Jump to content
Gibson Brands Forums

permute in negozio?.....beato chi vive a roma!


DevilOnStage!

Recommended Posts

ragazzi oggi ho dato in permuta, al negozio dove mi reco di solito per i miei acquisti, il mio ampli per prendere un'altra cosi na (che non vi dico ma spero di postarla presto sul forum)...................

 

io avevo un MESA BOOGIE 5:50 2x12, ho chiamato tutti i negozi d'italia per sapere quanto me lo avrebbero valutato ed il risultato è stato questo:

 

BOLOGNA: me lo valutano 1000 euro! (comprato a novembre e pagato 1900euri)..

 

NAPOLI: 1000 euro

 

MILANO: 1100 euro

 

ROMA: 1400 euro

 

come al solito ho avuto la conferma che ci sono ancora commercianti onesti....pochi ma buoni.

 

ho voluto fare questa ricerca solo per scrupolo, immaginavo che non sarebbe stato bisogno però volevo dare un'occhiata intorno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply
ragazzi oggi ho dato in permuta' date=' al negozio dove mi reco di solito per i miei acquisti, il mio ampli per prendere un'altra cosi na (che non vi dico ma spero di postarla presto sul forum)...................

 

io avevo un MESA BOOGIE 5:50 2x12, ho chiamato tutti i negozi d'italia per sapere quanto me lo avrebbero valutato ed il risultato è stato questo:

 

BOLOGNA: me lo valutano 1000 euro! (comprato a novembre e pagato 1900euri)..

 

NAPOLI: 1000 euro

 

MILANO: 1100 euro

 

ROMA: 1400 euro

 

come al solito ho avuto la conferma che ci sono ancora commercianti onesti....pochi ma buoni.

 

ho voluto fare questa ricerca solo per scrupolo, immaginavo che non sarebbe stato bisogno però volevo dare un'occhiata intorno.

 

 

 

[/quote']

 

 

e dipende sempre cosa ci devi tirare fuori credo [biggrin]))

faccio esempio: se devi prendere un'altro ampli che ne costa 2000 e passa, allora sono onestissimi questi che te ne offrono 1400, calcola che è comunque usato il tuo, pure se è ancora nuovo, possono quindi metterlo ex-demo ma piu di 1600/1700 non possono alzare (e non so quanto ci guadagnino sinceramente, considerando che sulla vendita poi ci dovranno pagare l'iva)

se invece devi prendere qualcosa che supera i 2500 allora ci ricaricano tranquillamente (e gli altri sono sanguisughe #-o

 

io credo che può darsi che un ampli come il tuo glielo hanno cercato e piu di una volta, ed averlo ora in negozio gli interessa particolarmente, altrimenti non vedo spiegazione...

Link to comment
Share on other sites

ROMA B !

 

roma y mi sta particolarmente sulle palle..sono degli idioti incompetenti.

 

tra l'altro è anche peggio per loro perchè se non fossero così scontrosi, altezzosi ed antipatici avrei dato a loro i soldi della ERIC JOHNSON, della 57, del mesa e dei pedali......

 

ad essere scontrosi ci si rimette.

 

mentre da roma B ci compro abitualmente e mi sono sempre trovato bene.

Link to comment
Share on other sites

hai provato anche a forlì ? sono ottimi con le valutazioni!!

 

 

no' date=' a forlì non ho provato ma tanto non ci sarei andato perchè se ci metti i soldi del casello più la benzina non mi sarebbe convenuto comunque.

 

sono contento così e non vedo l'ora di scartare il nuovo acquisto.

 

e spero per altro di non essere arrivato ad una soluzione definitiva..[biggrin

Link to comment
Share on other sites

ROMA B !

 

roma y mi sta particolarmente sulle palle..sono degli idioti incompetenti.

 

tra l'altro è anche peggio per loro perchè se non fossero così scontrosi' date=' altezzosi ed antipatici avrei dato a loro i soldi della ERIC JOHNSON, della 57, del mesa e dei pedali......

 

ad essere scontrosi ci si rimette.

 

mentre da roma B ci compro abitualmente e mi sono sempre trovato bene.

 

[/quote']

ma sbaglio o da bandiera(io faccio i nomi interi perchè non capisco cosa c'è di male)hanno poca scelta riguardo le chitarre.

Link to comment
Share on other sites

ma sbaglio o da bandiera(io faccio i nomi interi perchè non capisco cosa c'è di male)hanno poca scelta riguardo le chitarre.

Ma cosa vuoi ci sia di male..... era un gioco tra romani...

 

Ad esempio la mia ultima chitarra l'ho presa da M; vecchia gloria abbastanza decaduto.[blush]

Concordo con Giacap' date=' dato che qualche rara permuta l'ho fatta pure con Luciano di C

A proposito... come vogliamo comportarci con la Boutique, essendo sia B che C già riservati? Vogliamo fare G ? [biggrin

 

Comunque da B (Franco e Carlo), non sempre vedi tutto ciò che hanno....

Link to comment
Share on other sites

ma sbaglio o da bandiera(io faccio i nomi interi perchè non capisco cosa c'è di male)hanno poca scelta riguardo le chitarre.

 

Beh io da Franco Bandiera ho comprato nel 2002 la mia Baby Les Paul STD Honeyburst permutando un normalissimo pianoforte e me pare circa L. 2.000.000, ed in effetti di Gibson aveva 2 Std(tra cui la mia), una Custom, qualche Fender Strato e qualche Ibanez, e poco usato(quasi esclusivamente Fender),comunque il negozio di Chitarre elettriche è un buco, sotto hanno però un'altro negozio con Ampli e Acustiche e batterie, almeno nel 2002( è un po' che non ci vado)!!!

