Jump to content
Gibson Brands Forums

Quale tra i questi amplificatori?


Redox

Recommended Posts

Guarda, il mio consiglio è questo: o aggiungi qualcosina ( devi andare sui 280/300 ) e allora ti si apre una fascia molto interessante di soluzioni, oppure spendi meno e vai su un Kustom valvolare da 10/12 W ( non ricordo bene ) , che è un apparecchietto molto simpatico e versatile ( cuffia, input, drive switch ) che mi è piaciuto molto. Lo trovi a 110/115 euretti.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno' date=' risparmia un po' e 400€ trovi combi valvolari usati più che dignitosi.[/quote']

Un po riesco ad aumentare, ma non così tanto..

 

Guarda' date=' il mio consiglio è questo: o aggiungi qualcosina ( devi andare sui 280/300 ) e allora ti si apre una fascia molto interessante di soluzioni [...']

Posso chiedeti cosa ad esempio? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Approfitto di questo topic(anche perchè l'altro ha decine di pagine...).

Vorrei prendermi un piccolo ampli valvolare (10/15W o lì attorno per utilizzo domestico) mi piacciono molto i suoni Marshall...stando su questa marca qual'è il modello che mi consigliate???

 

Ciao

 

M

Link to comment
Share on other sites

Class 5' date=' per uso domestico è ottimo!!! [/quote']

 

Io l'ho provato, più per curiosità che per altro, e anche a pieno volume, ma non mi ha entusiasmato moltissimo... Forse perchè 10 minuti prima avevo suonato su un JCM800reissue ;)

 

Forse se pompato con un TS o simile, ma così com'era non m'ha entusiasmato per niente.. Mi aspettavo di più.. Ha un suono troppo "inscatolato", non so come rendere l'idea:-k ..

Però tu provalo, magari... te piasce![cool]

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho provato' date=' più per curiosità che per altro, e anche a pieno volume, ma non mi ha entusiasmato moltissimo... Forse perchè 10 minuti prima avevo suonato su un JCM800reissue [biggrin']

 

Forse se pompato con un TS o simile, ma così com'era non m'ha entusiasmato per niente.. Mi aspettavo di più.. Ha un suono troppo "inscatolato", non so come rendere l'idea:-k ..

Però tu provalo, magari... te piasce![biggrin]

 

Oh beh, penso sia (quasi) sicuramente meglio di un MG :-

Link to comment
Share on other sites

Che ne dite di un Marshall AVT150 usato a 300€?

150w sarebbero troppe anche per il tuo miglior songo di celebrità.

Se lo usi per casa va bene anche un 5w ma se vuoi un compromesso per casa sala prove e live prendi un mg da 50w.

Come ogni transistor è normale che non si poss aparaognare ai valvolari ma è ottimo per iniziare e per varie situazione.

Poi si trova a prezzo stracciato usato.

Link to comment
Share on other sites

150w sarebbero troppe anche per il tuo miglior songo di celebrità.

Se lo usi per casa va bene anche un 5w ma se vuoi un compromesso per casa sala prove e live prendi un mg da 50w.

Come ogni transistor è normale che non si poss aparaognare ai valvolari ma è ottimo per iniziare e per varie situazione.

Poi si trova a prezzo stracciato usato.

 

Si infatti 150W è decisamente troppo' date=' contando che intendevo prendere un 30W, ma ho chiesto per sicurezza [biggrin .

Come dici tu mi servirebbe proprio un "compromesso per casa sala prove e live": dici che cambia molto tra un MG da 30W e uno da 50W? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Si, naturalmente è soprattutto un fatto di volume, col 30w venivo coperto dalla batteria ma microfonato l'ho usato anche una volta live anni e anni fa.

Il imio consiglio è quidni quello di prendere il 50w.

Alla fine per quello che lo paghi potrai anche tenerlo se un giorno prenderai un valovlare, è sempre utile avere un ampli in più, tipo per casa o per le prove.

Link to comment
Share on other sites

Che ne dite di un Marshall AVT150 usato a 300€?

 

 

l'AVT se non ricordo male' date='ha il finale a mosfet :-k[blush [blush] [blush]

 

l'ho usato (a scrocco) sia in sala prove che dal vivo...direi che è dignitoso,sicuramente meglio dell' MG...

i suoi 150W poi...a me sembrano solo teorici, non ha sicuramente la spinta di un valvolare,però per l'uso casalingo,va benissimo. anzi,rende meglio ai bassi volumi che non agli alti. se ben microfonato,dal vivo nei locali piccoli,fa il suo dovere.

...certo,non è un vero valvolare...

Link to comment
Share on other sites

Io ho un Peavey Vypyr da 30W e non è male x essere un transistor ma alla lunga tutti quegli effetti integrati mi stanno stancando, un mio amico ha un Blackheart Bh5h e ci tira fuori davvero un bel suono plexi-style e oltre a questo è valvolare, è l'ampli a cui sto puntando da un pò[blink]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...