Jump to content
Gibson Brands Forums

Aneddoti e curiosità


roybell

Recommended Posts

Ops.. scusa... [smile]

 

Ma si trovano in giro questi ampli?

Si' date=' se hai pazienza e gli fai la posta...

Negli US si trovano, qualcosa anche in Europa e rare volte qui da noi.

 

Personalmente ho aspettato dieci anni.. [biggrin[biggrin][biggrin] e molti tentativi e contatti ...prima di riuscire a trovarne uno nelle condizioni in cui volevo.

 

Però son stato premiato [cool] lo scovai online attraverso uno di quei siti di annunci regionali; tra trapani, motorini e scarponi da sci....

 

Sarei stato disposto a spendere anche tre/quattro volte tanto.....

ricordo che per un "misero" pedalino (Keeley compressor, tra l'altro ottimo), spesi poco meno.

E adesso è lì, che a volte la spunta con valvolari decisamente costosi.... certo non con le strato eh... :-

 

Per chi volesse, credo di avere ancora tutti gli schemi..... dato che nella disperazione stavo meditando sulla possibilità di farmelo costruire....

Link to comment
Share on other sites

io l ho avuta nel '93 la lucille.... ma mi resi presto conto che è una chitarra molto particolare che solo lui fa suonare in quel modo e così l ho venduta quasi subito perchè non trovavo il mio suono... io l originale l ho vista da un metro, a ravenna, quando suono BB king al pala de andrè e io salì sul palco come un pazzo a fine concerto...le guardie non riuscirono nemmeno a vedermi e BB trovandomi davanti a lui e non sapendo le mie intenzioni si guardò attorno e vedendo che nelle vicinanze non c'era nessuno mi diede la mano sul palco con una stretta forte guardando la platea( non me la sono più lavata) e appoggio la lucille nel reggi chitarre a finaco a lui ....da sotto al palco sembrava messa molto bene invece a distanza ravvicinata il retro era praticamente scolorito del tutto a forza di suonarla e stringerla a se..... un emozione unica e un gran bel concerto aperto da andy J. Forest ,che ho conosciuto poi personalmente, come gruppo spalla.... prima di scendere dal palco mi diede una spilla con scritto BB king a forma di chitarra e un plettro... avevo anche l autografo ma l anno scorso quando sono venuti i ladri e hanno svuotato la cassaforte hanno preso su tutto il contenuto e fra questi tutti i biglietti e gli autografi di 20 anni di concerti....per fortuna che quei balordi non possono rubare i ricordi e le emozioni che gente come loro sicuramente non può provare.... per me erano molto, per loro il nulla.....BASTARDI!!!! ......per fortuna che non tengo le chitarre in casa ma in un luogo sempre guardate a vista dai miei genitori in pensione quando non ci sono....altrimenti era una tragedia...scusate se mi sono dilungato...

Link to comment
Share on other sites

io l ho avuta nel '93 la lucille.... ma mi resi presto conto che è una chitarra molto particolare che solo lui fa suonare in quel modo e così l ho venduta quasi subito perchè non trovavo il mio suono... io l originale l ho vista da un metro' date=' a ravenna, quando suono BB king al pala de andrè e io salì sul palco come un pazzo a fine concerto...le guardie non riuscirono nemmeno a vedermi e BB trovandomi davanti a lui e non sapendo le mie intenzioni si guardò attorno e vedendo che nelle vicinanze non c'era nessuno mi diede la mano sul palco con una stretta forte guardando la platea( non me la sono più lavata) e appoggio la lucille nel reggi chitarre a finaco a lui ....da sotto al palco sembrava messa molto bene invece a distanza ravvicinata il retro era praticamente scolorito del tutto a forza di suonarla e stringerla a se..... un emozione unica e un gran bel concerto aperto da andy J. Forest ,che ho conosciuto poi personalmente, come gruppo spalla.... prima di scendere dal palco mi diede una spilla con scritto BB king a forma di chitarra e un plettro... avevo anche l autografo ma l anno scorso quando sono venuti i ladri e hanno svuotato la cassaforte hanno preso su tutto il contenuto e fra questi tutti i biglietti e gli autografi di 20 anni di concerti....per fortuna che quei balordi non possono rubare i ricordi e le emozioni che gente come loro sicuramente non può provare.... per me erano molto, per loro il nulla.....BASTARDI!!!! ......per fortuna che non tengo le chitarre in casa ma in un luogo sempre guardate a vista dai miei genitori in pensione quando non ci sono....altrimenti era una tragedia...scusate se mi sono dilungato...[/quote']

 

Mink che sfiga, maledetti ladroni. Eh dici che i ricordi non te li leva nessuno però a me dispiacerebbe ( e penso che sia dispiaciuto anche a te ).

ps. Mink ti rendi conto che con i tempi che corrono hai rischiato la vita? Hanno ammazzato gente ai concerti, per molto meno. Comunque hai fatto bene ( visto che ti è andata liscia poi ... :-s )

Link to comment
Share on other sites

BB mi sa di personcina simpatica :-s

@Massi: mi dispiace...i ladri, dopo averli presi, bisognerebbe mutarli...tagliandogli via di trancio le mani, dal polso in poi....gli passa la voglia di rubare, dopo...

Link to comment
Share on other sites

di dove sei arch ? io e te prima o poi ci si deve fare un birra davanti agli ampli accesi!!!!

...campagna in zona Roma nord [smile]

 

A trovare il tempo' date=' una piacevole birrozza sarebbe assicurata.... e sarei io a raggiungerti, perchè spesso le chitrarre che mi interessano si trovano dalle tue parti :D

 

Anzi se per caso capitassi da Dragon e prendessi in mano quella Lucille del 2006 tanto per dirci cosa te ne sembra; così... di primo acchitto... [biggrin [biggrin]

 

Sempre da quelle parti, c'è una 355 col bigsby... e diverse altre.

Si vede che è una zona ricca di fermento [cool]

Link to comment
Share on other sites

BB mi sa di personcina simpatica :D

@Massi: mi dispiace...i ladri' date=' dopo averli presi, bisognerebbe mutarli...tagliandogli via di trancio le mani, dal polso in poi....gli passa la voglia di rubare, dopo...[/quote']

 

giusto... ma se tu fossi il mio vicino di casa io mi spaventerei...[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

:D [biggrin]

...no' date=' più vicino a Roma, altrimenti starei sempre in macchina....

zona di Formello. [smile

 

A, Formello! Bella zona....apparte il fatto che ci si allena la lazio [biggrin] (scherzo è)!

Ci presi l' Explorer da un privato da quelle parti [cool]

Link to comment
Share on other sites

...Curiosità: Paul McCartney non è morto nel '66' date=' è tutta una bufala montata ad arte... [bored] [/quote']

io non ciò mai creduto.... Mai....

 

@ arch: te le proverei volentieri ma non sono un grand esperto di semiacustiche... Piuttosto se le vuoi provare vieni su e ti accompagno... Così le proviamo assieme... Le mixiamo... Super!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

@ arch: te le proverei volentieri ma non sono un grand esperto di semiacustiche... Piuttosto se le vuoi provare vieni su e ti accompagno... Così le proviamo assieme... Le mixiamo... Super!!!!!!!
ma no....[bored], nessuna prova per delega

era così.. per dire, giusto se capitava l'occasione di dargli un'occhiata;

 

non imporrei a nessuno una simile responsabilità...ne io la prenderei per nessuno, tenendo conto poi della sostanziosa componente soggettiva.

 

Se potrò venire, ma purtroppo ne dubito. ....certo che mi accompagni!!!:- :-s

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...