Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

massi io voglio farne una " gilmour look " ... il suono lo tiro già fuori con la jem per dire.. tanto quello che conta è il tocco

 

come pick up monterò dei duncan ... a me serve una base da "customizzare" in poco tempo.. quindi già nera e con tastiera in acero .. il battipenna non è un problema farlo nero e cambiare i pick up non è un problema.. l'unico problema è trovare un manico con cui mi trovo bene a suonare

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

O sono io o le Strato nere le vedo ovunque [mellow]

 

Massi, della serie Highway (bassi e chitarre) parlano bene, sopratutto in rapporto al prezzo. Non mi stupirei se Drifto facesse l'acchiappata a una cifra umana...

Link to comment
Share on other sites

no ma 1 su 5 ha la tastiera in acero..

 

 

... ma, la butto lì... a 'sto punto non ti converrebbe assemblarne una comprandoti corpo, manico e meccaniche separatamente? Almeno pigli tutto come piace a te...

Link to comment
Share on other sites

... ma, la butto lì... a 'sto punto non ti converrebbe assemblarne una comprandoti corpo, manico e meccaniche separatamente? Almeno pigli tutto come piace a te...

 

come detto prima.. devo dare dentro in negozio la les paul in permuta per l'acquisto di questa..quindi acquisti online.. assemblate.. non assemblate..usate da privato.. non vanno bene..

Link to comment
Share on other sites

come detto prima.. devo dare dentro in negozio la les paul in permuta per l'acquisto di questa..quindi acquisti online.. assemblate.. non assemblate..usate da privato.. non vanno bene..

 

... ah, ok, mi era sfuggito... ma la lp non riesci a venderla fuori negozio? Magari ci metti un po' più di tempo però almeno poi puoi valutare anche l'assemblato...

Link to comment
Share on other sites

no ma 1 su 5 ha la tastiera in acero..

 

esatto... spiegalo a Rick... la serie higway in rapporto qualità prezzo può andare, non è questo il discorso, va bè.... lascio stare... tanto è inutile, bisognerebbe averti qui con una higway e fartici sbattere il naso sopra, non c'è altro sistema....... tutto il resto che potrei dire con le parole voi lo prendereste come pare a voi e lo usereste per rendermi antipatico, quindi comprate ciò che volete e amen....... io continuo a essere dell idea che a quella spesa ti conviene prendere l esemplare riuscito benino e al massimo verniciarlo com vuoi se proprio non lo si vuole di quel colore. stop, fine del mio intervento tanto non c'è maniera di confronto se ogni volta si butta l argomento sulle stesse cose.

Link to comment
Share on other sites

... ah, ok, mi era sfuggito... ma la lp non riesci a venderla fuori negozio? Magari ci metti un po' più di tempo però almeno poi puoi valutare anche l'assemblato...

 

 

se aspetto di venderla da privato faccio prima ad andare in pensione..

 

 

@massi : mi spiace che ti infervori .. ma non tutti prendono una strato per gli stessi motivi che la compri tu ... mi sembrava di essere chiaro nelle richieste... non è che ho detto " voglio una strato " ... ma forse non mi son spiegato bene quando ho detto che mi serve una strato ANCHE NON FENDER di colore nero con tastiera in acero.. ... sembra quasi di andare dal fruttivendolo e chiedere delle mele rosse e gli si consiglia di prendere le pere gialle...

Link to comment
Share on other sites

questa invece per me è la settimana della les paul...... a..... ho bagnato le mutande già prima di accenderla, subito ho pensato di aver preso in mano la chitarra acustica, poi abbassando lo sguardo mi sono reso conto che invece era la les paul (è una battuta).... [biggrin]

