Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson les paul o es?


michele89one

Recommended Posts

Ragazzi sapete dirmi tra queste due bellissime chitarre quale preferite........perche una o perche l altra come suonano le differenze per les paul la 1958 vos e per la es o la 335 trini lopez o la 335td 1969o la ES-335 Dot Fat Neck.....mi piaceva quella blu dei Foo Fighters del cantante mi riferisco a estetica ma e introvabile....volevo una chitarra versatile con un suono bello potente ma pulito e corposo...i generi di muscia che suono sono un po tutti quindi volevo anche una chitarra molto versatile......

 

 

ok ma tra es 335 dei foo fighters e le altre es citate quale mi consiglieresti per esempio la ES-335 Dot Fat Neck

 

cioe a me serve una chitarra versatile con suono unico e pensavo alla es pero tra tutte le es non sapere anche in base alla qualita prezzo voi cosa mi consigliate se vado sulla les paul e sicuro la 58 vos plain top mentre non saprei nulla sulla es ditemi voi

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sapete dirmi tra queste due bellissime chitarre quale preferite........perche una o perche l altra come suonano le differenze

Intanto dovresti specificare che ES, ma pensando che ti riferisci alla 335, ti potrei dire che preferisco la LP per un fattore di pura comodità

Link to comment
Share on other sites

Intanto dovresti specificare che ES' date=' ma pensando che ti riferisci alla 335, ti potrei dire che preferisco la LP per un fattore di pura comodità[/quote']

 

Anche che tipo di Les Paul intende, che genere suona, che amplificatore ha....

Link to comment
Share on other sites

Personalmente preferisco la Les Paul ma è un giudizio estremamente soggettivo. Molto dipende dal suono che cerchi e dalle forme che ti intrigano di più. Le es mi piacciono tantissimo e prima o poi me ne comprerò una ma solo perchè la Les Paul ce l'ho già. Per quello che riguarda la DG-335 Dave Grohl trovo anche io che sia bellissima e non a caso si ispira proprio alla Trini Lopez che hai citato. Da Dal Maso ce l'hanno in vendita ma non ho capito se è effetivamente disponibile:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-dg335-dave-grohl_id709897.html

Link to comment
Share on other sites

Personalmente preferisco la Les Paul ma è un giudizio estremamente soggettivo. Molto dipende dal suono che cerchi e dalle forme che ti intrigano di più. Le es mi piacciono tantissimo e prima o poi me ne comprerò una ma solo perchè la Les Paul ce l'ho già. Per quello che riguarda la DG-335 Dave Grohl trovo anche io che sia bellissima e non a caso si ispira proprio alla Trini Lopez che hai citato. Da Dal Maso ce l'hanno in vendita ma non ho capito se è effetivamente disponibile:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-dg335-dave-grohl_id709897.html

 

Bellissima. adoro le buche a rombo.

Link to comment
Share on other sites

Datti un'occhiata alla 339. Potrei definirla come un ibrido tra una les paul e una ES. Non a caso sul sito gibson la definiscono "the semi-hollow for solidbody players". Una chitarra tutta da provare (e ascoltare). ti parlo per esperienza[cool]

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...