Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Guest Suicide Messiah

weweweee!! oggi son passato davanti al prina, dato che ha tutte le gibson in vetrina, vi ho fatto qualche foto...

 

la SG del 1968 vi piace? se qualcuno vuole prendersela, che passi almeno a salutarmi [lol]

 

carine le V...

 

 

img0541kn.jpg

img0542d.jpg

img0543kp.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply
Guest Suicide Messiah

A me piace la 355 walnut (con varitone e sembrerebbe a anche tremolo, ma non si vede la leva) che si vede in seconda fila e che secondo me meritava la poleposition!

 

io non l'avevo notata inzialmente (anche perchè ero con amici e ragazza e di certo ho dato uno sguardo veloce) però, beh, quella merita tantissimo!!

 

@alni: grazie eh... [biggrin] se mai la prenderai e scendi, dimmelo, che un saluto non fa male u.u

Link to comment
Share on other sites

Ah ma allora nonostante l'eta' che avanza ho ancora occhio! Non oso immaginare quanto possa costare quella bellezza, ma se puoi Alnico non fartela sfuggire! Fa molto bb king anni 70, eccezionale! Poi walnut e' davvero una sciccheria!

Link to comment
Share on other sites

Dall'ultima foto noto che c'è una Flying V heritage sunburst, non è che esiste pure una Explorer dello stesso colore? Ricordo che uscì faded cherry o simile, se non vado errato, ma HS, mai vista, la Ibanez invece sì.

Link to comment
Share on other sites

^^

Penso di no...quella V (a quanto pare) è dell'83, e, negli ultimi anni, il CS aveva in listino un riproduzione simile, con top fiammato di quel colore e 4 knobs.

Mai vista un'Explorer fiammata, eccezion fatta per alcune Explorer PRO (in vintage sunburst).

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ragazzi non so se è la sezione adatta ma ho una domanda, mi spiegate come funziona un "depotenziatore", quello ke usa Messiah x il suo ampli da 150 watt, xkè anke io avrei un problema di wattanggio che mi impedisce di suonare anche in casa, e volevo sapere se usando quel marchingegno il suono dell'ampli veniva snaturato o meno. grazie!(abbiate pazienza se mi esprimo male ma sugli ampli sono un novellino :) )

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

il suono dell'ampli veniva snaturato o meno.

 

non snatura niente, e va alla grande, se puoi prenditelo che fai un bell'affare...

 

comunque l'ampli è da 120 u.u

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ragazzi non so se è la sezione adatta ma ho una domanda, mi spiegate come funziona un "depotenziatore", quello ke usa Messiah x il suo ampli da 150 watt, xkè anke io avrei un problema di wattanggio che mi impedisce di suonare anche in casa, e volevo sapere se usando quel marchingegno il suono dell'ampli veniva snaturato o meno. grazie!(abbiate pazienza se mi esprimo male ma sugli ampli sono un novellino :) )

Ciao..

Gli apparecchi a cui ti riferisci si chiamano attenuatori di potenza; se ben usati, di buona qualità e con la giusta impedenza fanno miracoli.

A parte i "vecchi" Hot Plate THD, che non sono poi tanto male... ti consiglio di visitare il sito Weber.

Qui sul forum ne abbiamo già parlato, magari fatti un giro con la funzione search... se poi sai usare il saldatore dimmelo [smile]

Link to comment
Share on other sites

non snatura niente, e va alla grande, se puoi prenditelo che fai un bell'affare...

 

comunque l'ampli è da 120 u.u

e riesci a suonarci in casa senza che qualcuno tiri delle madonne?

 

Ciao..

Gli apparecchi a cui ti riferisci si chiamano attenuatori di potenza; se ben usati, di buona qualità e con la giusta impedenza fanno miracoli.

A parte i "vecchi" Hot Plate THD, che non sono poi tanto male... ti consiglio di visitare il sito Weber.

Qui sul forum ne abbiamo già parlato, magari fatti un giro con la funzione search... se poi sai usare il saldatore dimmelo [smile]

Grazie mille!!vedrò di fare un giro x negozi così vedo cm funzia a livello pratico.

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

e riesci a suonarci in casa senza che qualcuno tiri delle madonne?

 

si, basta solo non tenere il volume troppo alto [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ola Matteo, tutto a posto grazie. Penso anche tu, visto che eri a spasso [biggrin]

 

Oh..carissimo!!

Un piacere risentirti!

Che dire..sii..dai..non c'è male.. [laugh] e pensare che ero li ad abbrustolirmi con più di trenta gradi.. [crying] ed ora.. che tristezza! [unsure]

Dimmi ti sei sentito stranamente "libero" senza le mie raffiche di messaggi!?!? [woot]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...