ha 20gg di vita ed è uscita di casa solo per andare da Tomassone quindi le condizioni sono immaginabili.

La disponibilità, almeno che qualcun altro abbia fatto la medesima follia e rivenda in così breve tempo, penso sia prossima allo zero... per il momento, più in là magari ricomincerà a circolare qualche pezzo.

Link to comment
Share on other sites

In merito all'onesta l'importante è parlar chiaro... poi decide il mercato.

 

L'importante, penso, è non raggirare nessuno.

Se per assurdo ti dico che l'ho pagata 2000, e dentro ti ci metto anche lo scontrino per la garanzia, ma che però ne voglio 4000 perchè comunque ho bisogno di soldi e tu accetti non è che sono disonesto... semplicemente la mia offerta ha incrociato la tua domanda.

Link to comment
Share on other sites

In merito all'onesta l'importante è parlar chiaro... poi decide il mercato.

 

L'importante' date=' penso, è non raggirare nessuno.

Se per assurdo ti dico che l'ho pagata 2000, e dentro ti ci metto anche lo scontrino per la garanzia, ma che però ne voglio 4000 perchè comunque ho bisogno di soldi e tu accetti non è che sono disonesto... semplicemente la mia offerta ha incrociato la tua domanda.

 

[/quote']

in questo caso infatti il discorso è giusto.

cmq personalmente ,avessi avuto i soldi (da fan di slash),ci avrei fatto un pensierino

ma non avrei mai accettato una cifra più alta di quello che costava da nuova.

Link to comment
Share on other sites

- Un vecchio fan dei GnR preso dall'entusiasmo decida di acquistare una Slash AfD USA' date=' incarnazione di tanti sogni di gioventù...

- Lo stesso vecchio fan scopra, in seguito all'acquisto, che uscirà un'ancor più esclusiva versione CS VOS ancora più uguale e ancora più bella...

- Il vecchio fan fuor di senno decida di acquistare anche quella...

- Per ovvie ragioni in casa di questo anonimo personaggio avanzi una Slash USA...

- L'anonimo personaggio decida di dare un senso a questa follia e decida di venderla dopo neanche un mese dall'acquisto per finanziare la VOS...

 

Quanto potrebbe essere lecito chiedere, secondo voi, per una chitarra che a questo punto diventa un fortuito investimento dovuto alla sua limitatezza/esaurimento senza sconfinare nello sciacallaggio?

 

 

 

 

[/quote']

Mah secondo me dopo 800 Km. e l'hai pure riparata tienila anche perchè fra sei mesi metti che ne fanno un'altra più uguale, diventa un cane che si morde la coda e perderesti solo soldi soldi soldi!!!! [cool]

Se suona bene tiniti quella, a parer mio è ovvio!!! :-

Link to comment
Share on other sites

Ma l'hai gia comprata quella nuova?

 

Io non lo farei... alla Gibson ne esce una ogni otto mesi cacchio.

 

Comunque ogni discorso è vano.... La legge sul mercato e' univoca, ma se si parla di pezzi rari viene completamente sconquassata.

 

Puoi seriamente trovare chi ti ci da 1000 euro di piu' o chi te la scàga perchè magari non da quel plusvalore che dai tu o altri alla firma di slash.

 

Io comunque se devo darti un consiglio che va verso i tuoi interessi la metterei inizialmente ad un prezzo altino per vedere se e quali offerte arrivano, ma se vuoi venderla credo che non potrai aumentare il prezzo; anche perchè lo sanno anche gli altri che quella nuova è "piu0 slash" di quella che hai tu...

 

Dio che brutta cosa il mercato.... Ma vi rendere conto che siamo nelle LORO mani?

 

Scusate ma lo scrivere "piu' Slash" mi ha fatto incacchiare... [cool]

Link to comment
Share on other sites

Ormai dopo questa c'è solo l'aged & signed... ma passo volentieri la mano anche perchè la VOS diventerà aged naturalmente! [cool]

 

UNa curiosità come vi fate queste iconcine delle chitarre ce avete in firma? In proprio con photoshop o c'è un qualche archivio cui attingere?