Ho acceso il vox sulla quale non l avevo ancora provata, e quei pick up io li adoro,hanno una dinamica spaventosa, sono grezzi ma nello stesso tempo tondi e corposi, neanche al ponte diventano sottili, i cantini quando hai bisogno di richiamarli sono sempre pronti a spiccare per darti quel guizzo che serve in certe occasioni, mentre la suoni e arrivi nella parte altissima della tastiera non ti abbandona e tradisce mai, mai un vuoto, mai un calare della nota prima che togli il dito, l over drive è un optional, tutto a palla e tolgo 2 tacche per pulirmi, ma dopo un attimo non resisto e alzo di nuovo, sono di fronte agli altoparlanti ma il feedback se non lo voglio innescare non parte mai, e quando esce non è come ho sentito un fischio ma un normale e ogni tanto desiderato feedback con tanto di ciccia, intono black dog con qualche riminiscenza dei tempi che furono e il sorriso già mi si stampa in faccia, è sempre lei, è sempre pronta a confermare quello che non riuscirei mai a mettere in dubbio, é l altra regina, abbandonata per un altro amore che per me è la strato, ma mai messa in discussione, neanche un secondo, sarebbe come chiedere se è più dolce lo zucchero o più salato il sale..... arriverà il momento anche per lei, stò cercando qualcuno che abbia la voglia di suonare i led zeppelin, e se andrà in porto avrà il suo meritato spazio, di una bellezza quasi indescrivibile, una liuteria ai confini delle possibilità umane, un top che dal vero ha linee verticali che tolgono il fiato, dei piccoli nei, un gran nodo, tantissimi segni che la rendono unica e che dal primo giorno l hanno fatta finire nel reparto insostituibili... questa recensione la meritava tutta fino in fondo e doverosamente gliel ho fatta.....................

 

2j2szfa.jpg

Link to comment
Share on other sites

beh...se la chitarra suona bene in proporzione a quanto è bella tientela stretta perchè allora vuol dire che è un vero e proprio capolavoro!

con una chitarra così io ci suonrei qualsiasi cosa senza bisogno d'altro!

 

bellissima davvero,complimenti massi! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

beh...se la chitarra suona bene in proporzione a quanto è bella tientela stretta perchè allora vuol dire che è un vero e proprio capolavoro!

con una chitarra così io ci suonrei qualsiasi cosa senza bisogno d'altro!

 

bellissima davvero,complimenti massi! [thumbup]

 

grazie!!!!! le mie bimbe sono sempre contente quando gli fanno i complimenti, suona bene anche spenta!!!

Link to comment
Share on other sites

grazie!!!!! le mie bimbe sono sempre contente quando gli fanno i complimenti, suona bene anche spenta!!!

 

Massi,e' semplicemente meravigliosa!!!....ogni tanto riposta questa foto,che ci fa solo bene [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

che ne dite??...per 30 euri quasi quasi.....

 

My link

 

grazie samu!!!!!!!!!!!

bellissimo!!!!!!!!!!!!! io lo ordino subito, sembra una cosa utilissima e ti dirò che di costruirmelo simile ci ho pensato mille volte, anche perchè eviti di mettere in forma il manico e simulare la tensione delle corde, accordi il tutto e regoli il truss alla perfezione e poi con quello rifinisci i tasti, un pò di spugnette abrasive per i lati e per "stondare e rifinire" e sei a posto, per i ritocchini naturalmente, grazie per il link !!!

Link to comment
Share on other sites

grazie samu!!!!!!!!!!!

bellissimo!!!!!!!!!!!!! io lo ordino subito, sembra una cosa utilissima e ti dirò che di costruirmelo simile ci ho pensato mille volte, anche perchè eviti di mettere in forma il manico e simulare la tensione delle corde, accordi il tutto e regoli il truss alla perfezione e poi con quello rifinisci i tasti, un pò di spugnette abrasive per i lati e per "stondare e rifinire" e sei a posto, per i ritocchini naturalmente, grazie per il link !!!

 

[thumbup] anch'io ti dico la verita' sono molto propenso a prenderlo.

certo,per i piccoli ritocchi,se uno ha un problema serio sulla tastiera meglio affidarsi a chi ha le "palle!"...

Link to comment
Share on other sites

[thumbup] anch'io ti dico la verita' sono molto propenso a prenderlo.

certo,per i piccoli ritocchi,se uno ha un problema serio sulla tastiera meglio affidarsi a chi ha le "palle!"...

