Jump to content
Gibson Brands Forums

Explorer!


Cut

Recommended Posts

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

se procede col gruppo con cui suono ora ... una chitarrina economica me la piglio da customizzare...se da dragon gli arriva quella bianca un pensierino glielo faccio..

 

E fai bene! è bellina assai quella explorer. Che suonate col gruppo, se posso chiedere?

Link to comment
Share on other sites

@mosquito: vedi, ricordavo bene io...Dirty Fingers stock!

 

Sisi, avevi ragione, ma non ero io che ti avevo detto il contrario è! [smile]

Comunque anche io, prima di scoprire il contrario, credevo che le vecchie Explorer '84 montassero EMG, tratto in inganno dal fatto che le reissue escono proprio con i suddetti.

Questo avvalora la tua tesi che la '84 R vuole esser fatta passare per una Hetfield signature [smile]

Link to comment
Share on other sites

Sisi, avevi ragione, ma non ero io che ti avevo detto il contrario è! [smile]

Comunque anche io, prima di scoprire il contrario, credevo che le vecchie Explorer '84 montassero EMG, tratto in inganno dal fatto che le reissue escono proprio con i suddetti.

Questo avvalora la tua tesi che la '84 R vuole esser fatta passare per una Hetfield signature [smile]

 

Eh purtroppo la fanno passare solo ai fanatici da hetfield signature (che come si diceva già nei primi post, ci mangiano sopra e basta), per altro mi risulta essere proprio l'UNICA gibson che monti EMG...Mah onestamente avrei preferito che facessero davvero la Iron Cross, ma è una cosa praticamente utopistica, e già scroccata da ESP... [crying]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

se procede col gruppo con cui suono ora ... una chitarrina economica me la piglio da customizzare...se da dragon gli arriva quella bianca un pensierino glielo faccio..

 

se gli arriva quella del video, dimmelo, che magari vedo di farci un salto (però, da tomassone hanno una fliyng V white a 650€ usata, magari...)

Link to comment
Share on other sites

Eh purtroppo la fanno passare solo ai fanatici da hetfield signature (che come si diceva già nei primi post, ci mangiano sopra e basta), per altro mi risulta essere proprio l'UNICA gibson che monti EMG...Mah onestamente avrei preferito che facessero davvero la Iron Cross, ma è una cosa praticamente utopistica, e già scroccata da ESP... [crying]

 

In effetti è una Explorer che probabilmente venderebbe abbastanza. Lo deduco dai prezzi di quelle poche '84 Reissue che si trovano in giro a prezzi decisamente alti. Potrebbero riproporla come modello di serie invece..... [rolleyes] Io una me la prenderei probabilmente.

Questa iron cross me la sono persa....qual'è?

 

Edit: credo di averla trovata....è il Les Paul custom nero vè? Pardon...credevo stessi parlando di una Explorer [smile]

Link to comment
Share on other sites

In effetti è una Explorer che probabilmente venderebbe abbastanza. Lo deduco dai prezzi di quelle poche '84 Reissue che si trovano in giro a prezzi decisamente alti. Potrebbero riproporla come modello di serie invece..... [rolleyes] Io una me la prenderei probabilmente.

Questa iron cross me la sono persa....qual'è?

 

Edit: credo di averla trovata....è il Les Paul custom nero vè? Pardon...credevo stessi parlando di una Explorer [smile]

 

Si io mi ritengo fortunato ad aver trovato la 84, è un pezzo abbastanza raro, come credo tutte le guitar of the week (molto bella anche la ex pro!)...certo sono pienamente d'accordo con te che come explorer di serie, se tenuta sul prezzo giusto tipo 800/900, venderebbe di brutto...io personalmente l'ho cercata maniacalmente, ora che ce l'ho sono extrasoddisfatto, però ce n'è voluto davvero tanto...

 

La iron cross, è una les pau, celebre di HEtfield, customizzata da lui stesso partendo da una Custom di non ricordo che anno...

 

gibsonod5.jpg

 

Sbav [crying]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

La iron cross, è una les pau, celebre di HEtfield, customizzata da lui stesso partendo da una Custom di non ricordo che anno...

