Jump to content
Gibson Brands Forums

Egnater...che mostri!


Cut

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Ih ih ... non avevo dubbi ... [biggrin] Comunque mi pareva una roba brutta rimanere per sempre in incognito quando la maggior parte in video si era fatta vedere, che mi sono sentito in dovere di mostrarmi ... perdonate!

 

e invece io apprezzo molto questa cosa, almeno non mi sembra di parlare con un entità sconosciuta ma almeno posso identificarti in carne ed ossa, a me ha fatto piacere......

 

@giacap: a me piacciono le sonorità higain, nel loro contesto però, ho preso la PRS apposta per studiare un pò di altre cose dove non sono arrivato, ho sentito questa settimana per fare un pò di lezioni da un ragazzo molto bravo, in un blues non ce le vedo certe sonorità, ma nel rock spinto mi piacciono, e poi per fare certi suoni o certe tecniche diventano indispensabili, e poi ricorda che sono stato uno dei primi 20 anni fa a prender il 30th anniversary che aveva il canale 3 da delirio per certe cose, lo usava anche satriani mi sembra, ai tempi, comunque è un ampli da strippo, se non fossi passato alla monocanale ci avrei fatto un pensierino.... però ho messo gli occhi sul vubro king del custom shop riprodotto con circuitazione originale point to point con riverbero anch esso a valvola , praticamente come tornare ai tempi che furono con circuitazione punto a punti e cablata solo a filo (tipo mio marshall, lo spiego per chi legge e non per te che sai benissimo di quello che parlo)...ora ho in testa quell ampli che ho avuto modo di sentire ed ha una dinamica spaventosa, con la telecaster e i single coil è da strippo totale...il problema è il prezzo... ma prima che smettano di farlo vorrei riuscire a prenderlo... vediamo... ora ho finito i money che avevo a disposizione per cose musicali.

Link to comment
Share on other sites

Beh sicuramente: pensa che lo uso spesso pilotandolo con il cubetto magico Roland, e devi sentire cosa ne viene fuori. [wink]

 

Riguardo alla C70 con me sfondi una porta aperta, in finitura Natural la considero probabilmente una delle migliori Strato disponibili al momento, assolutamente.

 

Master forse sotto natale prendo la Blackie [tongue]

Ho visto che c'è in un negozio vicino a casa e quindi prima mi accerterò di fare una bella prova e rendermi conto di cosa puo' fare la bestiolina!

 

Dici che filtrata con una GT8 si puo' tirar fuori qualcosa di interessante? =P~

Link to comment
Share on other sites

Domandina per archverb : Cosa ne pensi degli ampli KOCH??? :-k

Grazie . Ciao

Rispondo volentieri ma... per favore, non pensate che io sia un vero esperto di ampli!!! [scared]

 

Parlare in generale di un marchio, che rientri nella decenza, è sempre molto rischioso,

per cui posso al massimo riferiti le mie impressioni sullo Studiotone, che conosco.

 

E' un ampli che fa il suo lavoro dignitosamente, che offre una buona gamma timbrica, che rende abbastanza bene dal pulito al crunch.... ma che, come un po' mi succede con le PRS [tongue] , è troppo poco caretterizzato, rispetto all'immaginario del mio DNA chitarristico, per piacermi.

E' il solito discorso..... per cui secondo me la ricerca a tutti i costi delle versatilità non è una scelta che porta all'eccellenza.

Simpatica l'uscita di linea con simulatore di speaker, orribili i tastini di accensione da due soldi

B)

Link to comment
Share on other sites

Rispondo volentieri ma... per favore, non pensate che io sia un vero esperto di ampli!!! [scared]

 

Parlare in generale di un marchio, che rientri nella decenza, è sempre molto rischioso,

per cui posso al massimo riferiti le mie impressioni sullo Studiotone, che conosco.

 

E' un ampli che fa il suo lavoro dignitosamente, che offre una buona gamma timbrica, che rende abbastanza bene dal pulito al crunch.... ma che, come un po' mi succede con le PRS [tongue] , è troppo poco caretterizzato, rispetto all'immaginario del mio DNA chitarristico, per piacermi.

E' il solito discorso..... per cui secondo me la ricerca a tutti i costi delle versatilità non è una scelta che porta all'eccellenza.