 

Cioè?? Samuuu.. Nomi?

io conosco solo castrati dal midollo.. Nomi nomi nomi.. ma non x sentiti dire.. esperienze dirette.. x sentito dire ho girato l'Italia.. ed ho speso solo un infinità di soldi tempo... e nervi...

Link to comment
Share on other sites

[thumbup] anch'io ti dico la verita' sono molto propenso a prenderlo.

certo,per i piccoli ritocchi,se uno ha un problema serio sulla tastiera meglio affidarsi a chi ha le "palle!"...

 

certo certo... per i ritocchini, è ovvio, io ho portato ieri a Bologna la strato '72 a ritastare, non vorrei mai rovinare un manico gennaio '72 considerato un '71 perchè ancora con un abbassacorde, e così l ho portato da G Art guitar che mi è stato consigliato da molti, mi montano i tastini dunlop 6105 senza toccare nient altro e mi fanno un lavoro a regola d arte rimontando anche le meccaniche originali che gli ho fornito, così la riporto agli splendori del passato e mi sistemano anche i filetti della vite spalata, dopo praticamente è nuova, anche perchè con i tasti così io non me la godevo.....e visto che ha ancora le vernici originali è un peccato lasciarla così ibn malora... poi in futuro con quell attrezzo potrei tenerla sempre in ottimo stato, bella cosa imparare per bene a usarlo [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Anche su qualcuna di queste ci farei un pensierino... [biggrin]

 

http://www.emeraldcityguitars.com/categories/electric-guitars

 

Soprattutto per l'ultima della pagina! [thumbup]

Ma che strano prezzo, questo "Upon Request".. che valuta ha? [lol]

 

 

grande mat !!! bel link!!! visto la 1960?????? e per fortuna che allora non erano fiammate, ho la bava sulla scrivania =P~

Link to comment
Share on other sites

grazie!!!!! le mie bimbe sono sempre contente quando gli fanno i complimenti, suona bene anche spenta!!!

 

Massi, una curiosità, ho visto solo questa foto di questo gioiello, ma dalla foto ,visto che le les paul son bastardissime da fotografare e "ricreare" il colore che hanno veramente... ho visto che ai lati nei punti dove c'è meno luce è molto scura, almeno in foto.. Insomma.. sui bordi il rosso rimane rosso o diventa scurissimo? Quasi nero?

Curiosità..

 

Altra curiosità.. anno? Ha i bustubucker 1 e 2 ?

 

Thanks ;)

Link to comment
Share on other sites

Cioè?? Samuuu.. Nomi?

io conosco solo castrati dal midollo.. Nomi nomi nomi.. ma non x sentiti dire.. esperienze dirette.. x sentito dire ho girato l'Italia.. ed ho speso solo un infinità di soldi tempo... e nervi...

allora...:il chitarrista che suona con me,e fa il chitarrista di professione, ha una LP STD del 2000 cherry sunburst,e qualche anno fa aveva problemi sulla tstiera ed ebbe una rottura alla paletta dovuta ad una caduta;gia' che c'era,oltre alla riparazione la fece anche ritastare completamente e riverniciare il manico da Giniski a Firenze.

ti garantisco che e' la tastiera non plekkata piu' perfetta su una LP che abbia mai provato,e sfido chiunque a riconoscere che il manico e' stato riverniciato.

 

...altrimenti so che a Roma c'e' un liutaio che ha la Plekmachine

Link to comment
Share on other sites

Massi, una curiosità, ho visto solo questa foto di questo gioiello, ma dalla foto ,visto che le les paul son bastardissime da fotografare e "ricreare" il colore che hanno veramente... ho visto che ai lati nei punti dove c'è meno luce è molto scura, almeno in foto.. Insomma.. sui bordi il rosso rimane rosso o diventa scurissimo? Quasi nero?

Curiosità..

 

Altra curiosità.. anno? Ha i bustubucker 1 e 2 ?

