Jump to content
Gibson Brands Forums

Marshall AFD100


Sanz92

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho sentito parlare di questo marshall Appette for destruction, ma non sono riuscito a capire quando uscirà. Qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo? Immagino che dopo questa, slash starà proprio sulle scatole a tutti su questo forum eh eh...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply
Si hai ragione suga! Ora però abbiamo raggiunto un certo livello di ODIO! Cmq che vuol dire che sarà ordinabile dagli usa?? in italia non lo venderanno??? mi sembra strano!!!

ma no' date=' ma che odio... quello è riservato al presidente del consiglio ed ai suoi lacchè [cool

 

piuttosto mi dà un pò fastidio come dice Rick, tutto sto mercanteggio commerciale sui vari personaggi da parte di Gibson, anche se il sottoscritto stesso ha una signed, e sinceramente se prima quando gli misi gli occhi sopra, era perchè era la #2, adesso come adesso pò pure esse la chitarra di paperoga, che fotte sega, la preferisco a tutte quelle che ho provato in vita mia e non m'importa se è targata Page, mi ci trovo da dio a prescindere da qualunque firma..

 

ah, e comuqnue "paperoga si droga!!" :) [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Si ma sinceramente non capisco quale sia la differenza con una semplice jcm800! Questa però è finalmente il suono di appetite for destruction, che infondo deriva da un ampli modificato da qualche negoziante di los angeles!

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Rick. Ma per me è bellissimo suonare quell'album, e poterlo fare con il suono giusto è la cosa piu bella. Poi per quanto riguarda suonare roba mia, e comunque un jcm800, o magari ne avrò altri di ampli!

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Rick. Ma per me è bellissimo suonare quell'album' date=' e poterlo fare con il suono giusto è la cosa piu bella. Poi per quanto riguarda suonare roba mia, e comunque un jcm800, o magari ne avrò altri di ampli![/quote']

 

Capisco, anche a me piace suonare certi pezzi con un suono il più vicino possibile a quello dell'artista, però hai sempre qualcosa marchiato da qualcun altro...e la chitarra, e i pedali, e l'ampli, e i cavi...

Link to comment
Share on other sites

Capisco' date=' anche a me piace suonare certi pezzi con un suono il più vicino possibile a quello dell'artista, però hai sempre [b']qualcosa marchiato da qualcun altro[/b]...e la chitarra, e i pedali, e l'ampli, e i cavi...

 

Secondo il tuo ragionamento allora, chi usa una les paul usa automaticamente uno strumento marcato da un altro[biggrin]

Scherzi a parte, io trovo normale una cosa del genere. Se non altro anch'io ho iniziato così, e solo da poco sto cercando di indirizzarmi verso un suono "mio". Solamente che questa ricerca è destinata davvero a durare per un bel po', effettivamente non è una cosa che si risolve in quattro e quattr'otto:-k

Link to comment
Share on other sites

Secondo il tuo ragionamento allora' date=' chi usa una les paul usa automaticamente uno strumento marcato da un altro[biggrin']

Scherzi a parte, io trovo normale una cosa del genere. Se non altro anch'io ho iniziato così, e solo da poco sto cercando di indirizzarmi verso un suono "mio". Solamente che questa ricerca è destinata davvero a durare per un bel po', effettivamente non è una cosa che si risolve in quattro e quattr'otto:-k

 

Se vabè, ma Lester Polfuss creò un qualcosa di straordinario, Slash e compagnia hanno semplicemtente messo due firmette (sul contratto)

Link to comment
Share on other sites

Si è vero, ormai fanno di tutto con le fimre. L'altro giorno ho addirittura provato l'overdrive firmato Michael Angelo Batio. Lui mi fa quasi schifo, però quel pedalino della T-Rex suonava e come! Infondo è bello avre qualcosa che ha il tuo idolo (in questo caso mi rierisco a Slash ovviamente) il problema è che la gibson sta tirando troppo la corda. Vabbè, ognuno si compra quella che gli piace senza stare a pensare a quelle che usciranno in seguito e sta a posto.