Simpatica l'uscita di linea con simulatore di speaker, orribili i tastini di accensione da due soldi

B)

 

Archverb, permetti che mi accodo al tuo post?

( [rolleyes] tanto l'ho già fatto...)

Ho lo Studiotone da qualche mese e condivido le tue impressioni. Questo ampli ha tutto, il clean, il crunch, l'OD e arriva anche sui territori più spinti. Ha tanta elettronica, forse troppa, ci sono i voicing per le freq alte, il Mid Shift, le regolazioni per il canale OD+.

Insomma, versatile è versatile. Forse gli manca un "suo" carattere.

Detto questo, anche per dare qualche elemento a LeZeppe, aggiungo che ne sono molto soddisfatto. Pesa poco, dentro casa è godibilissimo, sul palco 20W mi "abbastano" dovunque, il simulatore di speaker è UTILISSIMO (anche escludendo il cono), i fonici mi dicono "fossero tutti così", non ci sono sbattimenti e rientri nella microfonazione. Metto il Gain a ore 1 e ho una saturazione sgranata e definita, tutte le frequenze ce le ho lì, in faccia. [thumbup]

Per le mie esigenze, per la mia maturità sonora e per le mie tasche [sneaky] è l'optimum.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, Blackie non ne ho mai neanche sfiorate, quindi non saprei, mi spiace.

 

Scusa master, intendevo Blackheart XD ho connesso solo adesso che la blackie è la strato di clapton...pardòn!!!

 

No comunque ho visto un bel po' di demo, non mi resta far altro che provarla, forse la 15, la handsome devil, mi gasa di brutto!! E' un buon inizio o dici di stare sulla 5? In ogni caso pensavo di accoppiarla ad una cassa da 12...

 

No eventualmente l'unica fender che prendo è la sig. di Blackmore oppure una C70 come la tua!

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

No eventualmente l'unica fender che prendo è la sig. di Blackmore oppure una C70 come la tua!

 

vai di Blackmore, non te ne pentirai, anzi...

Link to comment
Share on other sites

... intendevo Blackheart ...

 

Ah ok, avevo capito male.

Ascolta, la roba deve piacere: a me piace un fracasso e lo consiglio ma è a te che deve piacere.

Riguardo al 15, non ne ho mai provati e tu provalo assolutamente se ne hai l'occasione, ma ti posso dire a 'naso' che se hai problemi di volume 'coabitativo' [biggrin] col 5 ne hai già BENE, anche a 3W.

Chi oltre me ce l'ha in casa può dire se sono nel vero.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Ah ok, avevo capito male.

Ascolta, la roba deve piacere: a me piace un fracasso e lo consiglio ma è a te che deve piacere.

Riguardo al 15, non ne ho mai provati e tu provalo assolutamente se ne hai l'occasione, ma ti posso dire a 'naso' che se hai problemi di volume 'coabitativo' [biggrin] col 5 ne hai già BENE, anche a 3W.

Chi oltre me ce l'ha in casa può dire se sono nel vero.

Bau!

 

Bene bene allora mi documenterò a fondo!

 

Riguardo le casse tu mi dicevi che ne avevi 2 giusto? Per partire con una è meglio un 10 o 12?

Link to comment
Share on other sites

... Riguardo le casse tu mi dicevi che ne avevi 2 giusto? Per partire con una è meglio un 10 o 12?

Io sono partito con la 10, aggiungendo la 12 qualche mese dopo.

Con la sola 10 hai una maggiore apertura e ariosità; la 12 puoi metterla in lista in un secondo tempo per arricchire timbro ed estensione. Tieni conto che fisicamente è poi il cono che lavora più vicino al pavimento.

Questa è la mia impressione.

Link to comment
Share on other sites

Io sono partito con la 10, aggiungendo la 12 qualche mese dopo.

Con la sola 10 hai una maggiore apertura e ariosità; la 12 puoi metterla in lista in un secondo tempo per arricchire timbro ed estensione. Tieni conto che fisicamente è poi il cono che lavora più vicino al pavimento.

Questa è la mia impressione.

 

Perfect doc!

 

grazie milleeeeeeeeeeeee! [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...