Jump to content
Gibson Brands Forums

E' appena uscita ....EDS 1275 DON FELDER


Jimmy Page65

Recommended Posts

giuro massi, prima il tuo mess, il primo che mi hai quotato intendo, era "dentro" la finestra del quote, assieme al mio che intendevi appunto quotare per rispondermi, se non è il tuo pc ecc... allora è "sempre il solito NUOVO format dimmerda del forum" che ogni tanto s'imballa [biggrin]

 

sarà stato uno svarione del forum... il mio pc va da dios... è masterbuilt....ahahahahahahahahaha (credimi che mentre lo scrivevo lacrimavo dal ridere sulla tastiera)... un hp con coperchio in acero fiammato e segnaTASTI in abalone... con finto logo della apple birrissimo che sembra illuminarsi, il mouse è quilted con le rotelle byrds eye e il fondo in mogano peruviano in 3 pezzi alternato all honduras e strisce in noce.....ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

che ho valutato con calma (10 minuti al telefono con Lenzotti, più due giorni senza prendere sonno la notte ahahah) ed alla fine ho deciso di levarmi quel dente dolorante dall'adolescenza...

 

[lol] Mi sono immaginato la scena.. [lol] [lol]

Grande!!

Link to comment
Share on other sites

sarà stato uno svarione del forum... il mio pc va da dios... è masterbuilt....ahahahahahahahahaha (credimi che mentre lo scrivevo lacrimavo dal ridere sulla tastiera)... un hp con coperchio in acero fiammato e segnaTASTI in abalone... con finto logo della apple birrissimo che sembra illuminarsi, il mouse è quilted con le rotelle byrds eye e il fondo in mogano peruviano in 3 pezzi alternato all honduras e strisce in noce.....ahahahahah

il mio è dell'Ikea, fan cool ghgh

Link to comment
Share on other sites

e infatti gli album "storici" li ha registrati con la Gibson [flapper]

 

Mah, Io la Gibson l'ho vista in un live dell'85 e basta....periodo Kill 'Em All usava per lo più una Flying V bianca....di liuteria [biggrin]

 

...AJFA ESP....e Master Of Puppets penso proprio ESP

 

Poi i live buoni (vedi Live ****: Binge Purge -che mannaggia la miseria non lo trovo se non in edizione ampliata da 40€ e passa-) li ha fatti con le MX by ESP.

 

Trovassi una MX anni '80... altrochè Gibson[love]

 

PS: massi, secc'hai un HP con winzozz puoi avere anche il case in Wenge e i tasti in acero quilted, che tanto fa 'chifo lo stesso [lol]

Link to comment
Share on other sites

Mah, Io la Gibson l'ho vista in un live dell'85 e basta....periodo Kill 'Em All usava per lo più una Flying V bianca....di liuteria [biggrin]

 

...AJFA ESP....e Master Of Puppets penso proprio ESP

 

Poi i live buoni (vedi Live ****: Binge Purge -che mannaggia la miseria non lo trovo se non in edizione ampliata da 40€ e passa-) li ha fatti con le MX by ESP.

 

Trovassi una MX anni '80... altrochè Gibson[love]

 

PS: massi, secc'hai un HP con winzozz puoi avere anche il case in Wenge e i tasti in acero quilted, che tanto fa 'chifo lo stesso [lol]

mah, io ho Ride the lighting in vinile (edizione limitata, due dischi da 45 giri in dimensioni da LP [cool] , e adesso SBAVA! ghghgh XD) e nelle foto all'interno ha in mano una Gibson

Link to comment
Share on other sites

Io ho Waterloo degli Abba in edizione originale [biggrin] , Who by Numbers quello col giornaletto, sempre col giornale Thick as a Brick, e Living in The Past quello a libro, che era doppio e non singolo ... a botta così, a freddo. :rolleyes:

ah vuoi la guerra? e sia allora ghgh: io ho December Children degli Stones, originale del 65, tiè! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

mah, io ho Ride the lighting in vinile (edizione limitata, due dischi da 45 giri in dimensioni da LP [cool] , e adesso SBAVA! ghghgh XD) e nelle foto all'interno ha in mano una Gibson

 

Il live che dico io era successivo al disco sopracitato, quindi possibile. Tanto con gli EMG suonano tutte uguali, e dall'84 usa EMG [biggrin]

 

PS: non sbavo..sto meditando come farti fuori e rubarti quel vinile [sneaky]

Link to comment
Share on other sites

Shades of Deep Purple edizione Parlophone?

Parlophone? anche io ogni tanto parlo al phone, anche quando guido, anzi dovrei farmi un auricolare... :huh:

 

ok, qua ti stendo: bootleg in vinile Led Zeppelin - soundcheck - 5th July 1973 - Chicago Stadium

 

yeah!! \:D/

Link to comment
Share on other sites

Parlophone? anche io ogni tanto parlo al phone, anche quando guido, anzi dovrei farmi un auricolare... :huh:

 

ok, qua ti stendo: bootleg in vinile Led Zeppelin - soundcheck - 5th July 1973 - Chicago Stadium

 

yeah!! \:D/

 

ciao.... bootleg in vinile led zeppelin 20 anniversario rarità live in edizione limitata in vinile trasparente che manco so che vuol di...prime tot copie?????

