Jump to content
Gibson Brands Forums

[SG Classic Faded] Piccolo prezzo, fantastica chitarra


RandyR

Recommended Posts

non so se qualcuno di voi l'ha già adocchiata ma si preannuncia essere un best seller, considerato il prezzo di circa 600 dollari. Però a quanto pare è un'esclusiva per i negozi americani.

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/SG/Gibson-USA/SG-Classic-Faded.aspx

 

cheffica!!! è la sorellina della mia con i p90! starebbero benissimo assieme! [thumbup][biggrin]

 

ma se la distribuiscono solo in america meritano di partorire con dolore!!! perché a loro continuano ad arrivare tutte queste chicche e noi poveri europei possiamo solo prenderle a scatola chiusa via ebay e consimili?

Link to comment
Share on other sites

Bella sì, però da noi arriva questa che a 630 euri non mi sembra comunque male, anzi!!!

 

ah, fra l'altro su questa c'è la fatidica scrittina sotto alle finiture disponibili che dice "Also available Left-handed"... non so se per caso qualcuno (mauro?) potrebbe essere gassato da ciò... O:) :-"

Link to comment
Share on other sites

Hahaha! Ziobbilly, mi spiace ma le SG non sono il mio tipo di chitarra. L'ho sempre detto, l'unica che lusingo è la buona vecchia

ma non quella di Alnico che è una baracca [biggrin]

Della stessa linea Tribute '60 ci sono pure le Les paul però, e anche lì pare arrivino pure le mancine...

Link to comment
Share on other sites

Della stessa linea Tribute '60 ci sono pure le Les paul però, e anche lì pare arrivino pure le mancine...

 

Eh, fratello, quella è un'altra cosa. La GT specialmente me gusta mucho [biggrin]

 

Osti, ma anche questa

 

LPST60WHCH1-Finish-Shot-jpg.aspx?KeepThis=true&Edit

 

Una curiosità: qualcuno sa dirmi più o meno che spessore ha il body della SG? [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Eh, fratello, quella è un'altra cosa. La GT specialmente me gusta mucho [biggrin]

 

Osti, ma anche questa

 

 

E sì, mi sa che noi montanari abbiam gli stessi gusti. La Goldtop con le saponette è spettacolare, ma anche questa non è niente male, io poi adoro i plain top... Si avvicina il mio compleanno...

Link to comment
Share on other sites

uhm...intorno ai 3 cm, piu o meno..

 

Ecco. [biggrin] Perchè guardavo la SG Custom sopra e pensavo: tra gli i vani per farci stare tre PU, il wiring e fori vari, poi è solo tre cm. di spessore... mica ci rimane tanto legno su quella disgraziata... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ma non avevi preso la ES per il tuo compleanno? [biggrin]

 

No! Quella era per Natale e mi ero pure promesso di non prendere altre chitarre fino a Natale prossimo... Però c'è anche il Vox AC15 che mi tenta, vedremo.

Link to comment
Share on other sites

Ecco. [biggrin] Perchè guardavo la SG Custom sopra e pensavo: tra gli i vani per farci stare tre PU, il wiring e fori vari, poi è solo tre cm. di spessore... mica ci rimane tanto legno su quella disgraziata... [lol]

e ti dirò di più: la mia non arriva manco a due chili emmezzo...eppure fa tanto di quel male in distorsione, che tu nemmeno te l'immagini.. :D

dalle tue parti sarebbe causa di slavine assai frequenti... [lol]

Link to comment
Share on other sites

e ti dirò di più: la mia non arriva manco a due chili emmezzo...eppure fa tanto di quel male in distorsione, che tu nemmeno te l'immagini.. :D

dalle tue parti sarebbe causa di slavine assai frequenti... [lol]

 

Eh, basta sentire quello che combinano in mano a certa gente, ma quel disegno là non mi ha mai convinto (de gustibus...). Per esempio le ESP

p1_u04me4ins_so.jpg

con lo stesso design ma un pelo più slanciato, già mi convincerebbero di più. Ma ripeto, sto parlando solo di mera estetica...[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...