Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Ragazzi un consiglio al volo ... per la strato .. che differenze SIGNIFICATIVE ci sono tra il modern C e il soft V ?? ( viste le vecchie discussioni sui manici quale potrebbe fare più al caso mio ? ) perchè ho questa situazione, in negozio hanno la standard e la classic 50, la standard dovrebbe arrivargli oggi e la classic ce l'ha già in pronta consegna.. differiscono di un centinaio d'euro ... quindi nel caso la classic fosse più adatta partirei subito visto che son sicuro che ha la chitarra.. se no mi tocca aspettare per sapere se gli è arrivata l'altra..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Il classic 50 è un manico massiccio,ma meno delle standard e di certo se ho capito i tuoi gusti, devi tener presente che non troverai un manico come le ibanez.

 

Comunque, come al solito, ti conviene testarle entrambe. Alla fine ci devi suonare tu, pertanto solo tu riuscirai a capire quale fa al caso tuo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi un consiglio al volo ... per la strato .. che differenze SIGNIFICATIVE ci sono tra il modern C e il soft V ?? ( viste le vecchie discussioni sui manici quale potrebbe fare più al caso mio ? ) perchè ho questa situazione, in negozio hanno la standard e la classic 50, la standard dovrebbe arrivargli oggi e la classic ce l'ha già in pronta consegna.. differiscono di un centinaio d'euro ... quindi nel caso la classic fosse più adatta partirei subito visto che son sicuro che ha la chitarra.. se no mi tocca aspettare per sapere se gli è arrivata l'altra..

Occhio, col C più o meno tutti ci stanno dentro, specie se è un po' slim, col V c'è chi ha dei problemini, come il sottoscritto... Sicuramente il mio consiglio è: se decidi per il V prima provalo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

era più per la questione se partire o no dato che ho circa 130 km da farmi .... il tipo non ha ancora risposto alla mail.. se so che le ha entrambe posso andare provare e poi prendere .. ma se no rischio di farmi un viaggio a vuoto..

Occhio, la fretta è una tirafregature...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi un consiglio al volo ... per la strato .. che differenze SIGNIFICATIVE ci sono tra il modern C e il soft V ?? ( viste le vecchie discussioni sui manici quale potrebbe fare più al caso mio ? ) perchè ho questa situazione, in negozio hanno la standard e la classic 50, la standard dovrebbe arrivargli oggi e la classic ce l'ha già in pronta consegna.. differiscono di un centinaio d'euro ... quindi nel caso la classic fosse più adatta partirei subito visto che son sicuro che ha la chitarra.. se no mi tocca aspettare per sapere se gli è arrivata l'altra..

 

nitro, di che strato si tratta?

"classic" sta per "classic player"?

 

avendolo provato e conoscendo i tuoi gusti non me la sentirei di consigliarti un manico a V (anche se soft)...mentre invece una classic player secondo me farebbe molto di più al caso tuo (ho provato una '60 e aveva proprio un gran bel manico piccolo e scorrevole)...

comunque se ti può esser utile (nel caso tu non l'avessi già letta) ti linko questa discussione su accordo dove si parla dei diversi profili.Profili Manici

Link to comment
Share on other sites

nitro, di che strato si tratta?

"classic" sta per "classic player"?

 

avendolo provato e conoscendo i tuoi gusti non me la sentirei di consigliarti un manico a V (anche se soft)...mentre invece una classic player secondo me farebbe molto di più al caso tuo (ho provato una '60 e aveva proprio un gran bel manico piccolo e scorrevole)...

comunque se ti può esser utile (nel caso tu non l'avessi già letta) ti linko questa discussione su accordo dove si parla dei diversi profili.Profili Manici

 

Hahaha, glielo stavo linkando io perchè era interessante e me lo ero salvato dall'altro topic. Comunque io non so che tipo era perchè non me ne intendo di caratteristiche specifiche, ma tempo fa ho provato una Strato Mex relic con un manichetto che ci volavi sopra. Se era sx era mia.

Link to comment
Share on other sites

Dajete...

Considera anche i tasti "vintage" della C50 e il manico/tastiera lucidi, cosa che le Standard non hanno (sui tastini sicuro, la finitura penso che sia satinata).

 

Io aspetterei di averle entrambe lì per provarle...

Link to comment
Share on other sites

proprio classic 50 , non classic player .... l'altra una standard ... ah entrambe messicane...

 

uhmm... :-k di classic '50 ho provato solo una Telecaster e il manico non mi ha fatto impazzire (la chitarra ancora meno)...non so...magari la strato è diversa!

ma la Classic Player non l'hai neanche presa in considerazione? (è messicana anche quella è [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

uhmm...di classic '50 ho provato solo una Telecaster e il manico non mi ha fatto impazzire (la chitarra ancora meno)...non so...magari la strato è diversa!

ma la Classic Player non l'hai neanche presa in considerazione? (è messicana anche quella è [biggrin] )

 

 

oltre al fatto di costare troppo non c'è nella finitura che mi serve nei negozi in cui riesco ad andare

 

la standard è in offerta a 410 euro .. per dire...

Link to comment
Share on other sites

oltre al fatto di costare troppo non c'è nella finitura che mi serve nei negozi in cui riesco ad andare

 

la standard è in offerta a 410 euro .. per dire...

 

capisco...allora a questo punto secondo me la cosa migliore sarebbe provarle,perchè da una parte se la standard ha il manico non lucidato non è proprio il massimo, ma dall'altra con il manico a V della Classic '50 potresti avere difficoltà a digerirlo...

Link to comment
Share on other sites

Che è un colore che che mi piace da matti, tra l'altro. Sai anche che tipo di manico monta? Osti, qua si va in cerca di rogne

 

come tutte le standard mexico dovrebbe essere un modern c

 

FENDER STANDARD STRATOCASTER made in mexico

--- MANCINA --- LEFT HAND ---

colore arctic white, corpo in ontano, manico e tastiera in acero --- NUOVA SERIE ---

--- compresa custodia ORIGINALE FENDER gig bag ---

Link to comment
Share on other sites

come tutte le standard mexico dovrebbe essere un modern c

 

FENDER STANDARD STRATOCASTER made in mexico

--- MANCINA --- LEFT HAND ---

colore arctic white, corpo in ontano, manico e tastiera in acero --- NUOVA SERIE ---

--- compresa custodia ORIGINALE FENDER gig bag ---

Ziocàn, c'è mia moglie che stira con vicino l'accetta per spaccare la legna. che mi voglia dire qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...