Link to comment
Share on other sites

Hmmm non male. Ma mi hai costretto:

Johnny Doods - New Orleans Clarinet - Riverside 12.104

Lawson-Haggart - Blues on the River - Decca DL 8196

Erroll Garner - Solitaire - Mercury MG 20063

 

Sono tutti mono, quindi pre '57, puoi beccare gli anni online, basta cercare il codice [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Hmmm non male. Ma mi hai costretto:

Johnny Doods - New Orleans Clarinet - Riverside 12.104

Lawson-Haggart - Blues on the River - Decca DL 8196

Erroll Garner - Solitaire - Mercury MG 20063

 

Sono tutti mono, puoi beccare gli anni online, basta cercare il codice [flapper]

[angry] ok, vado a dormire, sputh!

 

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Hmmm non male. Ma mi hai costretto:

Johnny Doods - New Orleans Clarinet - Riverside 12.104

Lawson-Haggart - Blues on the River - Decca DL 8196

Erroll Garner - Solitaire - Mercury MG 20063

 

Sono tutti mono, quindi pre '57, puoi beccare gli anni online, basta cercare il codice [flapper]

 

be...imbattibile... nemmeno con "otis blue" otis redding sings soul.... prima edizione... mi arrendo... prima o poi avrò il piacere di conoscervi e bermi una birra assieme a voi... spero....

Link to comment
Share on other sites

be...imbattibile... nemmeno con "otis blue" otis redding sings soul.... prima edizione... mi arrendo... prima o poi avrò il piacere di conoscervi e bermi una birra assieme a voi... spero....

purchè dopo facciamo una gara di rutti, sennò nada! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

che è, una domanda? [mellow] ahahahah non ho capito massi, che intendi? [biggrin]

 

che non ricordo che vuol dire il vinile trasparente... penso facciano le prime "tot" copie... chiedevo se sapevate questa cosa... ma non è importante... era tanto per giocare un pò...

Link to comment
Share on other sites

I vinili non neri, trasparenti o addirittura colorati sono o delle semplici edizioni che per scelta uscivano così, oppure sono edizioni limitate.

Dal punto di vista collezionistico, nel secondo caso sono appetibili; dal punto di vista sonoro invece ( a parte forse quelle trasparenti ) non sono decisamente desiderabili.

Un po come una chitarra fatta strana e in 10 pezzi ma che suona male, insomma.

Per la tiratura bisogna guardare verso l'etichetta, dove ci sono le punzonature, o le scritte fatte a mano sulla matrice. In genere lì si trovano informazioni relative al numero di matrice e al numero di esemplari riprodotti da quella matrice. Più è basso quest'ultimo numero e migliore è la copia ( ovviamente ) visto che alla fine ( al cambio matrice ) la matrice era 'stanca'. Oltre a questo, spesso ma non sempre, si trova l'anno di stampa.

Tutto ciò vale specialmente per il periodo post 57, precedentemente le informazioni si limitavano, spesso e volentieri, al solo numero di catalogo, anche perchè il numero di copie era molto più limitato.

Link to comment
Share on other sites

I vinili non neri, trasparenti o addirittura colorati sono o delle semplici edizioni che per scelta uscivano così, oppure sono edizioni limitate.

Dal punto di vista collezionistico, nel secondo caso sono appetibili; dal punto di vista sonoro invece ( a parte forse quelle trasparenti ) non sono decisamente desiderabili.

Un po come una chitarra fatta strana e in 10 pezzi ma che suona male, insomma.

Per la tiratura bisogna guardare verso l'etichetta, dove ci sono le punzonature, o le scritte fatte a mano sulla matrice. In genere lì si trovano informazioni relative al numero di matrice e al numero di esemplari riprodotti da quella matrice. Più è basso quest'ultimo numero e migliore è la copia ( ovviamente ) visto che alla fine ( al cambio matrice ) la matrice era 'stanca'. Oltre a questo, spesso ma non sempre, si trova l'anno di stampa.

Tutto ciò vale specialmente per il periodo post 57, precedentemente le informazioni si limitavano, spesso e volentieri, al solo numero di catalogo, anche perchè il numero di copie era molto più limitato.

 

Questa si che è WIKIPEDIA!!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

PAZZI!

io in vinile ho solo Van Halen (1978), il 1° dei Saxon (quello con heavy metal thunder xD), Iron Maiden, Killers, un po' di roba dei Kiss, Deep Purple in Rock, Machine Head (non so che versioni esistano, comunque è quello che si apre a libro), un po' di roba dei police e ce ne sono un'altro centinaio o più a 33 giri, mentre c'è il box pieno di quelli a 45

Link to comment
Share on other sites

Ti rammento che avevano ideato ed erano sull orlo di commercializzare una "Jimi Hendrix signature Stratocaster" <_<

 

E l'hanno fatta! E' una strato color crema mancina girata al contrario apposta per i destri! In poche parole quella di woodstock!

 

jimi_stratocaster_003.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

E l'hanno fatta! E' una strato color crema mancina girata al contrario apposta per i destri! In poche parole quella di woodstock!

 

jimi_stratocaster_003.jpg

 

non bastava una strato mancina?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...