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Dax

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cmq credo che non siete in OT!!

 

Dovrai farci l'abitudine se vuoi mantenere il fegato sano :- io ormai ci convivo e nonostante sia di principio contrario ho dovuto arrendermi

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Guest Slash_II
Dovrai farci l'abitudine se vuoi mantenere il fegato sano :- io ormai ci convivo e nonostante sia di principio contrario ho dovuto arrendermi

 

dai alni' date=' è la particolarità di questo forum, non siamo mai IT :-k

W OT [lol

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  • 2 weeks later...

ok ho risolto da solo!!

Ho cambiato il wiring e il problema era rimasto, quindi ho sostituito il pu al ponte con un seymour duncan distortion . cosi' ho risolto!! quindi il difetto era nel Pu

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ok ho risolto da solo!!

Ho cambiato il wiring e il problema era rimasto' date=' quindi ho sostituito il pu al ponte con un seymour duncan distortion . cosi' ho risolto!! quindi il difetto era nel Pu

[/quote']

Ciao, finalmente! io ieri ho parlato con tomassone, i collegamenti vari e tutto erano apposto, e il problema non gli si presentava mai, allora ha chiamato la gibson europe, ha parlato col tecnico per vedere se era il caso di cambiare il pickup al manico per sicurezza, e ovviare a qualsiasi problema futuro, ieri mattina è stato spedito e mi ha detto che stamattina sarebbe probabilmente arrivato!

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Chiaro che tutti abbiamo le nostre fisse' date=' ad esempio io non capisco come fanno certe persone a comprare due pezzi di truciolare pagandoli 20 volte di più del reale valore solo perchè sopra c'è scritto Bananez o forse si comprano perchè ci si crede di diventare come quel tipo che ha fretta di finire le "canzoni" [lol']

 

pensa...... avevo gente in casa che è corsa di qua perchè sono scoppiato a ridere e ho sputato quello che stavo bevendo sul monitor... boia te alni.... ma dove le tiri fuori stè scappate ? ... questa definizione di vai non l avevo ancora sentita... non c'è un tasto quote gigante ? ahahahah .... adesso devo pulire tutto stò bagnato....

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è sempre e solo questione di gusti... non può piacere a tutti la stessa roba... se a uno non piace cosa deve farci ? mica vuol dire che non è bravo chi suona quel genere... io conosco parecchi ragazzi che fanno scale su e giù per il manico a memoria e sparate ma non sanno suonare quel " vecchiume"...e altri che manco le scale sparate sanno fare oltre a non sapere suonare quel vecchiume... ne un blues se non è squadrato come un quaderno di matematica da prima elementare... ma prendono in mano la chitarra e fanno un pezzo di battisti o di BOB dylan e si divertino un mondo... e non li considero meno bravo di me... anzi...canto a squarciagola e mi piace sentire che stanno facendo musica e non una dimostrazione di chi ce l ha più duro...e mi riconosco più in loro che in tanti chitarristi fenomenali... perchè la musica è questo... è qualsiasi cosa che ti permetta di esprimere quello che tu hai dentro...vecchio o nuovo che sia... bluesman come robert johnson facevano fatica a stare nelle 4 battute...ma ti spiegavano il loro mondo, la loro vita con quella chitarra.... quindi a parte un grande tecnico come vai e altri velocisti che anche se non mi piacciono ne riconosco il valore, piuttosto non capisco tutti quelli che li scimmiottano senza sapere che vai sa suonare anche altre cose...però non dimentico che ogni volta che mi ribolle il sangue è ascoltando dei pezzi che hanno fatto la storia del rock e della chitarra... ma a me non da fastidio se a qualcuno non piacciono... assolutamente... certe uscite mi danno l idea che invece a me Vai debba piacere per forza... ma.....

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fretta di finire le "canzoni"

 

sempre meglio che suonare il solito lento vecchiume

 

Due grasse risate' date=' in entrambi i casi, me le son fatte pure io presupponendo che Alnico e Nitrodrift le abbiano scritte nell'ambito della battuta (spero, me lo auguro! [crying ). Eppure c'è molta gente che purtroppo la pensa davvero così e scrivono su giornali e riviste specializzate autoconferendosi l'autorità di professare la "vera verità" sottoforma di "critica" peraltro usando una terminologia che, più da critici musicali, si addice a consiglieri da posta del cuore alle prese con adolescenti che provano i primi sussulti dell'amore.... "questo pezzo apre le porte del cuore"...." le sue magiche piroette sulla tastiera hanno stregato la sala" (era un brano in 5/4 dove la parte binaria era affidata a terzine) e ancora "le melodie di tutto il primo pezzo si intrecciavano creando un vortice..." (era semplicemente lo sviluppo del primo movimento in forma sonata e relativi due temi rielaborati)...... "la parte finale ricorda gli andamenti tonali e compositivi propri della tradizione indiana..." (una semplice cadenza con un bordone e "gli andamenti tonali", fosse stato davvero un brano indiano, una consueta "raga").

L'ignoranza ne fa di danni, ostia se ne fa!

 

Fare proprio il metro di valutazione del lento/veloce (e lo fanno), per definire la qualità o meno di un brano, in base al numero di note a discapito del contenuto è sconsolante. Un po' come affermare che un testo (prosa o poesia esso sia) è letterariamente valido solo dopo averne contate le parole. Capirete, quindi, che semplificare la musica in due categorie "a fette grosse" è paragonabile, per rimanere in ambito Gibson, al triste quanto incompetente slogan - contro il quale il ragazzo su MercatinoMusicale sta lottando invano - "le gibson buone son quelle di una volta e che pesano"

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Eppure c'è molta gente che purtroppo la pensa davvero così e scrivono su giornali e riviste specializzate autoconferendosi l'autorità di professare la "vera verità" sottoforma di "critica" peraltro usando una terminologia che' date=' più da critici [u']musicali[/u], si addice a consiglieri da posta del cuore alle prese con adolescenti che provano i primi sussulti dell'amore.... "questo pezzo apre le porte del cuore"...." le sue magiche piroette sulla tastiera hanno stregato la sala" (era un brano in 5/4 dove la parte binaria era affidata a terzine) e ancora "le melodie di tutto il primo pezzo si intrecciavano creando un vortice..." (era semplicemente lo sviluppo del primo movimento in forma sonata e relativi due temi rielaborati)...... "la parte finale ricorda gli andamenti tonali e compositivi propri della tradizione indiana..." (una semplice cadenza con un bordone e "gli andamenti tonali", fosse stato davvero un brano indiano, una consueta "raga").

L'ignoranza ne fa di danni, ostia se ne fa!

 

Fare proprio il metro di valutazione del lento/veloce (e lo fanno), per definire la qualità o meno di un brano, in base al numero di note a discapito del contenuto è sconsolante. Un po' come affermare che un testo (prosa o poesia esso sia) è letterariamente valido solo dopo averne contate le parole. Capirete, quindi, che semplificare la musica in due categorie "a fette grosse" è paragonabile, per rimanere in ambito Gibson, al triste quanto incompetente slogan - contro il quale il ragazzo su MercatinoMusicale sta lottando invano - "le gibson buone son quelle di una volta e che pesano"

 

 

grande Immi......questo post andrebbe messo sempre in evidenza e riletto periodicamente.

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