Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

io le uso entrambe, però con seven... naturalmente nel programma scegli quella che vuoi utilizzare in entrata e in uscita... ma lui da quel che ho capito non la vede nelle schedi disponibili...

sì massi, cubase di default (almeno, con XP) se ancora non ci hai fatto nulla e lo hai appena installato, riconosce i driver asio dell'integrata, però se ci clicchi sopra sul menù a tendina, ti mette a disposizione anche l'altra interfaccia, se installati i driver ed accesa ovviamente; la selezioni, dai l'ok e non hai piu problemi di latenza

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

ti capisco... seven però è una figata... se l aggiorni risolvi il tutto e con le stesse risorse di sistema vai il doppio... addirittura se ti manca un driver se lo va a cercare e io così ho veramente risolto tutti i problemini, e non l ho mai dovuto resettare, mai mai... il passo avanti è notevole.... ma se non volessi aggiornarlo per risolvere prova a istallare le direct x 10 (mi sembra, comunque istalla le ultime), vai sul sito microsoft e cerca direct x e istallale ... per me il problema è quello...

 

 

poi per calmarti guarda stò video e fatti 2 risate...ahahahahah

 

http://tv.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/band-picchia-il-chitarrista-troppo-scarso/59781?video

 

massi dimmi una cosa...ma come hai fatto a passare al seven?

hai comprato un PC nuovo o l'hai messo crackato?

Link to comment
Share on other sites

non tutti i driver di schede audio di windows convivono pacificamente assieme ... anzi.. il più delle volte cozzano assieme.. quindi sempre meglio disabilitare ( meglio da bios ) o dal pannello di controllo - sistema .. dando appunto l'opzione " disabilita " alla scheda integrata..

Link to comment
Share on other sites

sì massi, cubase di default (almeno, con XP) se ancora non ci hai fatto nulla e lo hai appena installato, riconosce i driver asio dell'integrata, però se ci clicchi sopra sul menù a tendina, ti mette a disposizione anche l'altra interfaccia, se installati i driver ed accesa ovviamente; la selezioni, dai l'ok e non hai piu problemi di latenza

e io che ho detto??? ultimamente leggi frettolosamente... mi sa che ti regalo gli occhiali nuovi per il compleanno...ahahahahha [flapper]
Link to comment
Share on other sites

non tutti i driver di schede audio di windows convivono pacificamente assieme ... anzi.. il più delle volte cozzano assieme.. quindi sempre meglio disabilitare ( meglio da bios ) o dal pannello di controllo - sistema .. dando appunto l'opzione " disabilita " alla scheda integrata..

no no, niente pannello di controllo, molto meglio dal bios, così sei sicuro che il sistema si appoggia sulla M-audio

ti ricordi come entrarci? cioè è all'avvio che devi premere F qualcheccosa, non ricordo quale, nè ricordo il percorso esatto, tu lo ricordi?

Link to comment
Share on other sites

non tutti i driver di schede audio di windows convivono pacificamente assieme ... anzi.. il più delle volte cozzano assieme.. quindi sempre meglio disabilitare ( meglio da bios ) o dal pannello di controllo - sistema .. dando appunto l'opzione " disabilita " alla scheda integrata..

 

infatti il bandolo della matassa mi sa che deve essere li...

allora il sistema operativo dopo aver installato gli ultimi driver di aggiornamento dal sito della M-audio mi riconosce la scheda audio e se la accendo la fa funzionare di default...il problema è che non si sente niente in uscita e che ne amplitube ne guitar rig le riconosce...però il segnale arriva...se spengo la M-audio il PC passa ad utilizzare la scheda audio integrata, ma alla stessa maniera arriva il segnale ma dagli altoparlanti non esce niente...per far funzionare nuovamente la scheda audio integrata ho dovuto riavviare il PC tenendo spenta la M-Audio...

come faccio a disabilitare dal bios?

 

@matteo: ho scaricato i driver di aggiornamento della scheda proprio per poter essere risconosciuta da vista!ho provato anche a gironzolare nei vari siti di nerd/smanettoni, ma per ora non ho risolto nulla...

 

@suga:ce l'ho fatta ad installare skype e ti ho inviato la richiesta di amicizia!

Link to comment
Share on other sites

massi dimmi una cosa...ma come hai fatto a passare al seven?

hai comprato un PC nuovo o l'hai messo crackato?