Link to comment
Share on other sites

il problema è che la gibson sta diventando peggio della bmw sforna una chitarra a settimana.. io vorrei prendere un paio di chitarre ma noto che vendere un "usato" che in molti casi è in condizioni migliori del nuovo è molto ma molto tosta

Link to comment
Share on other sites

già. il mercato sembra un po' fermo...

per curiosità' date=' che quotazione reale di mercato (non mercatinomusicale e affini) hanno le R6 - R7 - R8 - R9 usate?[/quote']

 

R6 circa 1700/1800 euro

R7 circa 1700/1800 euro

R8 circa 1900 euro

R9 circa 2900 euro

 

questo se tenute pari al nuovo (ho semplicemente tolto l'IVA), altrimenti il prezzo scende ulteriormente.

Link to comment
Share on other sites

R6 circa 1700/1800 euro

R7 circa 1700/1800 euro

R8 circa 1900 euro

R9 circa 2900 euro

 

questo se tenute pari al nuovo (ho semplicemente tolto l'IVA)' date=' altrimenti il prezzo scende ulteriormente.[/quote']

 

ok. immaginavo qualcosa in meno come prezzo di mercato "reale"... solo il 20percento dell'iva in meno mi sembra poco.

comunque perfetto, grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

ok. immaginavo qualcosa in meno come prezzo di mercato "reale"... solo il 20percento dell'iva in meno mi sembra poco.

comunque perfetto' date=' grazie mille.

[/quote']

 

ma sai, in realtà il prezzo di mercato "reale" lo decide la domanda e l'offerta e se consideri che le poche inserzioni di questi strumenti che ho visto su Mercatinomusicale (ma anche su ebay) erano tutte ampiamente al di sopra dei prezzi che ti ho indicato direi che allora sono già stato piuttosto "generoso" a togliere semplicemente l'IVA...

Link to comment
Share on other sites

sciacallaggio ? e cosa significa questo termine applicato a questa cosa ? secondo me non sei in nessun caso uno sciacallo....il mercato è regolato da domanda e offerta.... tu hai conmprato all ora la chitarra e poteva essere un affare come una sola...... se il pezzo è ricercatissimo ed è richiesto vuol dire che ho indovinato l aquisto e chiedo quanto ritengo giusto che nessuno è obbligato a pagare....daltro canto altrimenti quando invece dell affare prendo la sola dovremmo dividere anche quella ? no perchè a volte ci areniamo in dei discorsi che sinceramente fanno acqua.....se io tiro fuori dei soldi e scommetto in un prodotto ho il diritto di rivenderlo a quanto volgio se è un prodotto che si rivela azzeccato.... come ci rimetto dei soldi se invece il prodotto è stato fatto con delle schifezze e nessuno lo vuole.... è sempre un indovinarci quando si compra.... ma mai mi sentirei uno sciacallo per una chitarra...neanche la vendessi a 50000 euro....

Link to comment
Share on other sites

comunque per rispondere alla domanda del topic invece, non so quanto tu abbia pagato la tua di Slash ma adesso su ebay viene venduta ad un prezzo di circa 3000 dollari (ovvero circa 2500 euro): i "prezzi di partenza" sono anche un pò più bassi (2650 dollari), ma i "compralo subito" sono anche leggermente superiori (si va da i 3000 dollari fino addirittura ai 3600!)...

 

valutazione ebay Gibson LP Slash AfD

Link to comment
Share on other sites

ho visto che dragonmusic vende la vos ( che non ha in magazzino ) a 4290 la appetite gibson mi sembra veniva sui 2000 .. dipende da quanta fretta hai per prenderti la vos ..se non hai fretta suggerirei 2300 se vai di corsa 1900/1800

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...