Jump to content
Gibson Brands Forums

E' tornataaaaaaa!!!!


matbard

Recommended Posts

Guest Metallino

Non preoccuparti, ci penserà la epiphone a farla come l'originale! Basti vedere che han fatto con la Nighthawk...

Link to comment
Share on other sites

Sarà pure brutta(io la considero molto originale, ricorda un'Explorer del mondo Duplex [tongue] ), ma a detta di tutti è estremamente "comoda" da suonare e ben bilanciata, almeno nella versione con scala da 25.5". Il chitarrista classico australiano John Williams(omonimo del compositore delle colonne sonore dei films di Lucas e Spielberg) usava solo questa nel suo periodo fusion e dichiarava che le sonorità che poteva ottenere dalla versione attiva Artist, unite alla scala diversa, gli davano un "feel" da chitarra classica.

Link to comment
Share on other sites

Stavolta vado un po' controcorrente, perché personalmente a me invece piace.

La trovo un'alternativa più "elegante" e aggraziata alle linee troppo aguzze, per me, della xplorer, fatta eccezione per quella gobba (non me ne volete, exploreriani! 8-[ )

Certo, non è una reissue, piuttosto la definirei una "rivisitazione" (dai criteri decisamente discutibili) della RD fine anni 70. Per esempio cambiano i materiali di costruzione, i pickup, ecc...

Per non parlare della parte elettronica di questa chitarra che mi ha sempre affascinato, e del quale non sono mai riuscito a documentarmi bene :-k

 

Peccato per gli ultimi tasti, avrei bisogno delle dita polipesche di un pianista per arrivarci [flapper]

Link to comment
Share on other sites

 

Per non parlare della parte elettronica di questa chitarra che mi ha sempre affascinato, e del quale non sono mai riuscito a documentarmi bene :-k

 

 

Chiedi, e ti sarà dato msp_flapper.gif

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che nel 2007 ne fecero un'altra di queste riedizioni, in silverburst, bella chitarra, il prezzo era accessibile, io all'epoca però avevo già preso la V silverburst...personalmente la RD mi è sempre piaciuta, ma se dovessi prenderne una cercherei una Artist con elettronica attiva, nonostante il fatto che le standard passive abbiano un valore più alto nel mercato "vintage"....

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che nel 2007 ne fecero un'altra di queste riedizioni, in silverburst, bella chitarra, il prezzo era accessibile, io all'epoca però avevo già preso la V silverburst...personalmente la RD mi è sempre piaciuta, ma se dovessi prenderne una cercherei una Artist con elettronica attiva, nonostante il fatto che le standard passive abbiano un valore più alto nel mercato "vintage"....

 

LE RD Artist 77 le trovi in ottime condizioni a circa 1.500-1.800 Euro.

 

Le Standard sensibilmente di meno...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...