Jump to content
Gibson Brands Forums

Selettore 4 posizioni


Ares

Recommended Posts

Mah, non so voi ma quel selettore a 6 vie mi da tanto l'aria di non essere molto pratico... Sempre un micro-joystick da playstation!

 

PIù che altro.. Che lo vendano separatamente alla rispettiva chitarra? :-k Ad esempio so che i pickup della signature non li vendono separatamente, come ad esempio gli angus young o i toni iommi

Link to comment
Share on other sites

PIù che altro.. Che lo vendano separatamente alla rispettiva chitarra? :-k Ad esempio so che i pickup della signature non li vendono separatamente, come ad esempio gli angus young o i toni iommi

 

Sicuro?

 

http://cgi.ebay.com/New-Gibson-TONY-IOMMI-Signature-Humbucker-Pickup-/300466909117?pt=Guitar_Accessories&hash=item45f5392fbd#ht_500wt_907

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione.. Quindi niente selettore alla Telecaster per Les Paul?

Eh direi di no, se intendi quello a 4 posizioni della Baja. Esiste sul catalogo della Stewart McDonald un selettore a 6 vie, ma comporta allargare lo scasso ( non scherziamo ). Io, ti dico da amico, andrei sui push-pull come già detto. Qualche saldatura, e alla bisogna ritorna tutto come prima.

Link to comment
Share on other sites

Eh direi di no, se intendi quello a 4 posizioni della Baja. Esiste sul catalogo della Stewart McDonald un selettore a 6 vie, ma comporta allargare lo scasso ( non scherziamo ). Io, ti dico da amico, andrei sui push-pull come già detto. Qualche saldatura, e alla bisogna ritorna tutto come prima.

Ma con i push pull volendo si potrebbero anche ficcare 2 condensatori diversi per pick up?

Link to comment
Share on other sites

Mah, io volevo una cosa del genere ma poi ho cambiato filosofia ("meno è meglio", e la Tele è una delle regine in questo).

Aldilà che anche secondo me il 6 vie è poco pratico (potresti non beccare subito la via desiderata...ti serve un tom tom [lol] ), e mi è stato detto (al momento dell'installazione dei push pull sulla Dinky -ero indeciso tra quelli o una lama 5 vie-) che tra un 5 vie e i push pull una minima differenza si riscontra...non so, è vera questa tesi?

 

PS: secondo me puoi montare tutto l'ambaradan che vuoi, ma prima o poi finarai per estirpare il wiring intricato a mo dì erbaccia per rimetterci su il classico 3 vie

Link to comment
Share on other sites

PS: secondo me puoi montare tutto l'ambaradan che vuoi, ma prima o poi finarai per estirpare il wiring intricato a mo dì erbaccia per rimetterci su il classico 3 vie

Mi piace sperimentare con la mia chitarra e non credo di poter tornare alla configurazione originale una volta smanettato per bene.

Avere un push pull sul tono con cap 0.022 e 0.068/9(non ricordo quale sia la misura giusta) sarebbe una roba da paura!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...