Link to comment
Share on other sites

Si è vero' date=' ormai fanno di tutto con le fimre. L'altro giorno ho addirittura provato l'overdrive firmato Michael Angelo Batio. Lui mi fa quasi schifo, però quel pedalino della T-Rex suonava e come! Infondo è bello avre qualcosa che ha il tuo idolo (in questo caso mi rierisco a Slash ovviamente) il problema è che la[b'] gibson sta tirando troppo la corda.[/b] Vabbè, ognuno si compra quella che gli piace senza stare a pensare a quelle che usciranno in seguito e sta a posto.

 

Eh, ma evidentemente il mercato le da ragione. [blush]

Link to comment
Share on other sites

Suga' date=' gran simpatia, ma calcio e politica, per favore ...[/quote']

ahahah si scusa Gianni, è che la parola "odio" a me fa venire in mente solo quel personaggio :)

 

comunque per rispondere a Sanz..no che non mi fa schifo (non è nemmeno uno dei miei suoni preferiti però, al contrario di QUESTO!) è che il mio era un pensiero rivolto al marketing che ha generato Slash, tutto qui ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora suga' date=' facendo lo stesso discorso, dimmi se ti piace questo suono:

[/quote']

 

Stupendo!!! Però, appunto come già detto, non lo vedo così lontano ed irraggiungibile

con un' altra testata marshall della serie JCM!

Link to comment
Share on other sites

@vollmerv2: Bello eh.. si è vero quello he dici, perchè comunque resta un jcm800. Però ha quel qualcosa in piu che mi fa proprio impazzire. (sarà anche il suo tocco pero eh...)

 

@sugamara: Ok, il tuo era un discorso rivolto al marketing, ma io mi riferivo al discorso della tua #2, dato che hai detto che ti piace a prescindere dalla firma di Page. Io devo ammettere che a me piace la firma di Slash su quel marshall, per me lui è un Dio, i suoi soli mi fanno venire la pelle d'oca, il suo modo di suonare, il fatto che non si mette a saltare e a distruggere il palco mentre suona... boh... a me piace avere qualcosa che sia "suo". Poi in futuro, quando avrò la possibilità di provare altra strumentazione troverò un suono MIO, anche se molto probabilmente sarà una cosa semplice come la sua. Tra l'altro lui era un fan di Joe Perry, e guarda caso usa una Les Paul. A me sembra una cosa piuttosto normale cercare di riprodurre il proprio idolo. Il proprio suono verrà da se!!!

Link to comment
Share on other sites

@vollmerv2: Bello eh.. si è vero quello he dici' date=' perchè comunque resta un jcm800. Però ha quel qualcosa in piu che mi fa proprio impazzire. (sarà anche il suo tocco pero eh...)

 

@sugamara: Ok, il tuo era un discorso rivolto al marketing, ma io mi riferivo al discorso della tua #2, dato che hai detto che ti piace a prescindere dalla firma di Page. Io devo ammettere che a me piace la firma di Slash su quel marshall, per me lui è un Dio, i suoi soli mi fanno venire la pelle d'oca, il suo modo di suonare, il fatto che non si mette a saltare e a distruggere il palco mentre suona... boh... a me piace avere qualcosa che sia "suo". Poi in futuro, quando avrò la possibilità di provare altra strumentazione troverò un suono MIO, anche se molto probabilmente sarà una cosa semplice come la sua. Tra l'altro lui era un fan di Joe Perry, e guarda caso usa una Les Paul. A me sembra una cosa piuttosto normale cercare di riprodurre il proprio idolo. Il proprio suono verrà da se!!![/quote']

ma sì Sanz, fai bene, ed è giusto che sia così, anzi ti dirò di più: se alla tua età ragionavo come te invece che perdermi nelle càzzate, a quest'ora ero sicuramente capace di suonare come si deve ;)

 

p.s. e joe perry era un fan di jimmy page [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...