Jump to content
Gibson Brands Forums

[Alimentazione pedali] Dunlop DC Brick VS. T Rex Fuel Tank


Sanz92

Recommended Posts

Ciao ragazzi. E' un pò che non mi faccio sentire. Purtroppo le troppe ore passate sulla chitarra mi hanno fatto riportare a casa una pagella a dir poco ridicola eh eh. Ho dovuto iniziare a sbattere la testa sui libri e non ho avuto tempo ne per suonare ne per essere attivo sul forum. Comunque appena avrò un pò di tempo prometto che vi farò sentire il JCM800.

Tornando a noi, mi trovo indeciso sulla scelta di un alimentatore per pedali.

La cosa fondamentale è che alimenti anche pedali da 18v (Ho il crybaby slash)

Quale pensate che sia meglio fra questi 2? T rex Chamaleon oppure dc brick?

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Due ottimi alimentatori, molto silenziosi entrambi, detto sinceramente se devi alimentare soltanto uno o due pedali a 18 v io andrei sul Dunlop, a quel che mi ricordo costa anche meno, il Chameleon è particolare perchè ha gli switch per selezionare il voltaggio delle uscite, ma se non hai una pedaliera con pedali da un po' tutti i voltaggi secondo me non ti serve, andrei dul Dc Brick! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie delle risposte.

Come prezzo siamo li. Il negozio della mia zone vende il chamaleon a 135; un ottimo prezzo.

Domani ho la possibilità di passare a città della musica dove forse sarà disponibile il dc brick allo stesso prezzo.

A questo punto sto proprio in crisi. Il dc brick ha ben 10 uscite. Il chamaleon ne ha 6.. di cui ne puoi usare solo 5 contemporaneamente, ma ha anche un cavo che ti permette di collegare in serie 5 pedali da una sola uscita!

Sinceramente andrei più sul dc brick però se un giorno dovessi alimentare un pedale da 12?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie delle risposte.

Come prezzo siamo li. Il negozio della mia zone vende il chamaleon a 135; un ottimo prezzo.

Domani ho la possibilità di passare a città della musica dove forse sarà disponibile il dc brick allo stesso prezzo.

A questo punto sto proprio in crisi. Il dc brick ha ben 10 uscite. Il chamaleon ne ha 6.. di cui ne puoi usare solo 5 contemporaneamente, ma ha anche un cavo che ti permette di collegare in serie 5 pedali da una sola uscita!

Sinceramente andrei più sul dc brick però se un giorno dovessi alimentare un pedale da 12?

 

io ho il t rex devo dire silenzioso e stabile.. ma comunque credo tu possa attaccare un cavo per 5 pedalini anche ad un uscita del brick a 9 v

Link to comment
Share on other sites

A proposito se vuoi un concorrente valido che alimenta tutto ti consiglio questo:

 

http://www.vinteck.com/index.php?id_cat_info=4&id_info=62

 

E' molto valido, prezzo sui 160 mi pare!

Iso, scusa (e scusate) l'OT, ma questo cos'è? un sistema per avere gli effetti dei pedali già preimpostati in un unico switch pre-programmato senza dover saltellare su più pedalini ogni volta che si deve cambiare suono?

 

http://www.vinteck.com/index.php?id_cat_info=4&id_info=46

Link to comment
Share on other sites

@Suga: sì l'idea è quella e sì è praticamente come la Vector, un sistema di switching con diversi loop Tb che possono essere attivati singolarmente oppure programmati fra loro, sono sistemi che nascono per la gestione di pedaliere o sistemi analogici-digitali dove ci sono veramente molte unità che richiederebbero il classico tip-tap, queste invece ti permette di gestire tutto come un sistema multieffetto richiamando tramite loop una o più unità, in più ha gli switch per il cambio canale dell'ampli e alimenta i pedali, per quel che ne so la Tb10 è un prodotto davvero eccellente!

Link to comment
Share on other sites

@Suga: sì l'idea è quella e sì è praticamente come la Vector, un sistema di switching con diversi loop Tb che possono essere attivati singolarmente oppure programmati fra loro, sono sistemi che nascono per la gestione di pedaliere o sistemi analogici-digitali dove ci sono veramente molte unità che richiederebbero il classico tip-tap, queste invece ti permette di gestire tutto come un sistema multieffetto richiamando tramite loop una o più unità, in più ha gli switch per il cambio canale dell'ampli e alimenta i pedali, per quel che ne so la Tb10 è un prodotto davvero eccellente!

ah ecco, grazie :D

ma quindi mi stai dicendo che, faccio esempio:

 

per il mio suono A mi servono: comp/delay/chorus

 

mentre per il suono successivo: delay/OD/tremolo

 

io quindi vedrei, con la sola pressione su un singolo switch del Tb o del Vector, spegnersi i led dei vari pedalini che switchando, vengono bypassati, ed accendersi i led di quelli che vengono attivati?? parlo di pedali tutti analogici eh, e non digitali, è possibile questo? no perchè allora è la soluzione (anche se sarà da rimandare ahahah) ad un sacco di strippi settuppeschi (cioè, di set up)! [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Si, anche se in effetti i pedali sono sempre accesi... sono i loop in cui sono inseriti ad attivarsi tirando il relativo effetto in catena.

 

Scusa, ma pensavo che dicendo Vector avresti capito... solo che sono nel forum sbagliato! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

I pedali rimangono sempre accesi come diceva Gia, è lo switching che bypassa il loop che non deve andare in catena, praticamente tu colleghi ogni pedale ad un loop ad esempio, a quel punto ci saranno degli switch che richiamano i loop individuali e degli switch per richiamare dei "presets" programmati a dovere dove in catena vanno più loop, per di più ho visto che dietro ha un ingresso e un uscita midi, sicuramente potresti collegare insieme sia pedalini che multieffetto a rack e gestire il cambio di presets direttamente dalla Tb, insomma un oggetto del genere è molto utile e direi indispensabile per chi usa molta roba, soprattutto per creare armonie con molti effetti d'ambiente miscelati insieme, delay a tempo chorus che si aprono o si chiudono e così via! Comunque non penso che c'entri se i pedali sono analogici o digitali!

Link to comment
Share on other sites

In effetti il Vector avendo una uscita emulata, 4 remote switch, una doppia uscita master selezionabile fa anche altro... [thumbup]

 

Una doppia uscita master intendi un'uscita A/B stile Line selector vero? La Tb se non sbaglio esiste sia mono che stereo, il Vector ha però l'uscita emulata che in caso di guasti salva veramente il fondoschiena! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Una doppia uscita master intendi un'uscita A/B stile Line selector vero? La Tb se non sbaglio esiste sia mono che stereo, il Vector ha però l'uscita emulata che in caso di guasti salva veramente il fondoschiena! [thumbup]

 

Lo sballo, che quasi tutti ignorano, è che ha anche un'usicta di potenza da 1W con cui poter pilotare direttamente una cassa!!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...