Jump to content
Gibson Brands Forums

aiuto su pick up


Dax

Recommended Posts

Ciao a tutti, dovrei cambiare il pick up al ponte della gibson axcess, ho un problema che ho gia spiegato in un altro topic, che in poche parole dopo un po che suono, la chitarra si spenge, non esce piu alcun suono, solo per il PU al ponte.

Ho provato a cambiare il wiring conpleto come alcuni di voi mi avevano suggerito, anche lo switch, a questo punto non mi rimane che cambiare il PU al ponte.

Come faccio a sapere cosa monta? e dove posso comprare il PU?

mi sembra di aver capito che monta i Burstbucker 2, qualcuno mi puo confermare?

Dovrei comprare online.

 

grazie ancora

Dario

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply
Ciao a tutti' date=' dovrei cambiare il pick up al ponte della gibson axcess, ho un problema che ho gia spiegato in un altro topic, che in poche parole dopo un po che suono, la chitarra si spenge, non esce piu alcun suono, solo per il PU al ponte.

Ho provato a cambiare il wiring conpleto come alcuni di voi mi avevano suggerito, anche lo switch, a questo punto non mi rimane che cambiare il PU al ponte.

Come faccio a sapere cosa monta? e dove posso comprare il PU?

mi sembra di aver capito che monta i Burstbucker 2, qualcuno mi puo confermare?

Dovrei comprare online.

 

grazie ancora

Dario[/quote']

 

il sito dice che hai i 496R e 498T rispettivamente al manico e al ponte, non vorrei sbagliarmi...da un occhiata...

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-Custom/Les-Paul-Axcess-Standard/Features.aspx

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti' date=' dovrei cambiare il pick up al ponte della gibson axcess, ho un problema che ho gia spiegato in un altro topic, che in poche parole dopo un po che suono, la chitarra si spenge, non esce piu alcun suono, solo per il PU al ponte.

Ho provato a cambiare il wiring conpleto come alcuni di voi mi avevano suggerito, anche lo switch, a questo punto non mi rimane che cambiare il PU al ponte.

Come faccio a sapere cosa monta? e dove posso comprare il PU?

mi sembra di aver capito che monta i Burstbucker 2, qualcuno mi puo confermare?

Dovrei comprare online.

 

grazie ancora

Dario[/quote']

 

La Axcess ha i Burstbucker #1 e #2 (rispettivamente Rhythm e Treble)

 

Puoi comprarli online (tipo Thomann.de, o da qualunque negozio italiano, anche Tomassone) e puoi anche rimpiazzarli con un altro modello, a seconda del suono che cerchi.

Link to comment
Share on other sites

La Axcess ha i Burstbucker #1 e #2 (rispettivamente Rhythm e Treble)

 

Puoi comprarli online (tipo Thomann.de' date=' o da qualunque negozio italiano, anche Tomassone) e puoi anche rimpiazzarli con un altro modello, a seconda del suono che cerchi.

[/quote']

allora devo aver letto male io....ci hai dato un occhiata Rick alla pagina che ho linkato?

Link to comment
Share on other sites

altra cosa ho visto su Thomann.de i PU ma il mio e' senza cover' date=' come funziona questa cosa?[/quote']

 

I pickup possono essere dotati o meno di cover nickelate, cromate o dorate. Il suono cambia leggermente, nel senso che solitamente togliendo le cover a un pickup (e facendolo quindi rimanere con le bobine fuori) la chitarra ne guadagna in attacco e teoricamente sulle frequenze alte. In sostanza la cover funge da una sorta di "filtro", oltre che da protezione contro eventuali danni al pickup, sudore, ecc.. Per quanto riguarda l'estetica, la cosa è molto soggettiva!

Link to comment
Share on other sites

allora devo aver letto male io....ci hai dato un occhiata Rick alla pagina che ho linkato?

 

Io ho sempre saputo così (era una delle cose che mi lasciò scosso, al tempo dell'uscita dell'Axcess), anche Tomassone indica i BB.

 

Comunque smontali, se attaccati alla placca metallica ci sono un adesivo rettangolare nero "patent applied for" e uno rettangolare bianco sono i Burstbucker. :-k

Link to comment
Share on other sites

allora per tagliare la testa al toro, se mettessi un dirty finger puo andare con quello originale al manico o devo cambiarli tutti e due ? io ci devo suonare heavy metal anni 80/90

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
wow Alex' date=' richard benson con una Jem? ghghgh XD[/quote']

 

OT

mi sa che tra poco inzierà ad insultarti, comunque alex, guarda qua

CHIUDO OT

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
spettacolo..

 

NON TI CHIAMI ALEX!! :) [biggrin] comunque si' date=' spettacolare, però non ha la maniglia... [biggrin

Link to comment
Share on other sites

e comecàzzo si fa ad aprire allora? ghgh

 

E io ho anche speso 2 secondi della mia vita a cercare di capire il senso(mentre caricavo il link) della tua affermazione..

in compenso appena vista la chitarra mi son fatto due belle risate!![biggrin][cool]

Grande!!

Link to comment
Share on other sites

E io ho anche speso 2 secondi della mia vita a cercare di capire il senso(mentre caricavo il link) della tua affermazione..

in compenso appena vista la chitarra mi son fatto due belle risate!![biggrin][razz]

Grande!!

 

 

pensa che io me le faccio quando vedo qualcuno pagare 2 pezzi di legno il triplo del suo valore solo perchè c'è scritto gibson sopra !! ahahah [cool]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...