 

se disabiliti l altra scheda poi ti tocca sempre fare un sacco di menate, abilita una e disabilita l altra...... che palle.... non ne esci più... e poi non devono funzionare così perchè altrimenti in tutti i programmi di editing non ti darebbe la tendina con la scelta, addirittura puoi usare in entrata una e in uscita l altra, io ho provato 3 schede e tutte andavano bene, anche quella per chitarra usb della berhinger(una merda totale ma anch essa nessun problema), quella che hai preso tu deve andare al 100 per cento perchè l ho provata anch io.......

per seven io sono uscito di casa il giorno stesso che è uscito e con un gesto compulsivo isterico paronoico condito da schizofrenia multiforme sono corso allo scaffale e ho preso la versione premium che aggiorna vista, 125 euro e vaffanculo a vista, non ne potevo veramente più, sono fra i soldi soesi meglio da quando uso il pc, seven per me è un grande sistema operativo (fra i vari windows), anche meglio di quanto lo fu xp, ci schiaffo di tutto e mangia di tutto, quasi non smadonno più al pc... visto che tu hai vista puoi fare anche tu l upgrade e senza perdere i dati, non devi formattare, fa tutto lui, poi nel sito del produttore del tuo pc ci sarà un pacchetto apposta per agggiornare il notebook se ce ne fosse bisogno, compreso il bios, se hai bisogno puoi contattarmi con skipe (massipage7) oppure ti passo il cell

Link to comment
Share on other sites

allora, dipende dal tipo di scheda madre, di solito con F2 entra nel setup del bios , poi dovresti vedere ( non tutti i bios sono uguali ) se ti da o la schermata "integrated peripherals" o se te la mette sotto " system " ... ti ci muovi con le frecce ( destra e sinistra per muoverti sulle schede e su e giu dentro la scheda ) appena vedi " integrated audo " o similare dovrebbe essere impostato come " on " o voce che indica l'abilitazione, ci vai sopra con le frecce , solitamente premendo invio ti da le opzioni dispoibile e metti disabled " .. dopo di che vai sul menu/scheda exit e fai " esci salvando le modifiche " o similare , collegi la scheda audio esterna e dai l'ok all'uscita, in questo modo il computer parte con già la scheda audio " riconosciuta " .. probabile che al primo avvio ti faccia la procedura di istallazione driver ...

Link to comment
Share on other sites

Windows: se lo conosci, lo eviti(come la peste, aggiungo).

eccolo l'altro :D parlavo anche di te al tel con muffin, dicendogli di chiedere a te o ad Alex che sapevo masticavate bene in fatto di schede audio ed affini (tu poi se non ricordo male possiedi la M-audio fats track pro come me e muffin)

Link to comment
Share on other sites

Grande! Dimmi le tue impressioni. Hai fatto un acquisto per la vita, credimi.

 

Prince che dire!! Mi sono recato al negozio speranzoso per tutti i commenti positivi sentiti in giro. In prima istanza mi propone la baja in colore "lake placid blue". Non ne sospettavo neanche l'esistenza! Solo dopo ho visto che è una limited edition. La provo e niente da dire! Manico stupendo, action bassissima e una botta da far paura. Sinceramente anche a livello di finiture non è affatto male! E' una mexico che secondo me fa il culo a molte american. Comunque dopo aver provato questa (su un hot rod fender) gli chiedo se ha la finitura blonde. Me la porta e subito ho avuto il richiamo alla '52 ed è stato amore a prima vista. La Prendo e la provo sull'hotrod...secondo me suonava ancora di più di quella provata in precedenza (non so effettivamente suonava di più o se era solo suggestione per la finitura blonde.). A questo punto gli chiedo se la posso provare sul Tiny Terror. Lo so che non è propriamente la sua morte ma ho spremuto al massimo quei 15 watt classe A e ti devo dire che la bimba anche su crunch e distorto non si comporta affatto male! Morale li ho presi entrambe e sono al settimo cielo!!!! La cosa veramente incredibile è che per fare tutto ciò ho avuto la benedizione della mia ragazza...probabilmente tra un pò avrà da chiedermi un rene in cambio!!!

Link to comment
Share on other sites

Nono, secondo me le blonde suonano meglio, come suonano meglio anche le Strato C70 natural rispetto a quelle in finitura solid o sunburst... se non sono matto [wink]

 

Visto che mi dici così vuol dire che non era solo suggestione. Comunque sono soddisfattissimo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Nono, secondo me le blonde suonano meglio, come suonano meglio anche le Strato C70 natural rispetto a quelle in finitura solid o sunburst... se non sono matto [wink] ... comunque hai fatto un acquistone.

 

 

forse perchè sono in frassino ??? (è una domanda) o forse perchè hanno la finitura più sottile? possibile, io sono dell opinione come sapete che anche i piccoli dettagli messi assieme fanno la differenza....... è................il compianto John T. English......facciamogli un applauso che sicuramente è in paradiso e costruisce le chitarre per nostro signore discutendo col caro Leo i dettagli della sua creazione....... [-o<

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non chiedetemi come ma ce l'ho fatta a risolvere il problema!!!

ho staccato tutto sono andato a far una doccia, poi ho riprovato e finalmente amplitube mi riconosceva i driver aggiornati!

vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato!

ah...quasi dimenticavo: complimenti a pila per la splendida Baja (come t'invidio) e per quell'aggressivo tiny terror che s'è preso! [drool]

Link to comment
Share on other sites

Visto che mi dici così vuol dire che non era solo suggestione. Comunque sono soddisfattissimo!!!!

Simone complimenti!!!! La Baja come molti sanno è anche un mio pallino. Bionda è bellissima, niente da dire, però mi piacerebbe vederne una Desert dal vivo, in foto non mi dispiace affatto...

L'arancino poi dev'essere bello cattivo, il look è straordinario!

Goditeli!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...