Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Chiesto per quello...se la differenza risulta essere "poca" (e, comunque, dalla via che si spendono quelle cifre, secondo me, 400€ più, 400€ meno..), a sto punto, conviene aspettare un po' e farsela come uno vuole ed avere uno strumento one-of-a-kind, più o meno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

il ragionamento è quello, senza contare che puoi farci cose che normalmente non ci sono, io nella strato ho fatto cablare il pick up al manico che si possa aggiungere tramite il pot de secondo tono in tutte le posizioni del selettore, oppure visto che la '69 è verniciata con una mano sopra di poliuretanica trasparente io ho voluto solo nitro, sono piccole cose che però alla fine sono come le desideri, nel post prima quando ti ho parlato del manico ho dimenticato anche che è slab board pure il '69, fantascientico quel manico, ma alla fine le signature sono nate così, io sarò un signor nessuno ma sinceramente è un esperienza nuova questa, essere contattato per scegliere i legni da montare, o l incisione sulla piastra del manico, l ho sò che è una prassi normale da un liutaio, ma vuoi mettere l emozioni di farlo con fender??? sono tutte cazzate ma si vive una volta, e io non ho nessun altra passione che gli strumenti musicali e la fi ga ... mi piacerebbe tanto che ogni tanto qualcuno capisse che non centra sempre il fatto di volere un astronave che ha qualcosa in più... non è così... è un qualcosa che a me dà un qualcosa in più, anche se fosse un tronco, mi piacerebbe che nessuno confondesse la passione per gli strumenti con la musica come spesso accade, sono 2 cose diverse, spero che passi la passione e non altre cose che non mi appartengono nemmeno lontanamente... ma se ho così tanti amici in giro per il mondo vuol dire che qualcuno questo l ha capito... ma stasera sono felice con la mia tele qui vicino e non voglio pensare ad altro.

ho comprato anche il calendario fender 2011 e c'è la mia ex todd krauss aerografata in copertina...che onore... era bellissima nel suo contesto ma era troppo rischioso suonarla non potendo cambiare nessun pezzo perchè dipinto...

Link to comment
Share on other sites

[...] era bellissima nel suo contesto ma era troppo rischioso suonarla non potendo cambiare nessun pezzo perchè dipinto...

 

Questo è un altro motivo per il quale mediterei abbastanza a lungo l'acquisto di una chitarra molto costosa.

Voglio bene ai miei strumenti e li tratto con il pennello, però già quando la paletta della Dinky tocca il mobile tiro degli accidenti...se dovessi graffiare irrimediabilmente una chitarra particolare e/o costosa live probabilmente bestemmierei tutta la serata, anche perchè, nei limiti, mi piace viverle le cose...l'idea della Les Paul consumata, a 60 anni suonati (miei, facendo una botta di conti ne passano altri 43/44) mi piace...non so se riuscirei a tenere una chitarra lì, per guardarla e suonarla solo in casa per lasciarla intonsa... [mellow]

Link to comment
Share on other sites

su questo hai perfettamente ragione, ma a me è successo solo con quella perchè aerografata, e una rovinatura sarebbe compromettende per la sua estetica e quindi meglio la tenga un collezionista... ma è un caso... le altre masterbuilt io le uso normalmente senza tante menate, altrimenti non le compero, una la uso per fare le prove e studiare ed è semre in giro per caso, anche quando ci sono le feste... e se la spupazzano volentieri... senza usarle non ha senso e così ho preferito venderla ancora immacolata.

Link to comment
Share on other sites

Congratulations... capisco il tuo punto di vista sul veder nascere la tua creatura perchè anni fà feci lo stesso con Frudua.

Ore passate a Imola a disegnare da zero la MIA paletta... la scelta dello spessore del top... quanto andavano stondati i bodi... pickups e circuiteria su misura... il punto di colore!!!

 

Una bella esperienza davvero. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

l'utilità di questa signature ??

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-Custom/Randy-Rhoads-Les-Paul-Custom.aspx

 

Randy non usava una normalissima les paul custom bianca?? cosa fanno pagare l'ingiallimento?? dai va la.. 7 mila dollari VOS e 9 mila e passa la Aged!! :rolleyes:

come al solito non capisci un cazzo Alex, è proprio l'ingiallimento che costa!! perchè è pipì di randy vaporizzata e poi ricoprta con una mano di lucido! No dico, è come se uno sulla stratocaster bianca di hendrix, le cambia le corde! tu rimuoveresti il sudore di jimi cambiando le corde e pulendo la tastiera? ecco :D

Link to comment
Share on other sites

A parte gli scherzi, dai tempi di quell'episodio di Red Ronnie mi trovo spesso a chiedermi ( in maniera puramente ipotetica ) : "se dovessi venire in possesso di una chitarra di Jimi, avrei il coraggio di suonarla?"

io ci proverei, è ovvio, anche solo per passare le mani dove le ha posate lui :D

poi la imbachecherei e stop!

