Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

quando vedo ste cose, mi viene voglia di andare a smantellare i binari dei treni... [crying]

 

E' incoraggiante sapere che qualsiasi modello parte da 8800$, optional esclusi! D'altronde la qualità si paga! :-k

Interessante la vastissima scelta di legni che propongono... Naturalmente il prezzo finale cresce in modo esponenziale ;)

Link to comment
Share on other sites

sembrano veramente belle e fatte bene, e pure che suonino.... uau!!!!!!!!!

quando arriverà la mia acustica Gibson che ho ordinato vi farò sapere quanto ho aspettato e quanto me la fanno pagare, così ho fatto pure la prova dell ordine a Gibson, fermo restando che lo accettano ma non ti garantiscono se l evadono e quando l evadono, lo prendono e basta, almeno la mia esperienza è questa con i miei canali.

Link to comment
Share on other sites

E' incoraggiante sapere che qualsiasi modello parte da 8800$, optional esclusi! D'altronde la qualità si paga! :-k

Interessante la vastissima scelta di legni che propongono... Naturalmente il prezzo finale cresce in modo esponenziale ;)

infatti, il prezzo di quella in questo video (se non erro esaurita) è di 28mila dollari... [mellow]

 

 

http://petrosguitars.com/gallery/Petros_Guitars_Gallery/T13_13.html

 

 

ok, m'accontento della mia yamaha per stavolta [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

beato te che c hai la yamaha.... io manco ce l ho adesso l acustica... so proprio schitarrato duro.............

è una yamaha da 300 euri eh, lontana millemiglia dai bassi di quella appena postata sopra... però ti confesso che, appena le ho montato le Elixir per acustica due settimane fa, sembra un'altra chitarra, non avrà quei bassi, ma è comunque molto ma molto meglio rispetto a prima ;) e poi le Elixir donano una brillantezza che anche al mio orecchio profano è avvertibile distintamente, rispetto a tutte le altre mute usate in precedenza; le consiglio proprio!

 

 

 

@Mauro: inutile dire che ho pensato a te, appena ho visto sto video :D

Link to comment
Share on other sites

io non riesco a capire come fanno a fare gli intarsi, il legno è di 2 colori, come fa ad essere più chiaro nella parte superiore mentre nel fondo dell intarsio è più scuro, viene tinto??? non riesco a capire come funziona quel procedimento...

Link to comment
Share on other sites

certo per un concertista o per uno che fa conservatorio una chitarra del genere deve dare grandi soddisfazioni

 

Io avrei una paura matta a suonare uno di quei capolavori.. Già quando suono le mani mi sudano parecchio, se suonassi anche per 5 minuti un'opera d'arte come quella, complice l'emozione e tutto, come minimo il sudore consumerebbe gli intarsi della tastiera [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

certo per un concertista o per uno che fa conservatorio una chitarra del genere deve dare grandi soddisfazioni

ma sicuramente eh Kibbo, strumenti del genere glieli vedrei in mano a gente come John Mclaughlin o Tommy Emmanuel (e non è detto che non ne posseggano già una o più di una)

 

massi non lo so come fanno, parlando con Fabio su FB mi ha detto che, nel primo video, quello riferito al legname ferroviario marchiato "tunnel 13", si tratta appunto di legno di sequoia, invecchiato 90 anni, e che la sequoia è della famiglia dei cipressi ed è un legno ottimo per fare chitarre acustiche, soprattutto flamenche, però non mi ha accennato nulla sulla colorazione del legno, appena lo becco glielo chiedo però

Link to comment
Share on other sites

tralasciando il "set di percussioni" (ahahahah è un figo [lol] ) a me più che la sua tecnica, piace il gusto che ha nel dosare il suono, anche Mclaughlin ha tecnica da vendere, ma preferisco di gran lunga il gusto di Emmanuel, se devo metterli a paragone [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

tralasciando il "set di percussioni" (ahahahah è un figo [lol] ) a me più che la sua tecnica, piace il gusto che ha nel dosare il suono, anche Mclaughlin ha tecnica da vendere, ma preferisco di gran lunga il gusto di Emmanuel, se devo metterli a paragone [thumbup]

 

Quotone quotone [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

per gli stratisti :

 

dove posso trovare un battipenna totalmente nero, senza la righina bianca in mezzo, lucido ovviamente ?

 

senza la righina dovrebbe essere quello sottile 1 ply ??? se è quello però ha solo 8 viti e puoi trovarlo nei ricambi non originali, 1 ply 8 viti altrimenti c'è solo tartarugato o bianco, se invece hai 11 viti allora lo trovi 3 strati, se cerchi un pò potresti trovare il 3 strati però tutti e 3 neri così non hai la riga in mezzo bianca, oppure con un pennarello nero gli passi sopra e la copri... guarda qui se trovi qualcosa:

 

 

[biggrin]

http://www.axesrus.com/axecart.htm

Link to comment
Share on other sites

per i buchi delle viti non è un problema.. nel caso faccio i buchi nuovi...

 

ma in italia non si trova nulla? solo estero?

 

fin'ora ho trovato solo quelli col righino bianco...duball..

un mio amico voleva fare la blackstrat come te da una american standard nera ed ha preso il battibenna nero e il bordino bianco lo ha pittato con un pennarello nero indelebile, se non ci vai a guardare da vicino non ti accorgi della differenza [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...