Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

grazie davvero, e quando passi da qua puoi passare quando vuoi avederla e provarla naturalmente, perchè oltre che bella suona da dio, o almeno come piace a me, ci mancherebbe, a me quei pick up piacciono da morire, poi non sò se sono stato fortunato o altro ma sono fra i più bei pick up che ho sentito su una les paul, indipendentemente da quello che sono !!!!! se passi è qua a disposizione...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Io ti posso dire la mia... che se ricordi quando ero assiduo frequentatore del forum.. ehm.. gli davo addosso abbastanza a questi pickup.. hihih.. Vorrei ormai prima di parlare provarne 500 di chitarre e magari con ampli degni.. o che cmq conosco.. xò..

Mi sembra che come hai scritto sulla tua pagina.. queste anniversary.. possano "rischiare" di essere dei chitarroni.. Io ho provato qualche mese fa una chitarra di un mio amico che è anch'essa anniversary.. mi sembra la 2... Beh... lo strumento che è nei primissimi posti di tutte quelle provate come facilità, trasmissione di "dati", approccio, feeling.. manico.. ed aveva un gran bel suono, qui magari non proprio il mio preferito, ma mentre il suono è + un gusto personale, la liuteria di uno strumento non si discute. Possono piacere corde alte.. basse.. o cmq un setup personale, ma quando prendi una chitarra e ci voli sopra senza la minima fatica e ti viene tutto quel che fai con estrema naturalezza con dentro quella sensazione mix felicità/sorpresa/godimento.... beh.. quella è un ottima chitarra e stop..

 

Certo, le ho provare penso una decina di anniversary e quella è veramente fuori le righe dalle altre, ma cmq leggendo i commenti sulla tua siamo già a 2 ottimi esemplari e quindi c'è una buona possibilità che x le anniversary qualcuno c'abbia messo qualcosina extra..

 

X i pickup proprio in se... beh.. qui il gusto personale, la data di nascità, le influenze.. son fattori che hanno peso x la valutazione... resto del parere che i burstbuker non mi piacciono... Xò se prima li schifavo, ora posso dire che ho sentito un paio di chitarre.... (mi son innamorato di tutte e 2 ed una è quella del mio amico) ... che hanno un suono bellissimo.. anzi.. mi sbilancio... m'ha fatto impazzire.. xò.. al ponte.. al manico invece continuo a sentire un pò troppi spernacchiamenti.. diciamo che come se ascolti lo stereo ed hai le casse rotte.. il suono di quando arriva la cassa o la nota di basso.. quello "spernacchiamento" .. lo sento come paragone x il burtbucker 1 .. ma già dallo schifarli ad aver sentito un paio di chitarre con un gran suono... (altre no invece) ... è un passo avanti... hihihi

 

Ok.. già ho ricominciato a scrivere l'infinito.... mi ammanetto da solo.. ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

Aaaaah quanto mi mancavano questi post! Notte bello! [biggrin]

 

Che notte... ora ti chiamo... ahahahahahhahahahahahahahahahahaah....

Ciao Mat... uff.. Cathrine..... non sai che m'ha combinato.. questa sgualdrina... [biggrin]

 

Dai.. lo lascio così il post.. 3 righe... ma nn succeda mai + .. [lol]

Link to comment
Share on other sites

grazie per la tua esperienza che condividi, è un intervento motivato ed intelligente, ricco di particolari ed esperienze dirette, qualsiasi cosa ci sia dentro è utile e prezioso, e sono concorde nel fatto che il pick up può cambiare da chitarra a chitarra e che magari a me piace molto perchè lo sento nel posto giusto, niente di più vero, però ricordo che qualcuno accennava ai fischi, cosa invece che assolutamente è assente, completamente, come altre particolarità che attribuiscono ai burstbucker, forse la fattura e liuteria aiuta la cosa oppure che non abbiano fatto qualche leggera modifica, nelle specifiche noto che l alnico è il 2 e che nelle specifiche riporta" mounted whit slotted screws" che non ho ben capito a cosa si riferisce e se è deteminante per qualcosa, anche il peso contenuto è circoscritto per specifiche, comunque questo è il link ufficiale

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-Custom/50th-Anniversary-1960-Les-Paul-Standard/Specs.aspx

Link to comment
Share on other sites

elle specifiche noto che l alnico è il 2 e che nelle specifiche riporta" mounted whit slotted screws" che non ho ben capito a cosa si riferisce e se è deteminante per qualcosa, anche il peso contenuto è circoscritto per specifiche

 

Le "Slotted screws" sono le viti a taglio, a quanto so.

Link to comment
Share on other sites

crix

 

*

* Member

 

* Add as Friend

* PM this member

 

* Group: Members

* Posts: 10

* Joined: 25-September 10

* Locationitaly

 

Posted Today, 11:52 AM

Vendo tre Gibson unico proprietario(mio fratello) zona Ascoli Piceno Marche

 

ES175D

L7-C

Black Beauty

 

My link

My link

 

 

 

figliolo ho visto ora il tuo annuncio... 7000 euro per una LPC del 70, con tutto il rispetto, per me sono una follia, e penso che chiunque fosse intenzionato a comprarsi una LPC di quegli anni, sia ben consapevole del range di prezzo che può avere...