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

io mi ricordo di una LP custom bianca AGED '70 (mi pare si chiamasse così) vista parecchio tempo fa al lucky...

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

quindi?

 

quindi?

quindi eccola:

agedbodyfront.jpg

 

è meglio della randy (IMHO) e comunque la nuova gibson è una copia della burny-fernandes, basta guardar il battipenna...

Link to comment
Share on other sites

ma perchè ogni cosa deve avere un utilità??? l utilità del rolex? l utilità di un quadro da migliaia di euro? l utilità di un mobile in stilex? se uno vuole spender 8000 euro in una cosa inutile che gli piace non può? io continuo a non capire cosa c'è di male che il mondo è pieno di cose inutili, piuttosto stavo per fare la battutaccia che era (pensa se si sbagliavano e facevano anche la versione signed),ma era di cattivo gusto...

Come siamo bacchettoni... anche io non la comprerei mai ma ci sono snche gli altri al mondo e magari la vedono diversamente, mica ci obbligano a comprarla, no?

Link to comment
Share on other sites

Pulita e nutrita la tastiera...meravigliosa [biggrin]

 

Dò anche una passata di polish (sempre del trio luthier's choice, lì..Hi-Gloss polish, si chiama) con un panno in cotone (Dunlop giallo..penso sia cotone) o aspetto di reperire il pronto?

Link to comment
Share on other sites

ma perchè ogni cosa deve avere un utilità??? l utilità del rolex? l utilità di un quadro da migliaia di euro? l utilità di un mobile in stilex? se uno vuole spender 8000 euro in una cosa inutile che gli piace non può? io continuo a non capire cosa c'è di male che il mondo è pieno di cose inutili, piuttosto stavo per fare la battutaccia che era (pensa se si sbagliavano e facevano anche la versione signed),ma era di cattivo gusto...

Come siamo bacchettoni... anche io non la comprerei mai ma ci sono snche gli altri al mondo e magari la vedono diversamente, mica ci obbligano a comprarla, no?

 

allora visto quello che dici... cos'ha di diverso quella chitarra " signature " rispetto ad una les paul custom normale per giustificarne il sovrapprezzo?? sono curioso della risposta ..... perchè se ci sono REALI differenze ok , mi sta bene .. ma se è , come immagino anche per il fatto che randy usava proprio una normalissima lpc , solo una trovata " commerciale " per guadagnare dei soldi .. beh permettimi .. è proprio un pirla chi la va a comprare a farsi inculare così platealmente per una cosa che può avere UGUALE alla metà del prezzo..

Link to comment
Share on other sites

Cambiano delle nefandezze..meccaniche e simili.

 

Poi, tra l'altro, c'è già la Custom..ma c'è anche la Custom '68 Reissue in vintage white, già sul giallino andante! Ovviamente a prezzo folle, quasi 3000€

Link to comment
Share on other sites

Cambiano delle nefandezze..meccaniche e simili.

 

Poi, tra l'altro, c'è già la Custom..ma c'è anche la Custom '68 Reissue in vintage white, già sul giallino andante! Ovviamente a prezzo folle, quasi 3000€

 

nefandezze .. meccaniche e simili.. da costare 2000$ in più .. da va la ... non stiamo a pettinare i ricci..

 

è come se una macchina che costa 30 mila euro ..fanno la versione " bianco perlato 200 esemplari " a 50 mila euro ... quando dal carrozziere ( prendo uno sborone ) ti chiede 3500 euro per farla bianco perlato

Link to comment
Share on other sites

MA infatti...le meccaniche con 70€ neanche le cambi..l'unica cosa è il profilo del manico, ma vorrei proprio vederlo, sto "Randy Rhoads neck profile"...lui usava una comune Custom, mica modificò il manico come fece Page alla Standard..

Link to comment
Share on other sites

beh ohi.. se poi ci sono i miliardari che gli piace buttare via i soldi che facciano pure ... ma basterebbe prendere una normalissima alpine white e farla " ingiallire " .. e sicuramente il risultato è pure migliore come " replica " di quella che usava Randy ....visto che la sua era proprio una lpc bianca " ingiallita " ...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...