Jump to content
Gibson Brands Forums

Presentazione e richiesta info


Headbanger

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Nando ho 25 anni e suono la chitarra da un pò di anni.

Da qualche mese, causa laurea, sono riuscito a coronare il sogno di prendere una Les Paul Custom nera.

La chitarra è manco a dirlo spettacolare, dopo aver comprato e venduto varie Fender, Music Man, Ibanez posso dire di aver preso una chitarra DEFINITIVA anche se per noi chitarristi "definitivo" è una parola grossa........

Ultimamente però, causa la passione per i Led Zeppelin e forse l'esigenza di un pizzico di versatilità in più necessario per suonare in una cover band, mi sta girando per la testa di sostituire i pick up per prenderne un paio a 4 fili e fare il Page wiring.

Volevo quindi chiedervi innanzitutto se qualcuno di voi usa il suddetto wiring, come si trova e poi in secondo luogo che pick up mi consigliate per avere quel tipo di sonorità, anche marche boutique se lo ritenete opportuno.

Grazie in anticipo a tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

ciao Nando e benvegnutto anche da parte mia ;)

Se posso darti un consiglio, fai come ti ha detto Nitrodrift, ovvero invece di smaccaronare il wiring alla tua custom, prova a guardare agli ampli (anche se sinceramente, con l'ampli che hai, non dovresti essere poi di molto fuori strada).