Jump to content
Gibson Brands Forums

cerco liutaio, non fabbro!!!


elledienne

Recommended Posts

we we

basta bestemiare.

 

Non mi escludete slash che per mè rimane il numero 1.

 

Ma io come si vede dal mio braccio sull'avatar sono di parte :D

 

 

Tranquillo piace moltissimo anche a me, ma gli altri che ho nominato, non dico che me li tatuerei ma a mio gusto sono superiori:

Credo sia oggettivo ma come si sa in musica tutto è soggettivo!

Ciao grande!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply
Tecnicamente ce ne sono molti migliori di lui però il suo suono e l'assolo di november rain mi hanno rapito :D/

 

Quindi per me resta il numero 1 :P

 

Ti capisco...Io se dovessi tatuarmene uno sarebbe Hendrix eppure anche di Hendrix ce ne sono di migliori tecnicamente parlando, Petrucci per esempio, ma dopo 10 minuti non lo sopporto più!

Jimi lo ascolterei per ore, (anche l'altro Jimi). E' questa la soggettività!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

 

 

Sono contento che ti abbia fatto una buona impressione' date=' l'ha fatta anche a me.

Facci sapere presto come ha lavorato.[/quote']

 

allora, vi devo un breve resoconto dell'esperienza che ho avuto con Jean Paul D'Amore, venditore e liutaio di Roma (via Mantova).

è scrupoloso, competente e disponibile. inoltre con lui lavora un chitarrista preparato, molto in gamba.

Gli ho portato prima la mia LP standard che aveva il truss rod ed i tasti da sistemare e un burstbucker da montare: sono molto contento di come l'ha settata. Poi gli ho portato la strato custom shop, appena arrivata dall'america, e anche su questa mi hanno dedicato tutto il tempo che serviva per avere la migliore action possibile.

Nel frattempo si è suonato, parlato di musica, di LP goldtop, di VOS, di PAF, di ampli vari, di trucchetti del mestiere da chi i palchi li ha consumati e aneddoti vari... meglio del bar!

Insomma, grazie alla segnalazione di simon, ho trovato la soluzione al mio problema ('sto forum non è poi male, allora...)

Link to comment
Share on other sites

 

allora' date=' vi devo un breve resoconto dell'esperienza che ho avuto con Jean Paul D'Amore, venditore e liutaio di Roma (via Mantova).

è scrupoloso, competente e disponibile. inoltre con lui lavora un chitarrista preparato, molto in gamba.

Gli ho portato prima la mia LP standard che aveva il truss rod ed i tasti da sistemare e un burstbucker da montare: sono molto contento di come l'ha settata. Poi gli ho portato la strato custom shop, appena arrivata dall'america, e anche su questa mi hanno dedicato tutto il tempo che serviva per avere la migliore action possibile.

Nel frattempo si è suonato, parlato di musica, di LP goldtop, di VOS, di PAF, di ampli vari, di trucchetti del mestiere da chi i palchi li ha consumati e aneddoti vari... meglio del bar!

Insomma, grazie alla segnalazione di simon, ho trovato la soluzione al mio problema ('sto forum non è poi male, allora...)

 

 

[/quote']

 

 

Aggiungerei, nonostante è un'OT-tista, non è male sto Simon!

Sono contento che Jean-Paulo ti abbia risolto i problemi, anch'io dovrei tornare a trovarlo al più presto per la Les Paul.

P.s. Hai visto che negozzietto super-concentrato!

Link to comment
Share on other sites

 

Esatto' date=' la mia risposta preferita!

 

Sai quando gli anziani ti dicono beato te che sei giovane, io rispondo beato te che sei arrivato alla tua età!

e poi gli chiedo: non è che hai una Gibson dell'età tua? [-X [/quote']

 

mio nonno aveva una LP del 59'...l'ho scoperto qualche giorno fa...l'ha venduta molti nani fa accidentiiiiiii

 

grazie lezeppe delle informazioni....e cmq io ho 15 anni!!!! troppo divario....cmq una suonatina la si può fare insieme

 

come me !!

Link to comment
Share on other sites

 

 

1. Il modo di dire veneto più che frainteso' date=' non l'ho proprio capito proprio.

2. Non vado in discoteca da almeno 7 anni, preferisco un bel concerto.

3. Odio le gare di forza, prediligo l'intelligenza.

4. Ma che ho detto che devo stare attento? Non conoscendomi, attento tu...Io penso quello che dico e non ho 15 anni ma 28 e sono amico con dei 40enni fichissimi.

 

Cmq basta, mi stai portando fuori tema, poi se la prendono con i più giovani mica con te.

 

Bye bye.

 

 

W la Gibson!

 

 

[/quote']

 

io la disco non la sopporto, adesso è piena di truzzi schifosi, se vado là attacco rissa

 

Page' date=' Blackmore, Gilmour, Howe, Hendrix, Clapton e fuori coro Segovia.

Slash lo escluderei da questi geniacci qua sopra...[/quote']

 

sìsì bravo ma Eddie dove lo metti?

io lo considero un geniaccio

Link to comment
Share on other sites

Rick' date=' tuo nonno aveva una LP '59!!??? Se non ti ha detto stronzate si starà mangiando le budella con i gomiti!...Avrebbe oggi un giocattolino da 400'000 dollari![/quote']

 

lo so, quando me l'ha detto sono venuto a mancare per qualche secondo poi mi sono ripreso balbettando 400.000 dollari e mi son messo a piangere...

 

stronzate no perchè lui ha quasi 70 anni ,quindi combacia tutto e un suo amico testimonia, ma la vendè perchè non la usava...

 

lì per lì volevo saltargli addosso....ma poi ho pensato "il danno è fatto"....](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Aggiungerei' date=' nonostante è un'OT-tista, non è male sto Simon!

Sono contento che Jean-Paulo ti abbia risolto i problemi, anch'io dovrei tornare a trovarlo al più presto per la Les Paul.

P.s. Hai visto che negozzietto super-concentrato![/quote']

 

il negozio è un concentrato di GIBSON (almeno una 60 ancora imballate nei cartoni) e di storia della liuteria.

fantastico... uno di questi pomeriggi ci ritorno, solo per il gusto di ascoltare j.paul e mario (il suo chitarrista).

magari ci si incontra da lui!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...