Te lo dico anche in virtù del fatto che al SHG di novembre scorso, c'era chi vendeva una LPC del 78 ed una del 70, la prima a 2900 euro mi pare e la seconda a 3500...

 

Poi oh, come dice Prince, ognuno è libero di chiedere quello che vuole eh, come del resto gli altri sono liberi di farsi una sana risata di fronte al cartellino del prezzo esposto [lol]

Link to comment
Share on other sites

per la chitarra in questione bisognerebbe innnanzitutto dagli una datazione precisa, anni '70 è un pò vago, perchè se è del 1970 ed è perfetta con i tasti a posto e completamente originale allora il prezzo può avvicinarsi a quello li, ma con i presupposti che ho elencato, perchè comunque c'è chi sostiene che negli anni che ricominciarono a farle dopo il '68 usarono i pezzi rimasti in magazzino dalle mitiche burst , e quindi si cono vari discorsi dietro e comunque è vecchiotta del '70......ma se invece è una '75 e con qualche pezzetto cambiato già il valore cala drasticamente....quindi intanto bisogna datarla e sapee lo stato in cui è ..... ripeto che se è una 1970 in perfette condizioni il prezzo può anche starci... poi aspettiamo Alnico che sicuramente saprà la quotazione precisa.

Link to comment
Share on other sites

per la chitarra in questione bisognerebbe innnanzitutto dagli una datazione precisa, anni '70 è un pò vago, perchè se è del 1970 ed è perfetta con i tasti a posto e completamente originale allora il prezzo può avvicinarsi a quello li, ma con i presupposti che ho elencato, perchè comunque c'è chi sostiene che negli anni che ricominciarono a farle dopo il '68 usarono i pezzi rimasti in magazzino dalle mitiche burst , e quindi si cono vari discorsi dietro e comunque è vecchiotta del '70......ma se invece è una '75 e con qualche pezzetto cambiato già il valore cala drasticamente....quindi intanto bisogna datarla e sapee lo stato in cui è ..... ripeto che se è una 1970 in perfette condizioni il prezzo può anche starci... poi aspettiamo Alnico che sicuramente saprà la quotazione precisa.

allora era un benefattore quello che al SHG vendeva la stessa chitarra a 3500 euro? [mellow]

Link to comment
Share on other sites

allora era un benefattore quello che al SHG vendeva la stessa chitarra a 3500 euro? [mellow]

 

 

non sò suga... io ho fatto delle ipotesi, inanzitutto bisogna stabilire se è del '70 e se è tutta originale, innanzitutto... quella di shg io non sò che anno era e se era perfettamente originale, refinish, o quant altro....... se fosse una '70 in condizioni perfette penso che si avvicini a quella cifra ma non sono un vintagista, Alnico potrà illuminarci...

Link to comment
Share on other sites

tic tac tic tac io aspetto le foto di una jessicona tutta forme ;-)

 

ahahahahahahahahaha.... sssshhhhhhh.... ehm... lo sai che xò m'hai dato un'idea? Nn trovo il nome.. hihihihi.. ma andrei sull'insulto xò.. [biggrin]

se lo merita tutto.. ahahhaha

 

uff.. ma quando nasce? [drool][-o<

Link to comment
Share on other sites

Allora, aspettando Alnico, una 71 con embossed covers, custodia originale squadrata, ponte originale ABR ( quello che si vede mi pare sia invece un Nashville di rimpiazzo ) è andata via a febbraio 2010 a 6000$ ... [wink] ... che a spizzichi e bocconi fanno 4600 euro circa.

Link to comment
Share on other sites

Allora, aspettando Alnico, una 71 con embossed covers, custodia originale squadrata, ponte originale ABR ( quello che si vede mi pare sia invece un rimpiazzo ) è andata via a febbraio di quest'anno a 6000$ ... [wink] ... che a spizzichi e bocconi fanno 4600 euro circa.

 

 

io però ho paura che quei 6000 dollari in Italia diventano 6000 euro, a meno che non vai in america a prenderla e la fai passare come bagaglio a meno, spedizione e dogana ti diventa il dollaro in euro... almeno così a occhio e croce

Link to comment
Share on other sites

io però ho paura che quei 6000 dollari in Italia diventano 6000 euro, a meno che non vai in america a prenderla e la fai passare come bagaglio a meno, spedizione e dogana ti diventa il dollaro in euro... almeno così a occhio e croce

Buona scusa per chi vende in Italia ... io mi rifaccio al mercato americano, che è il più affidabile e meno imbevuto di '...' rispetto a quello italiano.

Link to comment
Share on other sites

ahahahahahahahahaha.... sssshhhhhhh.... ehm... lo sai che xò m'hai dato un'idea? Nn trovo il nome.. hihihihi.. ma andrei sull'insulto xò.. [biggrin]

se lo merita tutto.. ahahhaha

 

uff.. ma quando nasce? [drool][-o<

E ma quella è proprio a Jessicona-gran-fikona. Nun se po chiamarla in altro modo =D>

Link to comment
Share on other sites

Buona scusa per chi vende in Italia ... io mi rifaccio al mercato americano, che è il più affidabile e meno imbevuto di '...' rispetto a quello italiano.

 

buono a sapersi se dovessi avere bisogno, io senza pagare dogana, spedizione e tasse varie non riesco a portare nemmeno le corde figurati una chitarra... ma se mi capita ti chiedo come fare... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...