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che più in generale il negoziante è sempre più propenso a svuotare il magazzino incassando più che gestendo permute... chiaramente se l'acquisto è importante e lo strumento presentato in permuta alla fine qualcosa si combina sempre.

 

Ma il soldo è sempre più gradito, su questo non ci piove!

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito bene una cosa: l'onestà del negoziante si misura su quanto valuta lo strumento in permuta? No perché se un ampli costa 1.900, viene ritirato a 1.400 e rivenduto a 1.700, tale negoziante o è un emerito idiot@ si qualifica come un tirasòle micidiale...

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito bene una cosa: l'onestà del negoziante si misura su quanto valuta lo strumento in permuta? No perché se un ampli costa 1.900' date=' viene ritirato a 1.400 e rivenduto a 1.700, tale negoziante o è un emerito idiot@ si qualifica come un tirasòle micidiale...[/quote']

 

scusa ma non capisco..

 

meglio chi ritira a 1400 per vendere a 1700 rispetto a chi ritira a 1000 per rivendere a 1599.

 

almeno io la vedo così.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che il negoziante offra il "servizio" di ritiro dell'usato SOTTENDE il fatto che poi ci markup-pi sopra!

Mica stanno lì a fare beneficienza.

 

L'onesta si misura sul fatto che non ti prenda a strozzo e che valuti correttamente il tuo usato in base al mercato e allo stato di conservazione.

Link to comment
Share on other sites

Secondo le regole del mercato, un oggetto che costa nuovo 1.900 Euro non vale da usato più del 60%(se in perfette condizioni). Quindi 1.200 Euro massimo, e ricaricato di un centone fanno 1.300 alla rivendita. Onestà e abilità commerciale significano anche non cercare di inc*lare il gonzo di turno che viene dopo di te con un oggetto usato fatto passare quasi come nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Secondo le regole del mercato' date=' un oggetto che costa nuovo 1.900 Euro non vale da usato più del 60%(se in perfette condizioni). Quindi 1.200 Euro massimo, e ricaricato di un centone fanno 1.300 alla rivendita. Onestà e abilità commerciale significano anche non cercare di inc*lare il gonzo di turno che viene dopo di te con un oggetto usato fatto passare quasi come nuovo.[/quote']

 

 

ragazzi cmq io non so a quanto lo rivenderà ma considerati i prezzi del nuovo e considerate le condizioni si può benissimo vendere sui 1600 euro.

poi sta a te compratore decidere se prenderlo nuovo a 1950euro o praticamente nuovo a 1600 euro( o chissà quale cifra).

 

di sicuro 1200 sono troppo pochi, in quel caso me lo tenevo e cercavo di venderlo privatamente.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi cmq io non so a quanto lo rivenderà ma considerati i prezzi del nuovo e considerate le condizioni si può benissimo vendere sui 1600 euro.

poi sta a te compratore decidere se prenderlo nuovo a 1950euro o praticamente nuovo a 1600 euro( o chissà quale cifra).

 

di sicuro 1200 sono troppo pochi' date=' in quel caso me lo tenevo e cercavo di venderlo privatamente.[/quote']

 

 

beh, quello che dice mat non è sbagliato, ma se lo consideri su un "usato" che sia davvero usato, è chiaro che anche a me roderebbe sapere di perdere il 40% su una cosa che è ancora nuova (e che mi è costata 1900 euri!!)

E ne so qualcosa con la PRS....càzz....

Link to comment
Share on other sites

Un minuto dopo che sei uscito dal negozio con il tuo strumento e ancora di più dopo che sia scaduto il periodo di recesso previsto dalla legge esso diventa "usato": perde immediatamente il 20% di IVA, la garanzia ha già cominciato il suo periodo di decorrenza e, qualora l'oggetto in questione sia un amplificatore a valvole c'è anche il discorso dell'usura delle stesse(a meno che tu non lo abbia comperato per farci da soprammobile). Poi è chiaro che fra "dead MINT" e "usato per scavarci le buche in giardino" ci sono differenze abissali, e normalmente il negoziante ne tiene conto nella valutazione in caso di ritiro, valutazione che inevitabilmente viene inficiata anche da quello che uno poi andrà a ricomprare... Comunque un ritiro a 1.600 con rivendita a 1800(perchè si presuppone che il negoziante non si metta qualcosa in negozio a prendere posto senza che ci sia un certo guadagno) su un valore del nuovo di 1.900 o 1950 sa di TRUFFA lontano un miglio per un eventuale secondo compratore.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma con Guitar Shop a Torino che lo vende a 1650 e in generale gli altri negozi che lo vendono a 1790 come pretendi di venderlo a 1600? Sarà messo bene quanto vuoi ma con qualche euro in più uno se lo prende in negozio in garanzia, secondo me la permuta a 1400 di Roma era già ottima!

Link to comment
Share on other sites

Secondo le regole del mercato' date=' un oggetto che costa nuovo 1.900 Euro non vale da usato più del 60%(se in perfette condizioni). Quindi 1.200 Euro massimo, e ricaricato di un centone fanno 1.300 alla rivendita. Onestà e abilità commerciale significano anche non cercare di inc*lare il gonzo di turno che viene dopo di te con un oggetto usato fatto passare quasi come nuovo.[/quote']

 

sono d'accordo..preciso poi che a volte ho riconsegnato cose praticamente nuove e indistinguibili da quelle da vetrina sicuramente ci marciano sopra i commercianti

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...