 

1974 circa se la memoria non mi inganna

Link to comment
Share on other sites

o '73 :-)

 

Mizzeca Frà...a te i Metallica proprio non te piacciono è [lol]

 

Cut: perchè non ci racconti la storia della tua '84? Visto che l'hai cercata tanto deve essere interessante sapere come poi ne sei venuto in possesso! Dai, dai, so curioso!

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

UM73

cé scritto dietro

 

ehhh, mi ricordavo UM74!! tra l'altro, se rimembro bene, è inciso, c'è, è direttamente sul legno nel body, vicino dove è andata via la vernice, e l'ha fatto togliendola anche da lì, no? ma UM, cosa stanno a significare?

Link to comment
Share on other sites

se gli arriva quella del video, dimmelo, che magari vedo di farci un salto (però, da tomassone hanno una fliyng V white a 650€ usata, magari...)

 

Splashete, impara a suonare che ne hai già abbastanza di chitarre [biggrin]

 

Comunque la Iron Cross by ESP, limitata, ovvio, stava sugli 8000 sacchi. Mica pizza e fichi eh [crying]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi!!! Mi sono appena iscritto... :)

 

Visto che si parla di explorer m'intrometto anch'io...

 

Ho una ebony del '95, il tipo che me l'ha venduta gli ha sostituito i pick ups (oltre al resto dell'elettronica) con una coppia di EMG (60 manico + 81 ponte come Hetfield). Suona bene ma ovviamente i suddetti pick ups non mi garbano molto... Ok, faccio hard rock/metal quindi ci potrebbero anche stare però... Attualmente è dal liutaio per la modifica: ho recuperato selettore, potenziometri e manopole originali Gibson e per i nuovi pick ups ho scelto il Duncan SH-1n (ovvero il '59 model al manico) e il Duncan SH-15 (ovvero l'Alternative 8 al ponte). Di quest'ultimo sono molto curioso... Qualcuno di voi ha già sentito come suona? Ho letto che dovrebbe essere "cicciotto"...

 

Quanto alla '84 presente nella serie delle GOW 2007... Io l'ho avuta... La sconsiglio a chiunque... Preferisco non scendere nei dettagli, piuttosto cercate una '84 originale oppure andate su un buon usato pre-2000...

 

Buon fine settimana a tutti ;)

Link to comment
Share on other sites

Dunque...

Premesso che come molti di voi ho letteralmente sbavato come un san bernardo quando l'ho vista la prima volta sul sito Gibson, a fine 2007... [razz]

L'ho acquistata a marzo 2008 e l'ho rivenduta esattamente 11 mesi dopo.

Motivi:

1) non mi piacciono gli EMG (problema minore)

2) la chitarra pesava come una piuma (non so che legni abbiano utilizzato e non credo nemmeno che il peso sia così influente, ma quella era proprio un po' troppo leggerina...)

3) se pago 1100 euro (prezzo di Musical Box - Verona) oltretutto per una GIBSON non accetto nel modo più assoluto di vedere una doppia onda nella verniciatura (per essere esatti sulla punta alla destra in alto, sullo spessore)!!!

4) alcuni mesi dopo, mi scappa l'occhio e vedo una piccola crepetta nella parte inferiore del manico, appena sotto il 4° tasto...

 

Ora: edizione limitata, bella e affascinante quanto vuoi ma... No, non ci siamo. L'ho rivenduta e a giugno di quest'anno mi sono comprato la mia attuale explorer (una '95 ben tenuta)...

 

Vi basta? [glare]

Link to comment
Share on other sites

 

3) se pago 1100 euro (prezzo di Musical Box - Verona) oltretutto per una GIBSON non accetto nel modo più assoluto di vedere una doppia onda nella verniciatura (per essere esatti sulla punta alla destra in alto, sullo spessore)!!!

4) alcuni mesi dopo, mi scappa l'occhio e vedo una piccola crepetta nella parte inferiore del manico, appena sotto il 4° tasto...

 

Ora: edizione limitata, bella e affascinante quanto vuoi ma... No, non ci siamo. L'ho rivenduta e a giugno di quest'anno mi sono comprato la mia attuale explorer (una '95 ben tenuta)...

 

Vi basta? [glare]

 

Esattamente i problemi che consocevo io [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...