Jump to content
Gibson Brands Forums

un buon distorsore da consigliare.....


zoso

Recommended Posts

Allora ho una les paul standard e un mesa f50 non avendo una doppia distorsione e sentendone la necessità chiedo a voi quale sia per voi una buona soluzione volendo spendere non molto diciamo intorno alle 150,00 euro....diciamo che cerco un suono alla tool o giu di lì.....grazieeeeeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio il "Boss SD-1 Distortion", io l'ho preso da poco e mi ci trovo benissimo. tieni conto che come genere faccio led zeppelin, ma penso che per roba da Guns N' Roses e simili (o altro) vada benissimo.

 

Anche con la roba della Dunlop non si va male... Il mio secondo chitarrista ha un "MXR DIST+" e un "M-115 DISTORTION III", a seconda delle robe che facciamo.

 

Sono un po' diversi tra loro, però sono tutti ottimi a mio giudizio... E coi prezzi ci stai dentro sicuro, anzi, pensa che addirittura vicino a me i Boss sono in promozione a 89€!=D>

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio il "Boss SD-1 Distortion"' date=' io l'ho preso da poco e mi ci trovo benissimo. tieni conto che come genere faccio led zeppelin, ma penso che per roba da Guns N' Roses e simili (o altro) vada benissimo.

 

Anche con la roba della Dunlop non si va male... Il mio secondo chitarrista ha un "MXR DIST+" e un "M-115 DISTORTION III", a seconda delle robe che facciamo.

 

Sono un po' diversi tra loro, però sono tutti ottimi a mio giudizio... E coi prezzi ci stai dentro sicuro, anzi, pensa che addirittura vicino a me i Boss sono in promozione a 89€!=D> [/quote']

 

 

ti ringrazio per il consiglio...ma tu intendi l'sd1 0 il ds1???

Link to comment
Share on other sites

sd1 è un overdrive il ds1 un distorsore

 

 

si si so qual'è la differenza...appunto chiedevo....nel caso del overdrive lo userei come boost??e di conseguenza:

 

volendo avere un canale distorto aggiuntivo, utilizzare un boost ke suono mi da rispetto all'utilizzo di un distorsore vero e proprio?(sempre ammesso che intendevate farmi utilizzare l's-d1 come boost)

Link to comment
Share on other sites

Allora io col marshall combo facevo così:

 

suono distorto sul canale dedicato e pastosità della distorsione con uso mediato di gain e master.

canale pulito con overdrive per spinta soi solo.

 

eventualmente per boostare sul canale distorto devi provare a mettere l'od nel send/return anche se questa è una soluzione non proprio ortdossa.

 

Cmq sia vale la regola del provare, provare e provare!

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per i consigli!!!!!!

 

un ultima cosa e poi non vi rompo piu...: se dovreste scegliere tra : rat' date='ds1,mxr e sansamp???[/quote']

 

DS-1, ma è una scelta del tutto personale

Link to comment
Share on other sites

=P~ uhm... Indeciso tra l'MXR e l'DS-1. Sono entrambi ottimi...

Diciamo che comunque a livello di versatilità prenderei l'MXR, anche se non ho presente i prezzi, è da un po' che non vado a guardare questi giocattoli XD

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...