Jump to content
Gibson Brands Forums

Saluti e parere tecnico


nicolina

Recommended Posts

ciao ragazzi,per prima cosa buon anno a tutti(spero vi ricordiate di me,ormai ho poco tempo per stare davanti al pc ma di tanto in tanto passo a leggere qualche discussione).ho un problema e spero ci sia qualche esperto che è in grado di darmi una dritta.

ho notato sulla mia strato di liuteria che un bending sulla corda del si all'8° tasto(e solo ed esclusivamente li') è smorzato(ha meno sustain e risuona meno) rispetto a un bending su tutti gli altri tasti della stessa corda.

da cosa può dipendere?è una cosa grave o facilmente risolvibile(come?)?

ancora tanti auguri ed un saluto a tutti.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi,per prima cosa buon anno a tutti(spero vi ricordiate di me,ormai ho poco tempo per stare davanti al pc ma di tanto in tanto passo a leggere qualche discussione).ho un problema e spero ci sia qualche esperto che è in grado di darmi una dritta.

ho notato sulla mia strato di liuteria che un bending sulla corda del si all'8° tasto(e solo ed esclusivamente li') è smorzato(ha meno sustain e risuona meno) rispetto a un bending su tutti gli altri tasti della stessa corda.

da cosa può dipendere?è una cosa grave o facilmente risolvibile(come?)?

ancora tanti auguri ed un saluto a tutti.

Pace a te, fratello. Può essere che si tratti di un fret che stoppa la corda quando la tiri su. Dato da un movimento del manico o del fret stesso. Anche un piccolo urto su uno di questi ultimi può darti rogne così. Prima controlla il manico che non abbia qualche curva strana o se ha bisogno di una trussata. Altrimenti, se è un tasto, una soluzione è intercettare il colpevole ( di solito è quello precedente ma non è detto)e riportarlo alla ragione. Una descrizione di come faccio io di solito è in questo topic qua, ma magari ci sono metodi più cristiani del mio [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nicolina, auguroni e ben tornato.

Beh da come la metti dovrebbe essere semplicemente la 9a barretta più alta di quello che dovrebbe ... in alternativa è l'8a ad essere più bassa, ma è più facile la prima ipotesi.

Comunque è una stupidaggine, niente di grave. Se leggi fra gli ultimi post di Mountain trovi un suo intervento magnifico su come intervenire sulle barrette.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nicolina, auguroni e ben tornato.

 

Ciao anche da parte mia, anche se non ci conosciamo ancora !

 

 

Se leggi fra gli ultimi post di Mountain trovi un suo intervento magnifico su come intervenire sulle barrette.

 

Mi posteresti il link di questo intervento, please ?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...