Jump to content
Gibson Brands Forums

2 o 3 pickup gibson flying V faded


Matxt

Recommended Posts

Dal mio punto di vista e dalla mia esperianza il PU centrale non serve a nulla, almeno che tu non voglia settarlo ad una altezza dalle corde tale da permetterti di avere un suono più basso di volume in maniera di usarlo come ritmico ed usare gli altri due per fare degli assoli ricchi di alte al ponte e ricchi di bassi al manico senza dover usare pedalini e dove realmente la diversità di timbro tra le due posizioni è ben udibile.

In pratica , sempre dal mio punto di vista, è totalmente inutile...come ha detto B.S. mera estetica O:)

Link to comment
Share on other sites

Dal mio punto di vista e dalla mia esperianza il PU centrale non serve a nulla ...

Beh con quell'avatar, non mi sbilancerei troppo in simili affermazioni ... eheh

 

Tornando seri, invece, penso che sia una mera questione di gusti. P.es. io il pu al ponte non lo uso mai da solo, amo le prime due posizioni, e con i toni a 8. Un 3 PU in configurazione LPC o Firebird classica ( 1 neck, 2 mid+bridge, 3 bridge ) potrebbe aiutare a schiarire la timbrica della posizione centrale in situazioni un po 'scurette' ( qualche LP ne è afflitta ... la F5 non so ).

La userei su una terna 490R+490R+498T, penso abbia qualcosa da dire.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...