 

Thanks ;)

 

ciao nitro (nory), stavolta non mi confondo, promesso [biggrin] ,

allora...... ti metto il link al mio sito dove è ripresa da più angolazioni così ti rendi conto del colore, ma se non bastano chiedi pure senza farti problemi che se hai piacere di vederla sotto un altro aspetto se riesco ti accontento volentieri, anzi è un piacere:

 

http://www.massipage.it/chitarre/gibson_les_paul_1960_anniversary.html

 

in più ti allego queste che ho fatto adesso col flash, considera che il colore è solo un pizzico più graduale che nella foto, mentre nella foto vedi solo il bordo rosso nella realta il sunburst è più graduale e finisce nel bordo più rossone, non così chiaro come nella foto, in pratica è molto più bella dal vivo perchè è più reale come colore, è veramente bellissima, per il modello è una 1960 50th anniversary del 2010

 

2uyioub.jpg

 

2vlnq03.jpg

 

comunque nei bordi rimane trasparente il rosso anche se si scurisce non diventa MAI coprente se era quello che intendevi, non è tipo la darkburst , la fiammatura non sparisce mai, diventa bello rosso tipo "bourboun" ma non copre mai e non diventa nemmeno scura sul marrone, è un rosso bellissimo per me, ne ho viste veramente poche con questo sunburst

Link to comment
Share on other sites

che ne dite??...per 30 euri quasi quasi.....

 

My link

Bello ma ho qualche perplessità. I manici in tiro, al 90% hanno sempre una minima curva. Bisogna vedere se quella stada ha una certa flessibilità, e in ogni caso, tenderà sempre a mangiare alle estremità più che dove fa comodo a noi. Poi bisogna vedere quanto dura la zona abrasiva sotto.Io ho delle piastre al diamante in tre grane, che non ho sottomano adesso ma faranno di lunghezza sui 20 cm., incollate ognuna su un pezzo di legno della stessa lunghezza a base piana, perchè rimanga rigida. Mi passo il manico frettato non in tiro, controllando prima ch sia abbastanza dritto. Con calma un po' per volta e controllandolo col naso attaccato alla piastra. Ho anche una stada di alluminio per controllare la rettifica. Poi passo una limetta apposta su ogni tasto che me lo stonda. Un pelo di carta abrasiva e la fintura col Dremel e la pasta lucidante. Uno spettacolo. Poi monto le corde e incordo. Fin'ora non ho avuto grossi problemi e a me l'action piace basso. Se c'è una frittura su un tasto singolo lo intercetto, alzo le corde con due pezzetti di legno e lo passo con una limetta per unghie, di quelle lunghe e strette di metallo con il piccolo manico di plastica bianca, che non hanno le zigrinature ma la polvere abrasiva. Il bello di quelle limette è che sono flessibili e con un po' di attenzione arrivi dove vuoi arrivare abbastanza mirato senza grattare in giro. Poi lo lascio così fino al primo cambio di corde. Allora lo rimetto a posto stondandolo e lucidandolo.

Link to comment
Share on other sites

hihi.. Ok.. Il nome l'hai preso.. ahahah.. la risposta è stata completa ed esauriente ... voto 10.. ahahha

 

Ecco, ho visto che hai nominato "bourbon" ed in effetti il colore a cui alludevo è praticamente quello (secondo alcuni) .. secondo altri è il "DaPra" dal nome del possessore famoso di una decina di modelli originali 59 tra cui appunto la "DaPraBurst" che a parer mio è esteticamente una cosa da esporre al museo dell'arte come opera d'autore assoluta... hihihi

Poi c'è chi si inventa nomi perchè tanto ormai con tutti questi nomi di colori nn ci capisco + niente di niente... una volta c'era honey... cherry.. nera, gold e win red.. fine... hihihi... ora siamo arrivati a 3 nomi x lo stesso colore.. quindi nn t'ho chiesto che colore fosse xchè l'importante nn è il nome ma di che colore è effettivamente.. e ci si arriva solo con una descrizione come hai fatto te!!

 

Grazie mille... mm... se passo dalle tue parti un giorno di questa vita... me la fai vedere a distanza di sicurezza ed ammanettato?? ahahahahahh [biggrin]

 

Si.. cmq mi sembra che un pò scurisca senza perdere cmq la trasparenza..

 

Veramente bella bella.. e dalla descrizione della tua pagina.. si sente l'amore verso lo strumento musicale.. quanto gli vuoi bene.. quanta passione.. COMPLIMENTONI

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...