Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

ALT! =;

Fermi tutti, Qui prima di parlare di Baja Bisogna parlare del colore della Piccola! [cursing]

Io non sono un esperto, ti posso parlare della mia esperienza..sono entrato per prendere una strato classic player eh...

 

Boh, credo sia anche una cosa soggettiva, gusti..però spacca il culo quella Tele altro che..

purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarne un paio per poi scegliere..come ha precisato Gianni non è un privilegio così frequente..

Link to comment
Share on other sites

Sul prezzo non saprei, ma per un manico sottile come piace a te devi andare senza dubbio sulla serie MIJ.

 

che nuove ovviamente non si trovano .. ho trovato solo delle squire usate a prezzi assurdi ( 700 euro e 500 euro )

 

come manico deve essere per inciso + sottile di quello les paul /fender standard ( si sto dando via la les paul perchè a distanza di un anno e mezzo non mi ci trovo proprio col manico ciccio )

 

prezzo contenuto perchè poi devo modificarla e mi ci devono venire battipenna e humbucker al ponte..

Link to comment
Share on other sites

dipende dalla sensibilità dei coni ...

 

con un cono a bassa sensibilità ( sotto i 90db di solito ) da 100w RMS puoi spararci tranquillamente dentro anche 150w RMS perchè avendo meno sensibilità occorre più potenza per spingerlo.. al contrario un cono con 100 o più DB da 100w RMS se gli spari esattamente 100W dopo poco si sfonda..

 

Perfetto sto cominciando a capire...il cono che mi interessa è il greenback vintage g-12m e ,a quanto ho letto in giro, supporta 25w e 97db...voi che mi consigliate? con una jcm 800 2203 mi conviene prendere una 4x12 con quei coni, o mi conviene ripiegare su altro?

Link to comment
Share on other sites

che nuove ovviamente non si trovano .. ho trovato solo delle squire usate a prezzi assurdi ( 700 euro e 500 euro )

 

come manico deve essere per inciso + sottile di quello les paul /fender standard ( si sto dando via la les paul perchè a distanza di un anno e mezzo non mi ci trovo proprio col manico ciccio )

 

prezzo contenuto perchè poi devo modificarla e mi ci devono venire battipenna e humbucker al ponte..

 

con tutte queste modifiche ti conviene ordinare i pezzi via warmoth almeno ti scegli manico e ti fai arrivare i body già con lo scasso

Link to comment
Share on other sites

Direi che E' una VERA Telecaster. Più Telecaster di molte Telecaster. [tongue]

 

Mi sono convinto. La prossima settimana sono in ferie e mi recherò all'emporio musicale senese (il più fornito nella mia zona) portandomi dietro la strato. Dopo le dovute prove, se la chitarra mi acchiappa, farò lo scambio. Per altro ho visto nel sito che ce l'hanno disponibile e la vendono a 610 euro...rispetto ad altri prezzi visti in giro non è male.

Poi vi farò sapere....

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare anche qualche Strato Classic '70 natural? Così, per fare, poi mi sai dire, eventualmente quanto valutano (molto grossolanamente) una Gibson Explorer a tiratura limitata in 400 esemplari [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

se ti vuoi fare una black strat clone a costi contenuti e un po di pazienza la soluzione migliore secondo me è partire da una strato classic player che è un'ottima strato ..

 

http://www.thomann.de/it/fender_50s_classic_player_strat_mn2sb.htm

 

che andrebbe verniciata in nero per ricreare lo stesso effetto.. e di base hai già le meccaniche e il manico ..poi vabbè ci sono i lavori di liuteria da fare.. scasso , pick up ecc.. anche se il manico su questa non è "ingiallito" abbastanza

Link to comment
Share on other sites

black strat? ma non eri tu che pensava delle Fender ancora peggio che delle Gibson? [scared]

 

Santo Gilmour, ha fatto il miracolo! [lol]

 

 

se avessi letto qualche post addietro ho specificato che non mi interessa se fender o altro ma che abbia un manico decente e non schifoso come le solite fender..

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuto in mente che ci sarebbero anche da considerare seriamente le Strat, che erano molto veloci e già provviste di un buon vibrato. Chiaramente parlo di usato, visto che non sono più in produzione.

 

si ho guardato anche per quelle ma qua in zona in negozio non ce nulla anche nell'usato ...

 

ho trovato solo la LTD ST e la Schecter ST ma c'è da vedere il manico .. se no hanno delle messico ma il problema è appunto il manico..se devo prendere una cosa per poi non usarla non ha senso.. mi parlavano della serie " highway " che dovrebbe avere il manico più fine rispetto al solito ma non c'è con la finitura che cerco

Link to comment
Share on other sites

Per me, una Mexico, giù il manico, una raspa e quattro carte abrasive, quattro passate di nitro solo sul didietro e maramèo (oltre allo scasso per il HB, naturalmente) [biggrin]

 

E occhio a non arrivare al truss

 

Era esattamente ciò che suggerivo io su una Strato Standard mexico! ;)

 

Io però lo finirei satinato, più scorrevole..

 

PS: montagnaro, mi sono costruito un supporto per l'ampli! Un asse di legno, un paletto lungo qualche metro e tagliato a tronchetti da 50 cm l'uno. 2 viti lunghe per ogni piede e ta dàn, perfetto e ampli rialzato! Il fai-da-te è gratificante e fa risparmiare, non vedo l'ora di farmi il battipenna in acero per l'Explorer [tongue]

Link to comment
Share on other sites

si ho guardato anche per quelle ma qua in zona in negozio non ce nulla anche nell'usato ...

 

ho trovato solo la LTD ST e la Schecter ST ma c'è da vedere il manico .. se no hanno delle messico ma il problema è appunto il manico..se devo prendere una cosa per poi non usarla non ha senso.. mi parlavano della serie " highway " che dovrebbe avere il manico più fine rispetto al solito ma non c'è con la finitura che cerco

 

hai messo in conto un cambio pick up se devi fare i pink floyd con un higway? intendo anche al manico compreso in cambio wiring per utilizzare il pick al ponte assieme al neck???... provane parecchie e assicurati che abbiano un buon sustain anche sul pulito per non trovarti con i cantini nella parte alta del manico che "cadono", altrimenti fare i soli di gillmoure diventa un atrocità se non rimane il suono grosso e si spegne..... il mio consiglio è di andare in un negozio dove ne hanno tante e provarle senza fissarsi sul colore altrimenti nera ne avranno una in negozio e dovrai sceglierla per il colore e non per il suono.....dovresti avere troppo culo a trovare un unica higway nera in negozio che suona, anzi...... scordatelo.....il colore fregatene...... la carteggi e gli dai un velo di nitro nera dopo avrene scelta una che suona

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...